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Tagliando 20000, 650 Gt 2018

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view post Posted on 14/8/2020, 18:57     +1   -1
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Purtroppo il tagliando UFFICIALE prevede che al massimo a 4 anni di età si faccia tutto come se avessi fatto 40000km :facepalm: facepalm:

Evidentemente temono che comunque il tempo usuri ugualmente le parti... anche se non utilizzate.
 
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view post Posted on 14/8/2020, 19:07     +1   -1
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CITAZIONE (Dduck @ 14/8/2020, 19:57) 
Purtroppo il tagliando UFFICIALE prevede che al massimo a 4 anni di età si faccia tutto come se avessi fatto 40000km :facepalm: facepalm:

Evidentemente temono che comunque il tempo usuri ugualmente le parti... anche se non utilizzate.

Non credo propio che si usuri a stare in garage coperto,in un ambiente dove la temperatura non scende sotto i 10°in inverno:è solo un metodo per spennare i polli
 
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view post Posted on 14/8/2020, 21:02     +1   -1
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Io i 40 mila km li ho superati, il tagliando l'ho fatto da solo, mi manca solo il gruppo trasmissione che farò al prossimo tagliando che dovrò far fare dal meccanico, ma no a mamma bmw
 
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view post Posted on 14/8/2020, 21:43     +1   -1
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CITAZIONE (Maurizio Driver @ 14/8/2020, 20:07) 
CITAZIONE (Dduck @ 14/8/2020, 19:57) 
Purtroppo il tagliando UFFICIALE prevede che al massimo a 4 anni di età si faccia tutto come se avessi fatto 40000km :facepalm: facepalm:

Evidentemente temono che comunque il tempo usuri ugualmente le parti... anche se non utilizzate.

Non credo propio che si usuri a stare in garage coperto,in un ambiente dove la temperatura non scende sotto i 10°in inverno:è solo un metodo per spennare i polli

Mi riferisco alla cinghia e altri materiali simile che possono subire pesanti deterioramento nella struttura e perdere le caratteristiche fisiche richieste.
Basta lo scorrere del tempo, non necessariamente usura meccanica.

Io non userei uno scooter con una cinghia di 4 anni :nonono:
 
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view post Posted on 14/8/2020, 22:00     +1   -1
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CITAZIONE (Maurizio s @ 14/8/2020, 19:36) 
CITAZIONE (Mammolo65 @ 13/8/2020, 14:32) 
...

Quindi,pur percorrendo circa 1000 km l'anno dovrei cambiare l'olio,il filtro e dato che ha 4 anni anche il liquido dei freni...

Ma scusa tu fai solo 1000 km l'anno?

Comunque anche se non lo usi il tagliando va fatto ogni anno
 
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view post Posted on 15/8/2020, 21:39     +1   -1
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CITAZIONE (Scarpetta GT @ 14/8/2020, 23:00) 
CITAZIONE (Maurizio s @ 14/8/2020, 19:36) 
Quindi,pur percorrendo circa 1000 km l'anno dovrei cambiare l'olio,il filtro e dato che ha 4 anni anche il liquido dei freni...

Ma scusa tu fai solo 1000 km l'anno?

Comunque anche se non lo usi il tagliando va fatto ogni anno

in genere 1000 ,1500 di più non ho tempo,considerando che in inverno non lo uso mai.
In ogni caso mi sembra impossibile che alcuni materiali subiscano nel tempo un usura anche senza utilizzo.
Comunque grazie dei vostri pareri.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 06:51     +1   +1   -1
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Non solo i materiali possono subire dei deterioramenti con il tempo, ma anche i lubrificanti.
Comunque da quello che so in base a esperienze personali e da scambi di info con altra gente, su tutti i mezzi I tagliandi sono anche annuali sia sulle auto che sulle moto.
Per quanto mi riguarda non ho problemi, 10.000 km li faccio prima dell'anno...problema risolto! :D
 
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view post Posted on 16/8/2020, 07:43     +1   -1
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CITAZIONE (Maurizio Driver @ 15/8/2020, 22:39) 
CITAZIONE (Scarpetta GT @ 14/8/2020, 23:00) 
Ma scusa tu fai solo 1000 km l'anno?

Comunque anche se non lo usi il tagliando va fatto ogni anno

in genere 1000 ,1500 di più non ho tempo,considerando che in inverno non lo uso mai.
In ogni caso mi sembra impossibile che alcuni materiali subiscano nel tempo un usura anche senza utilizzo.
Comunque grazie dei vostri pareri.

Nella mia breve esperienza ho trovato meccanici che hanno seguito la tabella degli interventi ma che una volta aperto il mezzo, se era tutto in ordine o i pezzi rientravano nelle tolleranze, non conteggiavano l'intervento. Mi sembra un buon compromesso tra manutenzione programmata e risparmio. Un controllino all'anno ( per me, negato per qualsiasi intervento meccanico ) ci sta.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 08:04     +1   +1   -1
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Fare un cambio olio e filtro e tener pulito la trasmissione mantiene sempre giovane questa bestiola...con un po’ di buona volontà si fa’ da soli senza farsi spennare da super meccanici che a volte super non sono (appena tornato da un giretto sulla Cisa per testare i rulli montati in settimana 22 gr su vario Polini , ha ragione mammolo e la grammatura ideale spinge benissimo.)
 
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view post Posted on 16/8/2020, 18:31     +1   -1
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CITAZIONE (Maurizio Driver @ 15/8/2020, 22:39) 
CITAZIONE (Scarpetta GT @ 14/8/2020, 23:00) 
Ma scusa tu fai solo 1000 km l'anno?

Comunque anche se non lo usi il tagliando va fatto ogni anno

in genere 1000 ,1500 di più non ho tempo,considerando che in inverno non lo uso mai.
In ogni caso mi sembra impossibile che alcuni materiali subiscano nel tempo un usura anche senza utilizzo.
Comunque grazie dei vostri pareri.

Pensa alle guarnizioni e alla cinghia, col passare del tempo tendono a "seccarsi" e perdere elasticità.
Col risultato che le guarnizioni perdono e le cinghie si rompono :cry:
 
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view post Posted on 16/8/2020, 18:43     +1   -1
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[QUOTE=Dduck,16/8/2020, 19:31 ?t=77840187&st=15#entry642880733]
CITAZIONE (Maurizio Driver @ 15/8/2020, 22:39) 
in genere 1000 ,1500 di più non ho tempo,considerando che in inverno non lo uso mai.
In ogni caso mi sembra impossibile che alcuni materiali subiscano nel tempo un usura anche senza utilizzo.
Comunque grazie dei vostri pareri.

Pensa alle guarnizioni e alla cinghia, col passare del tempo tendono a "seccarsi" e perdere elasticità.
Col risultato che le guarnizioni perdono e le cinghie si rompono :cry:
[/QUOTE

Spendere 1200 euro perchè lo scooter ha compiuto 4 anni,pur avendo percorso solo 1000 km dal ritiro,avendolo comprato usato nel 2019 di 3 anni con 5000 km mi disturba alquanto:era meglio mi tenevo l'R1200RT,verrebbe da pensare d'impeto.
Ma essendo molto soddisfatto del C650GT per quest'anno non ci faccio niente,salvo controllare l'olio,a ottobre lo parcheggio coperto in garage e a maggio vediamo il da farsi.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 18:55     +1   -1
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[QUOTE=Maurizio Driver,16/8/2020, 19:43 ?t=77840187&st=15#entry642880905]
CITAZIONE (Dduck @ 16/8/2020, 19:31) 
CITAZIONE (Maurizio Driver @ 15/8/2020, 22:39) 
in genere 1000 ,1500 di più non ho tempo,considerando che in inverno non lo uso mai.
In ogni caso mi sembra impossibile che alcuni materiali subiscano nel tempo un usura anche senza utilizzo.
Comunque grazie dei vostri pareri.

Pensa alle guarnizioni e alla cinghia, col passare del tempo tendono a "seccarsi" e perdere elasticità.
Col risultato che le guarnizioni perdono e le cinghie si rompono :cry:
[/QUOTE

Spendere 1200 euro perchè lo scooter ha compiuto 4 anni,pur avendo percorso solo 1000 km dal ritiro,avendolo comprato usato nel 2019 di 3 anni con 5000 km mi disturba alquanto:era meglio mi tenevo l'R1200RT,verrebbe da pensare d'impeto.
Ma essendo molto soddisfatto del C650GT per quest'anno non ci faccio niente,salvo controllare l'olio,a ottobre lo parcheggio coperto in garage e a maggio vediamo il da farsi.

No Maurizio, non spendi 1.200 euro per il tagliando annuale anche se ha compiuto 4 anni! :huh:
I tagliandi da 1.000 e passa euro sono quelli dei 20.000, 40.000, 60.000, 80.000 ecc, ecc! ^_^
Il tagliando annuale costerà intorno ai 120 euro ^_^
 
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view post Posted on 16/8/2020, 20:04     +1   -1
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Qualcuno ha sostenuto che,dopo 4 anni, andrebbe fatto un tagliando completo,olio motore,olio freni,filtri e cinghia,piu' o meno gli stessi lavori da tagliando piu kilometrato:quindi non e' cosi...
 
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view post Posted on 16/8/2020, 20:11     +1   -1
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Cambiagli olio, filtro olio e filtro aria e sei ok!!!👍
 
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Ciao , alcuni sostengono che sia meglio fare i tagliandi presso la casa. Ho quasi 18.000 km . Già testato , cambiato pastiglie freni anteriori e controllo degli stessi euro 156 ..sic controllato anche fusibili per un problema di accensione smontato carena dx , risultato in tangenziale a Milano a 100 km /h mi si apre la carena ...si erano dimenticati di mettere le viti.
I tagliandi dei 20.000 le faccio fare dal mio meccanico di fiducia che tra L altro ha strumenti bmw. Le pastiglie posteriori cambiate con 30 euro . I liquidi le faccio io come su un altro mezzo.
Mi dimenticavo , dal concerto ai primi 5.000 km ho detto che vibrava un po’ la trasmissione all apertura del gas , mi hanno detto che tutto è regolare.. L olio della catena va cambiato ogni 40.000 perché è long life . L ho cambiato io a 10.000 e Lo farò ogni 10.000 il tumore è sparito. OIL castrol. Bel rail gear
 
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