Forum BMW Maxi-Scooter

strumentazione impazzita C600 sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2020, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
26
Gradimento messaggi:
+1

Status:


aiuto =/
all’inizio mi accadeva che mentre andavo si accendeva la spia abs per qualche secondo e il contakm mi andava a 0
ora il conta km si ferma spot su una velocità e si parte da lì ieri si era piantato ai 190 e andava da lì in avanti poi si è rimesso apposto
oggi partiva dai 50...
ma la cosa più preoccupante è che IERI SERA MENTRE RIENTRAVO MI SI SONO SPENTE LE LUCI IL QUADRO E NON FUNZIONAVA NULLA (FRECCE, ABBAGLIANTI, ANABAGLIANTI,....)

sono seriamente preoccupato

avete suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:10     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


Credo che il problema si chiami "elettronica"... se così è.. brutta bestia è...

forse che l'elettronica ha preso acqua? anche se dovrebbe (uso condizionale) essere tutto stagno e sigillato.

In ogni caso penso che la miglior cosa è una mano alla coscienza; una al portamonete; e passare in concessionaria.

Buona fortuna
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:19     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
26
Gradimento messaggi:
+1

Status:


spero proprio sia una cosa da poco visto che lo scooter ha solo 11000 km e avere questi problemi non è concepibile da un marchio così...
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Paradossalmente può essere il cavo della.batteria lento o un connettore messo male...sembra che gli manchi corrente per qualche istante....smonta i due fianchetti anteriori e controlla tutto il cablaggio
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 15:02     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
48
Gradimento messaggi:
+29

Status:


Ahia....ho appena aperto una discussione per problemi simili con un c650 sport.. quando c'è di mezzo l'impianto elettrico e peggio l'elettronica son problemi seri...ti auguro risolvano !
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,835
Gradimento messaggi:
+794
Location:
Genova

Status:


Purtroppo in questi casi può essere anche la cosa più inaspettata.
Anni scorsi sono impazzito ( e i meccanici con me) perchè apparentemente a caso mi saltava un fusibile sull'XCITY YAMAHA.
Di certo un mezzo mooolto più semplice del 650.
Dopo mesi di prove e recuperi con lo scooter KO ( ero arrivato al punto si partire da casa con una decine di fusibli in tasca per essere
sicuro di riuscire a rientrare) un meccanico geniale ha trovato il problema.
Un cavo "bellerino" che a seconda delle vibrazioni e del carico (con e senza zavorra) veniva schiacciato dal sellino e mandava in corto tutto :felice:
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 07:16     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
720
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


clodi purtroppo hai il mio stesso problema che mi porto avanti da due anni. a suo tempo, quando andai in assistenza e feci presente la cosa, la loro risposta fu: lascia stare che è meglio. per farmi capire che ci volevano un botto di soldi per rimetterlo a posto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
26
Gradimento messaggi:
+1

Status:


ragazzi vi volevo aggiornare: ho portato lo scooter in concessionario BMW mi hanno smontato la contattiera portafusibili e pulito tutti i contatti: per il momento sembra funzionare tutto!
(se avete lo stesso problema provate a guardarci/ o farlo guardare 😉)
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 12:40     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
27
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Anche a me è successa la stessa cosa luci spente e contakm impazzito,ho pulito i contatti della batteria stretto tutto e non l'ha più fatto....certo che rispondere ad un post di due anni fa'🤦
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 16:30     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:D Già :facepalm: facepalm:


Considera che gli utenti iscritti al forum sono 2.203 ma attualmente frequentatori saranno circa una quarantina di cui meno della metà si prende la briga di interagire con gli altri utenti (anche solo ogni tanto).

Poi ci sono una marea di "visitatori" (qualche centinaio al giorno). Ma cosa abbiano da visitare rimane un mistero. :hmm: gratgrat:
 
Top
view post Posted on 11/6/2022, 09:35     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,835
Gradimento messaggi:
+794
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Ernexxx @ 10/6/2022, 13:40) 
Anche a me è successa la stessa cosa luci spente e contakm impazzito,ho pulito i contatti della batteria stretto tutto e non l'ha più fatto....certo che rispondere ad un post di due anni fa'🤦

L'importante è partecipare :rolleyes: :gh:
 
Top
10 replies since 17/8/2020, 13:45   260 views
  Share