Forum BMW Maxi-Scooter

LO scooter è una moto??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2020, 17:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Apro questa discussione per leggere i vostri pareri, seguo su Facebook il forum " viaggi in moto" e quando scooteristi postano le loro gite si scatena la solita discussione lo SCOOTER NON E' UNA MOTO.
Leggendo la definizione di MOTOCICLETTA " mezzo a due ruote in linea dotato di motore", addirittura una risposta alla polemica è stata che la MOTO ha il serbatoio tra le gambe, mentre lo SCOOTER no.
Mi sembra una bufala gigantesca per cui da "ignorante " in materia chiedo le vostre opinioni
Probabilmente arriveremo al sesso degli angeli, ma sono curioso :Divano:
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,742
Gradimento messaggi:
+2,994
Location:
Sarzana (SP)

Status:


A parte che "scooter" è un po' generico. C'è scooter e scooter.
Il nostro ha telaio da moto, prestazioni da moto, peso e ingombro da moto. Se ne fa un utilizzo da moto, ha 2 ruote come una moto, si è soggetti ai disagi (caldo, freddo) di una moto se ne condivide i pericoli propri di una moto.

E' mai possibile che una belitata come il cambio per perfino un pirla come me ha imparato ad usarlo a 13 anni possa arrogare superiorità a dei maturi motociclisti?
Si, è possibile.
Ma io francamente me ne infischio. :B):
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 18:09     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Caro Paolo, c'era una discussione che ne parlava sul Forum e bene o male in tanti hanno detto la loro su questo argomento! ^_^
Inutile discutere con persone che la pensano in questa maniera, tanto non ne caveresti un ragno dal buco! ^_^
Comunque senza andare lontano, su questo Forum ci sono diverse persone (per esempio i vostri Moderatori ^_^) che hanno dato ampia dimostrazione di quello che puoi fare con una "vasca da bagno" come tanti di quei fenomeni chiamano uno scooter ^_^ .
Onestamente a tantissimi che hanno una moto, non gli conviene mettersi a confronto con gente come noi...perchè all'infuori di trovarsi nelle condizioni di dover cambiare marcia rispetto a noi, si dovrebbero anche rimangiarsi le parole e farsi degli esami di coscienza molto approfonditi! ;)
Credo di essere stato abbastanza chiaro sul mio pensiero! ^_^
PS: mi piacerebbe anche sapere quanti di tutti questi fenomeni hanno un auto con il cambio automatico...perchè nella vita un po di coerenza mi sembrerebbe d'obbligo! ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 19:10     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Nel mio gruppo di 9 mezzi, 8 sono moto e solo io ho lo scooter.
Quando avevo il Kimco, mi dicevano tutti " vasca da bagno ", " ma pensi davvero di avere una moto?"
Incrociandoli in strada, i motociclisti non mi salutavano per niente ( Kimco ) e ora mi tollerano.
Non c'è niente da fare: i motociclisti non accetteranno mai
di accoglierci al loro desco.
Che poi molti di noi abbiamo fatto mangiare la polvere a molti motociclisti, per loro, non conta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2020, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Beh...se ne faranno una ragione...loro! :fiuuu:fischietta:
Non lo ritengo un mio problema! :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 20:44     +4   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (paolo58 @ 15/12/2020, 17:16) 
Apro questa discussione per leggere i vostri pareri, seguo su Facebook il forum " viaggi in moto" e quando scooteristi postano le loro gite si scatena la solita discussione lo SCOOTER NON E' UNA MOTO.
Leggendo la definizione di MOTOCICLETTA " mezzo a due ruote in linea dotato di motore", addirittura una risposta alla polemica è stata che la MOTO ha il serbatoio tra le gambe, mentre lo SCOOTER no.
Mi sembra una bufala gigantesca per cui da "ignorante " in materia chiedo le vostre opinioni
Probabilmente arriveremo al sesso degli angeli, ma sono curioso :Divano:

Aggiungo una cosa...Non tutti quelli che si vantano di avere un uccello tra le gambe dispongono anche di due palle all'altezza! :banana: :MegaBanana:
Oh...mi è venuta e l'ho scritta! :rido:
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 09:25     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+799
Location:
Genova

Status:


Non è una MOTO che fa un motociclistica :gh: :gh: :149:
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


Dai "puristi" è considerato uno scooter 1300 anche la Yamaha XJ 1300 AS (automatic shift) solo perche non ha la leva della frizione,mentre circa le BMW RT e GS con il cambio elettroattuato che,tra l'altro, non va bene come quello Yamaha,invece non hanno niente da ridire.
Archimede recitava,datemi una leva ed un punto di appoggio e vi solleverò il mondo:ergo,la leva,talvolta,ha un potere immenso
. :MegaBanana:
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 15:41     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (Aldino.49 @ 15/12/2020, 19:10) 
Nel mio gruppo di 9 mezzi, 8 sono moto e solo io ho lo scooter.
Quando avevo il Kimco, mi dicevano tutti " vasca da bagno ", " ma pensi davvero di avere una moto?"
Incrociandoli in strada, i motociclisti non mi salutavano per niente ( Kimco ) e ora mi tollerano.
Non c'è niente da fare: i motociclisti non accetteranno mai
di accoglierci al loro desco.
Che poi molti di noi abbiamo fatto mangiare la polvere a molti motociclisti, per loro, non conta.

Scusate ma pechè diciamo " i motociclisti " motocicletta = mezzo con 2 ruote in linea e motore. Nella definizione poi ci sono i vari gruppi, tipologie di moto come enduro, cross, naked, scooter, ecc...ecc...
Quello che non capisco è questa ostinazione nell'identificare " moto " solo un tipo, non è così sono tutte moto ma diverse, non è il cambio che fa la differenza perchè la vespa con cambio manuale allora è " moto " e manco il serbatoio tra le gambe oppure sotto al culo :cul: sancisce la diversità
Nel caso specifico di cui vi ho parlato del forum "viaggi in moto" per come la penso io il soggetto è il viaggio, non la moto che è il mezzo. Può essere anche il Califfo che ti permette il viaggio, dal viaggio deriva la soddisfazione :bella:.

Mammolo l'uccello è troppo bella :lol: :lol:

CITAZIONE (Mammolo65 @ 15/12/2020, 19:47) 
Beh...se ne faranno una ragione...loro! :fiuuu:fischietta:
Non lo ritengo un mio problema! :D

E' vero non è un nostro problema, ma allora il mondo è pieno di persone con problemi, non stanno bene, pieni di pregiudizi :azz: :vaderetro:
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 20:53     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Sicuramente lo scooter non é una moto, ma alla fine puoi fare le stesse cose e andare ovunque
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2020, 21:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (Scarpetta GT @ 16/12/2020, 20:53) 
Sicuramente lo scooter non é una moto, ma alla fine puoi fare le stesse cose e andare ovunque

Non basta scrivere, bisogna spiegare perchè.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Lo scooter é una categoria di mezzo come la moto la bici il monopattino. Hanno caratteristiche diverse ma alla fine puoi usarli ugualmente
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2020, 01:05     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


Io gli scriverei solo che su due ruote la differenza la fa il MANICO non il MEZZO !
chi vorrà capire capirà....😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2020, 01:23     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
35
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Ogni tanto torna questo discorso dello scooter contro la moto, nel senso che i motociclisti non pensano di far rientrare gli scooteristi nella loro categoria. Fatto ne è che non salutano mai e poi mai uno con lo scooter. Posso dire che personalmente, essendo un puro motociclista fin dai tempi più antichi (patente A dal '71), ho avuto la possibilità nel corso degli anni di guidare e possedere anche numerosi scooter, a partire dal famoso Cn 250 (tre volte), Silver wing 600, due Burgman 400, tre sh 300, Kimco 150 e 400, Malaguti Phantom 200, Scarabeo 50 e 100 e altri che non sto a citare. Ebbene me ne sono sempre stra-fregato se non mi salutava nessuno quando ero in scooter e, appena posteggiato il mezzo e salito sulla moto, vedevo mani agitarsi verso di me. Era cambiato io? No, solo il mezzo a motore che stavo usando, dunque mi sembra che fare tutta questa differenza nel valutare le persone per quello che hanno sotto al cu..o è una stupidaggine. Il mio motto è sempre stato: " se ha due ruote ed un motore, è sempre degno di considerazione". Ovviamente non molti la pensano come me ma questo non mi cambia la vita. Ho anche compiuto alcuni bei viaggi con gli scooter in montagna e anche fuori dall'Italia, sotto pioggia e vento e altre avversità, per cui si possono avere avventure bellissime anche con il variatore e lo scudo davanti. Certamente andare in moto mi gratifica di più, è la mia natura in fondo quella di sentirmi un cavaliere moderno sul suo destriero lucente ma non disprezzo affatto qualche giro stando bello comodo sul sedilone imbottito e il parabrezza ampio, infatti spesso riesco a tenermi sia l'uno che l'altro perché in città ad esempio, il mio bell'SH 300 bianco è impagabile, mentre per giri più impegnativi ( e piegaioli) uso la kawasakina 650. Mio figlio invece preferisce solo il BMW c 650 e .............non ha intenzione di passare alla moto :lol:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 08:32     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
31
Gradimento messaggi:
+7

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 15/12/2020, 20:44) 
CITAZIONE (paolo58 @ 15/12/2020, 17:16) 
Apro questa discussione per leggere i vostri pareri, seguo su Facebook il forum " viaggi in moto" e quando scooteristi postano le loro gite si scatena la solita discussione lo SCOOTER NON E' UNA MOTO.
Leggendo la definizione di MOTOCICLETTA " mezzo a due ruote in linea dotato di motore", addirittura una risposta alla polemica è stata che la MOTO ha il serbatoio tra le gambe, mentre lo SCOOTER no.
Mi sembra una bufala gigantesca per cui da "ignorante " in materia chiedo le vostre opinioni
Probabilmente arriveremo al sesso degli angeli, ma sono curioso :Divano:

Aggiungo una cosa...Non tutti quelli che si vantano di avere un uccello tra le gambe dispongono anche di due palle all'altezza! :banana: :MegaBanana:
Oh...mi è venuta e l'ho scritta! :rido:

Grande Mammolo65
Direi che hai splendidamente centrato il concetto.....

C'è da dire, pero', ad esempio... che la simpatica usanza di "salutarsi" incrociandoci non è molto praticata dagli scooteristi...E tutto sommato a me sembrerebbe carino.... pensi che possa essere perchè non si desidera "emulare" i cosiddetti motociclisti od abbassarsi al loro livello?
Ciao a tuttiiiiii
 
Top
119 replies since 15/12/2020, 17:16   1765 views
  Share