Forum BMW Maxi-Scooter

Stivali da moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


In seguito al danno alla caviglia, che mi sono fatto cadendo quasi da fermo con il mio GT a causa della neve e sopratutto della mia coglionaggine acuta :botte: , ho deciso che mi comprerò degli stivali alti da moto! ^_^
Secondo l'ortopedico e non solo, se ce li avessi avuti, quasi sicuramente con la caduta che ho fatto non mi sarei fatto male fino a questo punto! :cry2:
Vorrei avere un vostro parere in merito e consigli su eventuali acquisti.
Fino ad oggi oltre alle classiche Salomon per giretti quotidiani e alle scarpe Tecniche sportive basse della Sidi per i giri lunghi, altro non ho mai utilizzato.
Ero andato tempo fa a provarmi degli stivali, ma purtroppo tutti quelli che avevo provato mi stavano tutti stretti e non mi sentivo il piede comodo! :perplesso:
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 14:31     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,801
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Io avuto tua stessa esperienza, x aspettare la notte di Natale il 24/12/2005 non ho messo gli stivali nuovi ma semplici stivaletti da camminata, avevo da 13 giorni una bellissima Honda VFR 800 🥰🥰 una cogliona è uscita da uno stop e mi ha sfasciato il piede e la gamba con rotture multiple sono entrato in ospedale e ne sono uscito il 9/1/2006 con chiodi vari e la moto da buttare :facepalm: facepalm: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: da lì non salgo in moto se non ho le protezioni, x andare in ufficio in giacca e cravatta usavo stivaletti BCE della Tucano, quando lavoravo più lontano mettevo stivali Dainese o TCX in girete per il passeggio ultimamente stivaletti tecnici della TCX, tutti sempre con membrana in goretex.
Ho usato anche degli stivali Stylmartin peccato averli tagliati lateralmente con una lama 🤬🤬🤬 che sporgeva da sotto una gomma di un auto parcheggiata 🤬🤬🤬🤬🤬.
Sarò esagerato ma io senza protezioni piedi schiena testa e mani (in estate sopra la camicia mettevo il classico kit traforato da cross), non esco, ho visto troppi incidenti e la maggior parte non x colpa dei motociclisti ma dei coglioni che ci sono in giro.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 16:32     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Parole sante!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


Io ho comprato qualche anno addietro un paio di scarpe alte con protezione alla punta del piede,tallone e malleolo:non sono protettivi come i classici stivali racing,ma ci cammini bene anche in spiaggia e sugli scogli,quindi le puoi usare comodamente anche quando scendi di moto/scooter.In ogni caso offrono una buona protezione.Ti avrebbero salvato o attenuato dal trauma che hai subito.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 00:00     +3   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


da anni in moto anche in agosto solo con tuta (con airbag)e tutto il resto cè da morire ma senza mi sento nudo come un verme.
mammolo gli stivali da moto sembra un controsenso ma più li prendi racing più sono scomodi perchè il ragionamento è "poco tempo-massima proteione" poi sono come i caschi ogni marca a parità di taglia ha la sua calzata e devi provarne alcuni finchè azecchi la forma giusta a volte scendendo a compromessi rinunciando a ciò che ti piace per ciò che ti va meglio...ne ho provati diversi i penultimi a febbraio erano uno spettacolo i SIDI REX AIR li ho usati mezza giornata e con grande dispiacere ho dovuto venderli per incompatibilità con i miei piedi D: non crediate che andare e cadere su scooter da 180 kmh sia diverso da farlo in moto !perche purtroppo se ti intuti su uno scooter passi per un esaltato ma io non ci vedrei niente di strano.
comunque cè uno stivale (quelli che uso tuttora)col quale il 99% di chi lo prova si trova perfettamente ,è racing al 100% ma sembra di aver su delle infradito XD tra l altro è il meno vistoso della categoria quindi può andare bene con un abbigliamento scooteristico è il ALPINESTAR SUPERTECH R VENTED (ventilato) mi pare sia solo in bianco e nero mentre NON VENTILATO (cosa che sconsiglio a manetta)cè in molte varianti, esternamente sembra uno stivale touring perchè la sua particolarità è di avere tutte le protezioni sulla scarpetta interna che cosa moolto furba è estraibile quindi semplice da far asciugare,da tenere pulita e da lavare,se ti capita ti consiglio di provarli :b:
ragazzi ormai non costano piu una follia quindi vi consiglio di prendere in considerazione l idea di mettervi su ALMENO un airbag, non ingombrano piu di tanto ma sono una manna dal cielo (testato di persona a fine settembre al mugello ;_; ) e non fatevi ingolosire da quelli superelettronici (DAINESE-ALPINESTAR costano un rene e cè dietro troppa manutenzione ) vanno benissimo anzi forse l affidabilità è anche superiore quelli meccanici :b: :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2021, 09:39     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Grazie Pietro,proverò appena possibile quel tipo di stivale. :b:
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


Che calzatura indossavi quando è successo il fatto?
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 11:22     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Queste della Sidi

Attached Image: scarpe-moto-tecniche-sportive-sidi-gas-nere_15793_

scarpe-moto-tecniche-sportive-sidi-gas-nere_15793_

 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 11:41     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,801
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Quindi niente protezione del malleolo su queste basse della SIDI?
Pensare che è quello che si rompe per primo, il mio era finito a metà gamba 😱😱 e hanno dovuto tagliare per recuperarlo ed inchiodarlo al suo posto. 🙄🙄
Meglio un po’ più alte e con protezione e sudare un pochetto in più che stare 3 mesi con viti gesso e fasciature varie.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


A vederle sembrano abbastanza protettive per le caviglie, evidentemente non è cosi. :perplesso:
Se penso a quanti vedo in estate sfrecciare con i t Max e Maxi scooter in genere,anche in superstrada, calzando infradito e indossando una cannottiera ... :azz:
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 16:42     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Questi sono incoscienti...in fondo sei sempre su due ruote, scooter o moto che dir si voglia! ^_^
Anche a me capita in rare occasioni di fare un tragitto di strada magari senza giacca quando ci sono 30 e passa gradi, ma sono pienamente consapevole di quello che si rischia! ;)
Obbiettivamente ero andato a comprarmi gli stivali, ma ho desistito per ben tre volte perchè non riuscivo a trovarne di comodi, ma credetemi che visto quello che mi è accaduto, sono più che sicuro che troverò sicuramente un modello comodo! -_-
Peccato però che ormai il danno me lo sono fatto! :botte:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 10:11     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


Ti racconto questo aneddoto:
Anni addietro,fu nominato il nuovo primario presso il reparto di chirurgia dell'ospedale di Livorno.
Nell'intervista che rilasciò al quotidiano locale Il Tirreno, ricordo' che la nostra città deteneva il poco invidiabile primato delle fratture alle dita dei piedi in seguito a cadute o urti alla guida di :scooter: :facepalm: facepalm: infortunio facilmente evitabile semplicemente indossando scarpe chiuse. :B):
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 14:48     +2   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+25

Status:


Ciao io ho sempre usato stivali non troppo invadenti come design (in modo che fossi presentabile in ufficio) ma protettivi e confortevoli. La scelta si è orientata su Apinestars e Dainese in Goretex, in modo di avere piedi asciutti durante la pioggia battente e traspirazione ottimale così da poterli calzare anche tutto il giorno. in allegato le immagini degli attuali che ormai hanno all'attivo un bel 7 anni

Attached Image: IMG_8341

IMG_8341

 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 15:06     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Grazie Lele, ne terrò conto, appena riuscirò ad andare proverò anche quelli! :b:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 13:58     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
48
Gradimento messaggi:
+29

Status:


Dico solo che mio figlio con il suo scooter ad Agosto 2019 è banalmente scivolato in una rotonda cittadina a bassa velocità ed il risultato è in allegato...tra guarigione, dura riabilitazione e Covid andremo solo adesso alla rimozione di viti e placca...anche per esperienza personale o in moto od in scooter non cambia nulla...la caduta è uguale ed anche gli effetti... stivali di marca che volete ma sempre stivali, guanti e protezioni....le mani ad es sono importantissime... un amico che lavora in Pronto Soccorso mi ricorda sempre che per danni alle mani da banale scivolata e conseguente bendaggio di entrambe si diventa invalidi al 100 x cento con bisogno di aiuto ed enorme disagio per un bel periodo anche per le minime esigenze fisiologiche...senza pensare poi al mangiare, guidare, lavorare, uso di pc,uso del telefono etc etc...pensiamoci ragazzi ! Protezioni sempre !
P.S. ovviamente era in bermuda con un paio di scarpette basse da tennis. Oltre alla frattura del perone malleolare si è distrutto con ferite abrasive che non guarivano mai gamba e braccio dello stesso lato. ..

Attached Image: Screenshot_20210120-121847_Gallery

Screenshot_20210120-121847_Gallery

 
Top
45 replies since 1/1/2021, 13:36   882 views
  Share