Forum BMW Maxi-Scooter

Guarnizione albero frizione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
0

Status:


Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho avuto la brutta esperienza della rottura dell'oring posto sull'albero della frizione con conseguente imbrattamento della scatola di trasmissione.

Portato dal concessionario hanno sostituito la guarnizione incriminata e "loro sponte" i rulli e la relativa piastra.

La frizione ha cominciato ad attaccare male con tremolii soprattutto quando stacca e riattacca senza arrestare completamente il mezzo.

Portato tre volte non hanno risolto il problema.

Ora mi chiedo avranno pulito rigorosamente le ganasce, magari con un pò di diluente al nitro? Il problema sarà un altro?

L'olio che ha trafilato dovrebbe essere quello del cambio, ho chiesto se lo hanno sostituito ma la risposta è stata negativa; sicuramente il livello sarà sceso ma non riesco a trovare nulla che spieghi come si può accedere all'olio del cambio (ho trovato solo un video che illustra come sostituire l'olio nella scatola ove è contenuta la catena).

Datemi qualche consiglio per favore.
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno..sotto la marmitta circa a metà catalizzatore c'è un tappo di scolo uguale a quello dell'olio motore. Per il riempimento hai un tappo medesimo vicino all'amortizzatore . Se mi dai il.tuo numero stasera ti giro qualche foto con la quantità giusta da mettere e tipo di olio..
La frizione se si è imbrattata di olio c'è ben poco da fare..il materiale avrà assorbito olio..
Che hanno è il tuo modello? Nella peggiore delle.ipotesi io ho un kit completo vario piu frizione con 2 mila km
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 13:24     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (Goran$$ @ 1/8/2020, 12:17) 
Buongiorno..sotto la marmitta circa a metà catalizzatore c'è un tappo di scolo uguale a quello dell'olio motore. Per il riempimento hai un tappo medesimo vicino all'amortizzatore . Se mi dai il.tuo numero stasera ti giro qualche foto con la quantità giusta da mettere e tipo di olio..
La frizione se si è imbrattata di olio c'è ben poco da fare..il materiale avrà assorbito olio..
Che hanno è il tuo modello? Nella peggiore delle.ipotesi io ho un kit completo vario piu frizione con 2 mila km

Puoi postare le foto gentilmente sul forum?

L'olio ho visto che è il castrol sintrax loglife 75w140 e dovrebbero andarci 330cc.

Per la frizione pensi che nemmeno una profonda pulita delle ganasce con qualche pulitore speciale risolverebbe il problema?

Mi preoccupa il fatto che i "maghi" della bmw non abbiano verificato l'olio del cambio visto che essendocene così poco penso che almeno un quarto sarà trafilato...
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Olio e frodo non vanno d'accordo!!! Essendo un materiale poroso assorbe..c'è poco da fare!!!
Stasera come sono a casa posto le foto!
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (Goran$$ @ 1/8/2020, 14:28) 
Olio e frodo non vanno d'accordo!!! Essendo un materiale poroso assorbe..c'è poco da fare!!!
Stasera come sono a casa posto le foto!

Ma è necessario smontare il catalizzatore che fa un pezzo unico con i collettori?
 
Top
4 replies since 1/8/2020, 11:01   173 views
  Share