Forum BMW Maxi-Scooter

E in alternativa? (Cambiare o no...perché?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2020, 14:57     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Non sapendo cosa fare essendo a riposo forzato ancora per un po di tempo, mi è venuta un idea, magari malsana, comunque mi è venuta! ^_^
Ma, se per caso a qualcuno venisse voglia, così per fare una pazzia oppure per disperazione di cambiarsi il mezzo, su quale si orienterebbe al momento? :thinkin:
Lo chiedo perchè tenuto conto di tante permute dei nostri mezzi e di tante lamentele, mi sono buttato alla ricerca delle varie opzioni ed effettivamente ad oggi il mercato su questo segmento è abbastanza provvisto, tenendo conto anche delle novità che ci saranno a partire dal 2021! :thinkin:
Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri e naturalmente le vostre motivazioni in merito, così, tanto per discutere magari di un argomento che si differenzia un po dalla consuetudine! <_<
Sono accette e raccomandate naturalmente anche le opinioni di quelli che hanno già fatto la loro scelta :botte: :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 15:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


Ahh che bel post.... per me:
Il tmax fa sempre il suo porco lavoro..... :149:
gli X della Honda fanno un altro lavoro l'xadv lo provai e non mi piacque, manubrio troppo alto, troppo moto molto poco scooter ma quel cambio DCT è un vero spettacolo infatti con il nuovo Forza 750 secondo me stanno avanti, molto piu' vicino al segmento scooter, il cambio è spettacolare niente variatori e modifiche varie, va forte di suo, ma sui tagliandi ed i costi di manutenzione, non saprei... :perplesso:
Gli altri non li prenderei neanche in considerazione..., a meno che non si vuole risparmiare qualcosa sul prezzo di acquisto...
Io avessi volessi cambiare adesso come adesso, mi butterei sul Forza750, dopo averlo provato. :piteo:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 15:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,849
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Io ho da poco affrontato il dilemma e trovato la mia soluzione.
Tutto il travaglio che mi ha portato a questa scelta è noto...
C400GT :belin:

Ma il GS rimane il sogno proibito...

Edited by Dduck - 19/11/2020, 17:34
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 16:24     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ho pochissima esperienza in campo moto/scooter, se vogliamo fare differenze, e vi devo dire all'ultima edizione di EICMA la mia attenzione e immaginazione si è soffermata sulla Royal Enfield,
Non chiedetemi il motivo ma guardandola la mia immaginazione mi ha portato per strade polverose, un flash. :bici:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,732
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


Non trovando nulla che non mi faccia rimpiangere il mio GP800 ...
dato che ne il vostro,
ne l'X-ADV,
e sicuramente nemmeno il Forza, dato che il motore è quello, con l'aggravante di una ruota da 19 davanti che non ha senso su uno scooter .....
e il T-Max ogni volta che lo provo mi da quella sensazione di troppa leggerezza, della serie "alla prima curva volo via"
mi esaltano
(oltre ad andare tutti meno del GP)
...
sto guardando Multistrada "vecchia" 1260
e Ducati Diavel 1200

Vedremo ... Il budget non è elevato, quindi ... sono in meditazione
Ma evito per ora di entrare in Ducati, perchè se provo ... mi conosco ... il danno è immediatamente fatto

Edited by DOZ - 20/11/2020, 11:57
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Cementone @ 19/11/2020, 15:19) 
Ahh che bel post.... per me:
Il tmax fa sempre il suo porco lavoro..... :149:
gli X della Honda fanno un altro lavoro l'xadv lo provai e non mi piacque, manubrio troppo alto, troppo moto molto poco scooter ma quel cambio DCT è un vero spettacolo infatti con il nuovo Forza 750 secondo me stanno avanti, molto piu' vicino al segmento scooter, il cambio è spettacolare niente variatori e modifiche varie, va forte di suo, ma sui tagliandi ed i costi di manutenzione, non saprei... :perplesso:
Gli altri non li prenderei neanche in considerazione..., a meno che non si vuole risparmiare qualcosa sul prezzo di acquisto...
Io avessi volessi cambiare adesso come adesso, mi butterei sul Forza750, dopo averlo provato. :piteo:

Anch'io ho guardato le recensioni e i video del nuovo Sforza, a vederlo così non sembra male ^_^

CITAZIONE (DOZ @ 19/11/2020, 16:26) 
Non trovando nulla che non mi faccia rimpiangere il mio GP800 ...
dato che ne il vostro,
ne l'X-ADV,
e sicuramente nemmeno il Forza, dato che il motore è quello, con l'aggravante di una ruota da 19 davanti che non ha senso su uno scooter .....
e il T-Max ogni volta che lo provo mi da quella sensazione di troppa leggerezza, della serie "alla prima curva volo via"
(oltre ad andare tutti meno del GP)
...
sto guardando Multistrada "vecchia" 1260
e Ducati Diavel 1200

Vedremo ... Il budget non è elevato, quindi ... sono in meditazione
Ma evito per ora di entrare in Ducati, perchè se provo ... mi conosco ... il danno è immediatamente fatto

Si...Ducati, il danno lo farei anch'io se mi prendesse il pallino! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 18:34     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
13
Gradimento messaggi:
0

Status:


Mi incuriosisce il Forza 750
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 19:10     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Premetto che mia moglie mi ha detto che se prendo una moto, poi ci vado in giro da solo: pensate che nel nostro gruppo composto da 9 due ruote, l'unico scooter è il mio.
Anche a me piacerebbe andare a provare il Forza 750, anche se ha "solo" 57/58 cavalli: è il mezzo più moderno, il più tecnologico con quel cambio ....
Certo però che un mezzo bello come il nostro non esiste!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


va bè io son passato al tmax come ho gia spiegato perchè non sono un macinatore di km generalmente in coppia situazione in cui il bmw è imbattibile,e per il motivo che non convince DOZ cioè la leggerezza :] non tanto di peso perchè alla fine pesa anche lui non poco 222 kg ,sa il signore come hanno fatto ma quando lo guidi è una bicicletta 3_3
ma se avessi le vostre esigenze ,comodità,bagagli,velocità di crociera alta,ecc.ecc penso che pur non conoscendolo ne essermi mai ineressato se non vedendolo sfogliando motociclismo,andrei a provare il forza 750,a mè piace molto è bello spigoloso (odio gli scooter-moto pacioccone) è un 750 con 58 cv quindi puoi tenerlo a chiodo finchè ti stufi tanto di stress meccanico non se ne parla neanche,ha dischi da 310 mm :Azzz: degni di una yamaha r6, il pneumatico anteriore 120/70/17 è la perfezione come spalla-tenuta , un display che personalizzi come vuoi , sembra anche ben protettivo e per finire dopo aver avuto due cbr sono sicuro che honda più di chiunque altro abbia la capacità ( a parte xadv che avendo una impostazione di guida "motardistica"è troppo particolare per piacere a tutti)di fare dei mezzi che fanno sentire a casa chiunque si sieda sopra. :]
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2020, 23:32     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,805
Gradimento messaggi:
+877
Location:
Monza

Status:


Io lo sapete già 🙄🙄🙄 se dovessi optare x un altro scooter, previa prova dei mezzi vista la delusione del mitico GS 🙄🙄 , sarebbe il nuovo x-adv 🥰
mentre medici permettendo mi piacerebbe avere sotto il culo un’altra KTM 😍😍😍😍 ma non disdegnerei provare HD ovviamente non elettrica :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm: :nonono: 🤮🤮
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 08:22     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Io ho cambiato mezzo da più di un anno, ho preso un 1250 GS e penso che non lo cambierei per nessua altra moto , visto che ne ho provate di ogni restando su quel segmento. Forse lo affiancherei con uno scooter piccolo per girare in città, tipo un Honda SH 150 . Poi chissa, mai dire mai :lol:
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 08:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


CITAZIONE (Doom @ 20/11/2020, 08:22) 
Io ho cambiato mezzo da più di un anno, ho preso un 1250 GS e penso che non lo cambierei per nessua altra moto , visto che ne ho provate di ogni restando su quel segmento. Forse lo affiancherei con uno scooter piccolo per girare in città, tipo un Honda SH 150 . Poi chissa, mai dire mai :lol:

^U^ ^U^ Io laprima volta che provai un GS era un 1150 adventure del comparetto mio, il giorno dopo sono andato dal concessionario a comprare una fiammante R1200GS ADV, ora ne ho uno liquido..., mai piu' senza... ^U^

CITAZIONE (Cementone @ 20/11/2020, 08:56) 
CITAZIONE (Doom @ 20/11/2020, 08:22) 
Io ho cambiato mezzo da più di un anno, ho preso un 1250 GS e penso che non lo cambierei per nessua altra moto , visto che ne ho provate di ogni restando su quel segmento. Forse lo affiancherei con uno scooter piccolo per girare in città, tipo un Honda SH 150 . Poi chissa, mai dire mai :lol:

^U^ ^U^ Io laprima volta che provai un GS era un 1150 adventure del comparetto mio, il giorno dopo sono andato dal concessionario a comprare una fiammante R1200GS ADV, ora ne ho uno liquido..., mai piu' senza... ^U^

Però lo maxiscooter fà il suo mestiere... :asd: eheheh:
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Aldino.49 @ 19/11/2020, 19:10) 
Premetto che mia moglie mi ha detto che se prendo una moto, poi ci vado in giro da solo: pensate che nel nostro gruppo composto da 9 due ruote, l'unico scooter è il mio.
Anche a me piacerebbe andare a provare il Forza 750, anche se ha "solo" 57/58 cavalli: è il mezzo più moderno, il più tecnologico con quel cambio ....
Certo però che un mezzo bello come il nostro non esiste!

Stessa cosa mi ha detto la mia zavorRina! ^_^
Il problema mio è iniziato quando ho preso il GT al posto dello Sport ...una volta seduta dietro e che ha potuto allungare le gambe come voleva sulle pedane, mi ha detto che avrei anche potuto cambiare mezzo, ma lei uno con le pedaline non lo voleva più! ^_^
Adesso...mi dite voi che mezzo posso solo pensare di prendere che abbia le pedane e non i normali pedalini? :huh:
Pensate che quando eravamo in Concessionaria c'era una K 1.600 GT bellissima, mi ha detto "Siii, bella moto, ma non ha le pedane fatte come il nostro...per questo non mi piace"! :facepalm: facepalm:
Comunque si, credo che tra le novità il Forza 750 sia veramente un modello che potrebbe sfondare sul mercato ^_^
Per farvi un esempio, l'altro giorno ho guardato un filmato di un motociclista che recensiva il nuovo T-Max 560, era andato a provarlo con la zavorrina, durante il giro tramite l'interfono, raccontava le sue impressioni, essendo comunque un motociclista ne parlava direi più che bene, al termine del giro ha chiesto il parere alla zavorrina di come si stava seduta dietro e lei, ragazza normale di circa 50 kg di peso, la prima cosa che ha detto che le pedaline erano scomode, in posizione troppo alte e aveva le gambe leggermente indolenzite, per di più la pedalina dx era messa in posizione dove se non stava attenta toccava con il tacco della scarpa il terminale! :huh:
Pensate mai se mia moglie salisse li sopra (tanto si rifiuterebbe sicuramente ^_^ ) al termine del giro cosa mi direbbe!!! :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm:
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,805
Gradimento messaggi:
+877
Location:
Monza

Status:


Mammolo una bella Gold Wing :rido: :rido: :rido: pedane comode così come la seduta, radio e monitor da 10 pollici :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 11:48     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


[/QUOTE]^U^ ^U^ Io laprima volta che provai un GS era un 1150 adventure del comparetto mio, il giorno dopo sono andato dal concessionario a comprare una fiammante R1200GS ADV, ora ne ho uno liquido..., mai piu' senza... ^U^[/QUOTE]

Grande Cementone , crea propio dipendenza stò Gs ^U^ stò valutando, magari il prossimo anno per un ADV ( magari esce il 1300 ) *_*
 
Top
33 replies since 19/11/2020, 14:57   1495 views
  Share