Forum BMW Maxi-Scooter

Pulizia capi in pelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2021, 14:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


Qualcuno ha esperienza in merito??
ho acquistato un completo usato, l'ho pulito come trovato su diversi tutorial, lavandolo con acqua calda, panno in fibra e sapone neutro, poi tolto il sapone con acqua calda e panno in fibra per poi smalmare un pò di crema che ancora non ho messo, ma ho notato che la pelle si un po' impecorita.., ora lo faccio asciugare bene e poi lo incremo..., psriamo di non aver fatto qualche cazzata...
Voi usate qualche altro metodo??
(:
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 18:44     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,725
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Non ho esperienza neanche in questo. <_<
Ma possibile che io debba avere esperienza solo in minchiate? :(

Vabbé facci sapere come è andata a finire l'incremata.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


io le tute in pelle le ho sempre lavate con il classico cubetto di sapone di Marsiglia(in teoria neutro)poi sciacquate abbondantemente e fatte asciugare non al sole o vicino a fonti di calore,poi niente creme miracolose da un milione di dollari ma due o anche tre trattamenti con la classica nivea o leocrema ma quelle in versione FLUIDA non lasciano unto e vengono assorbite a fondo e velocemente.
così faccio io ma non garantisco che sia la cosa giusta😉😁
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2021, 09:14     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


CITAZIONE (blackcat @ 29/1/2021, 01:06) 
io le tute in pelle le ho sempre lavate con il classico cubetto di sapone di Marsiglia(in teoria neutro)poi sciacquate abbondantemente e fatte asciugare non al sole o vicino a fonti di calore,poi niente creme miracolose da un milione di dollari ma due o anche tre trattamenti con la classica nivea o leocrema ma quelle in versione FLUIDA non lasciano unto e vengono assorbite a fondo e velocemente.
così faccio io ma non garantisco che sia la cosa giusta😉😁

E' la stessa cosa che ho fatto io, ma ho notato che la pelle a contatto con l'acqua si è rugata molto rispetto a come era prima..., mi chiedevo se magari con qualche prodotto specifico tipo schiume etc, sarebbe stato diverso.

:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 17:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Non è stata l'acqua calda a impecorire la pelle?
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 18:00     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


non avevo notato il "calda"....be se intendi tiepidina tipo temperatura corporea 30-35°non penso sia un problema se invece intendi calda che ci puoi fare la camomilla allora qualche dubbio viene anche a me.🤕
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2021, 18:15     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


era calda ma non bollente..., vabbe' ormai è andata..., per fortuna che l'ho preso usato e pagato poco.., andrà bene lo stesso, la prossima volta ci metto il grasso di fica... e via.. ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


con quello il risultato è garantito🤣 se proprio nonostante le creme è rimasto così ruvido prova a sentire qualcuno che rifà gli interni auto con la pelle fanno miracoli👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2021, 19:22     +2   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+25

Status:


ciao io invece di lavare con acqua e sapone, uso il latte detergente (cosmetico per il gentil sesso) che pulisce e nutre senza incartapecorire
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 21:40     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,801
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Lele13 @ 29/1/2021, 19:22) 
ciao io invece di lavare con acqua e sapone, uso il latte detergente (cosmetico per il gentil sesso) che pulisce e nutre senza incartapecorire

Confermo, diversi capi in pelle tutti trattati con latte detergente, il sapone come il “Marsiglia” è troppo aggressivo e secca.
Io ho 🙄🙄🙄 allergia a diversi saponi e quindi uso il sapone di Marsiglia ma poi uso il Sebamed per ammorbidire altrimenti mi squamo come i pesci 🤣🤣
Niente acqua calda.
 
Top
9 replies since 28/1/2021, 14:57   151 views
  Share