Forum BMW Maxi-Scooter

Frizione C650 SPORT 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2020, 22:28     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Salve saluto tutti È la prima volta che scrivo sul forum ho letto parecchie cosa riguardo la frizione che presenta qualche problema sia di rumore che di slittamento che io non percepisco come tale ma percepisco il rumore e il funzionamento non corretto il rumore lo percepisco soprattutto a freddo e questo non mi fa capire anche perché la frizione non è un organo che da caldo funziona meglio quindi chiedo maggiori informazioni hai visto che l'ho acquistato usato e ha 24000 km ma sono coperto da garanzia di un anno BMW originale se magari andando in concessionaria riescono a sistemarlo
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 22:49     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Era qualche giorno che notavo questo nick con la a finale fra i presenti sul forum e la cosa mi incuriosiva.

Che ne dici di seguire la regola di aprire una discussione di PRESENTAZIONE nell'apposita sezione?
Così almeno chiarisci un po' la faccenda. (sai com'è, qui è pieno di allupati :D )
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 09:38     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Furina @ 28/2/2020, 22:28) 
Salve saluto tutti È la prima volta che scrivo sul forum ho letto parecchie cosa riguardo la frizione che presenta qualche problema sia di rumore che di slittamento che io non percepisco come tale ma percepisco il rumore e il funzionamento non corretto il rumore lo percepisco soprattutto a freddo e questo non mi fa capire anche perché la frizione non è un organo che da caldo funziona meglio quindi chiedo maggiori informazioni hai visto che l'ho acquistato usato e ha 24000 km ma sono coperto da garanzia di un anno BMW originale se magari andando in concessionaria riescono a sistemarlo

Gli slittamenti della trasmissione, non sono solo dovuti alle massette della frizione, se hai fatto 24.000 km e non ti hanno mai cambiato la cinghia, quello potrebbe già essere il problema <_<
Come già scritto e sicuramente lo hai già letto da qualche parte, la pulizia e l'efficienza della trasmissione su un mezzo come il nostro è essenziale.
Essendo totalmente fatta da organi a strisciamento, va da se che non devono strisciare a vuoto ma sempre avendo presa <_<
Come ho sempre suggerito, una bella pulizia di tutta la trasmissione almeno ogni 10.000 km mi sembra obbligatoria, anche se molti sostengono il contrario ;)
Ma il mondo è bello perchè è "vario...inteso come variatore! :D
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 13:08     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Si ho preso lo scooter in concessionaria bmw quindi ho garanzia per 1 anno e se non hanno rispettato il tagliando che prevedeva il cambio cinghia a 20000 allora dovranno farlo in fretta perché non sono in regola con la casa madre e bmw almeno nelle auto non scherza su speculazioni quando ci mette la faccia... vibsapro dire lunedì
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Il cambio della cinghia come di tutti gli altri componenti a usura, bisognerebbe controllarli o cambiarli a fabbisogno, ovvero dipende molto dallo stile di guida, dalle strade che fai, se solleciti in particolar modo i componenti, ecc, ecc <_<
Il libretto uso e manutenzione delle casi madri, mettono le scadenze e le attività da fare da scadenziari di libro macchina come si suol dire <_<
Siamo noi utilizzatori che sappiamo come usiamo i nostri mezzi e da li dovremmo in caso anche anticipare gli interventi Manutentivi ;)
 
Top
4 replies since 28/2/2020, 22:28   201 views
  Share