da anni in moto anche in agosto solo con tuta (con airbag)e tutto il resto cè da morire ma senza mi sento nudo come un verme.
mammolo gli stivali da moto sembra un controsenso ma più li prendi racing più sono scomodi perchè il ragionamento è "poco tempo-massima proteione" poi sono come i caschi ogni marca a parità di taglia ha la sua calzata e devi provarne alcuni finchè azecchi la forma giusta a volte scendendo a compromessi rinunciando a ciò che ti piace per ciò che ti va meglio...ne ho provati diversi i penultimi a febbraio erano uno spettacolo i SIDI REX AIR li ho usati mezza giornata e con grande dispiacere ho dovuto venderli per incompatibilità con i miei piedi
non crediate che andare e cadere su scooter da 180 kmh sia diverso da farlo in moto !perche purtroppo se ti intuti su uno scooter passi per un esaltato ma io non ci vedrei niente di strano.
comunque cè uno stivale (quelli che uso tuttora)col quale il 99% di chi lo prova si trova perfettamente ,è racing al 100% ma sembra di aver su delle infradito
tra l altro è il meno vistoso della categoria quindi può andare bene con un abbigliamento scooteristico è il ALPINESTAR SUPERTECH R VENTED (ventilato) mi pare sia solo in bianco e nero mentre NON VENTILATO (cosa che sconsiglio a manetta)cè in molte varianti, esternamente sembra uno stivale touring perchè la sua particolarità è di avere tutte le protezioni sulla scarpetta interna che cosa moolto furba è estraibile quindi semplice da far asciugare,da tenere pulita e da lavare,se ti capita ti consiglio di provarli
ragazzi ormai non costano piu una follia quindi vi consiglio di prendere in considerazione l idea di mettervi su ALMENO un airbag, non ingombrano piu di tanto ma sono una manna dal cielo (testato di persona a fine settembre al mugello
) e non fatevi ingolosire da quelli superelettronici (DAINESE-ALPINESTAR costano un rene e cè dietro troppa manutenzione ) vanno benissimo anzi forse l affidabilità è anche superiore quelli meccanici