Forum BMW Maxi-Scooter


Che ne sarà del forum?
Poll choicesVotesStatistics
4) Rimarrà frequentato da un gruppo di amici che si scambieranno opinioni ed esperienze dei loro attuali mezzi, ma anche dei fatti della vita in genere.16 [72.73%]
3) Rimarrà un forum semideserto frequentato solo da Paperoga e Forsons e da qualche sventurato avventore che dopo pochi istanti di presenza capirà l'andazzo e fuggirà afflitto e sconfortato.4 [18.18%]
5) Varie ed eventuali. (chi vota questa opzione è invitato a dare una propria previsione nella risposta della discussione).2 [9.09%]
1) Rimarrà una landa desolata in cui l'unica forma di vita saranno i video di TREMO.0 [0.00%]
2) Rimarrà attivo grazie al successo del 400. Verrà rinominato in: Forum BMW Medium-scooter il cui amministratore unico sarà Dduck.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Uno sguardo sul futuro del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2021, 13:58     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


La notizia ufficiosa della sospensione di produzione del C650 lascia sgomento chi, come il sottoscritto, ha sposato il mezzo per amore venendone ampiamente ricambiato. Penseremo poi (magari aprendo una discussione dedicata) su che altro puntare.
Ma nel frattempo apro questo sondaggio per sapere da voi cosa pensate ne sarà di questo forum.

ATTENZIONE: non sto chiedendo cosa sperate che avverrà, per questo avete eventualmente lo spazio qui sotto per scriverlo in risposta. Qui sopra c'è da votare quello che secondo voi sarà il destino a medio termine di questo forum.

HO INSERITO L'OPZIONE VOTO SEGRETO (per chiunque compresa la moderazione)
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 17:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Capisco lo spirito in parte "goliardico "che ti ha spinto nella scelta delle opzioni :D.
Ma dover scegliere tra deserto con Tremo,deserto con Paperoga e Forsons o deserto del tutto...non credo riporti differenze sostanziali :belin:
Sempre deserto rimarrà :sigh:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ao m'è presa ormai sta fissa
manco fossi er boccia de Trilussa

Se coi video di Tremo c'è il deserto
con noi 2 c'è il semi-deserto
la differenza è sostanziale
con noi 2 semi è abissale.

E comunque il destino è già segnato
io c'ho lo scooter già impegnato.
Di sicuro io punto fortemente
su 0% di Dduck presidente!
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:31     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2021, 13:58) 
La notizia ufficiosa della sospensione di produzione del C650 lascia sgomento chi, come il sottoscritto, ha sposato il mezzo per amore venendone ampiamente ricambiato. Penseremo poi (magari aprendo una discussione dedicata) su che altro puntare.
Ma nel frattempo apro questo sondaggio per sapere da voi cosa pensate ne sarà di questo forum.

ATTENZIONE: non sto chiedendo cosa sperate che avverrà, per questo avete eventualmente lo spazio qui sotto per scriverlo in risposta. Qui sopra c'è da votare quello che secondo voi sarà il destino a medio termine di questo forum.

HO INSERITO L'OPZIONE VOTO SEGRETO (per chiunque compresa la moderazione)

Voto segreto? ^_^
Certo che sei veramente fiducioso allora...un Milanista e un Interista da soli sul Forum? ;)
Questo vedi nel futuro? :unsure:
Ammazza che fiducia che hai...fai un salto all'Unieuro! :D

 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:42     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:o: AZZ ero straconvinto di aver impostato quella opzione, o non ha funzionato o sono rincoglionito.

Vabbé, allora il voto è palese (per chi sa come si fa e vuole curiosare)

Spero comunque che votiate VERAMENTE quello che pensate accadrà e NON quello che sperate che accadrà (come sembra indirizzato il sondaggio).
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:59     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


La avrai messa sicuramente...ma visto che appena hai fatto il sondaggio c'era un solo voto, era sicuramente il tuo! :D
Ti ho sgamato e tu lo hai anche confermato! :D
Stai invecchiando!!!!! :D :D :D :D

A pensarci bene...molto probabilmente l'altro che è pessimista è lo stesso Interista, andateci a braccetto insieme all'Uniero! :rido:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 20:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Raga ma quanto pessimismo, non ho ancora capito cosa non produrranno più, se si limitano al 600/650 rimangono comunque gli altri modelli EVO e 400. Quando si presenterà il problema della sua sostituzione ci penseremo, per adesso il mezzo va e anche bene, il conce mi dice che non ci sono problemi per ricambi e allora perchè mi devo fasciare la testa.
Il forum perchè deve morire....perchè situazione permettendo non possiamo più fare raduni.... perchè un gruppo di persone che si scrivono, discutono e non si conoscono, eccezioni a parte non dovrebbero continuare a fare quello che fanno ora, cosa non li unirà più?
Al prox cambio mezzo magari saremo seduti su un nuovo mezzo BMW elettrico con 500 km di autonomia, chi può negarlo?. I motori a C8H18 sono straconosciuti, la sfida è l'elettrico, voglio vedere Mammolo alle prese con modifica schede, trasmissione, batterie, sai che goduria novello Pico de' Paperis :scooter: :saggio: :urca:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 21:43     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Se pensi che continuerà ad esistere con i modelli 400 dovevi votare il punto 2 del sondaggio (che invece sta ancora a 0)

Il pessimismo è giustificato. Anche perchè se passeremo all'EVO verremo colti dal virus dell'asocialità che di fatto sancirà la fine del forum per come lo si vorrebbe e si evince dall'andamento del sondaggio. :sick:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


Dico la mia... sono entrato a far parte di una mailing list tanti anni fà... in qualità di possessore di una Cagiva Elefant 900ie. Ho conosciuto gente, fatto nuovi amici, passato momenti felici, cene, raduni in Italia e all’estero..., alla fine l’ho venduta ad un amico della lista e salutato tutti, la lista c’è ancora a gli amici pure.., ogni tanto ci si sente lo stesso ed è sempre un gran piacere... Ora questo forum esisterà finché ci sarà gente che avrà voglia di esserci, magari anche solo uno zoccolo duro, che sarà sempre un riferimento per gli altri. Capisco che anche la passione come l’amore è tutto il resto può finire, fosse solo anche la voglia di sbattersi per un qualcosa in cui non si crede più.... Io non vi conosco di persona ma mi piacerebbe farlo, materializzare le vs. brutte faccie ed associarle ad un nickname è una cosa troppo emozionante...
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 23:19     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,801
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Lo ammetto il secondo voto era il mio :rido: :oops: :rido: :oops: :rido: :oops:
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 00:14     +2   +1   -1
Avatar


Group:
AMICI
Posts:
45,055
Gradimento messaggi:
+477
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


scomparirà, com'è destino di tutti i forum, lasciando dietro di sé
tutto un arcobaleno di retrogusti differenti.
Dal: "che peccato!, quant'era bello!"
al: "se è scomparso è stata colpa mia, non l'ho amato abbastanza"
al: "chissà perchè cazzo l'hanno chiuso, io ci passavo volentieri a guardare quei femminoni"
al: "non hanno saputo riciclarsi... ah! se avessimo invitato Renzi!"
al: "e quello diceva che Covid non faceva stragi... guarda un po' qua!"
ed infine: "me ne hanno cacciato?... ben gli sta! un'altra volta imparano!
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


L importante,quando tutto sarà chiuso e dimenticato......di avvertire Max tremo!!!
Poveretto caricherà video che nessuno mai vedrà 😂
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 09:11     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


E ancor più agghiacciante sarà il contatore che in automatico continuerà a segnalare imperterrito, forse per sempre:

10/08/2121 - 1 utente compie gli anni oggi: Forsons (155) =_=
17/04//2138 - 1 utente compie gli anni oggi: Lucio Musto (199) :o:
29/10/2273 - 1 utente compie gli anni oggi: Paperoga (311) >_<
......
......
......

Sax...no, perchè non ha completato la scheda con la data. <_<

Edited by Forsons66 - 28/2/2021, 10:06
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 09:48     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Ho "vissuto" la morte di un Forum in qualità di moderatore alcuni anni fa...
L'indirizzo è diventato inesistente e tutto è sfumato da un giorno all'altro...
Mi sento ancora saltuariamente via Telegram con gli ex-colleghi :P
Quindi se lo scopo è continuare a coltivare i contatti e i raduni non mancano certo gli strumenti :gh:
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 11:00     +2   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ma scusate, perchè all'improvviso tutto questo pessimismo? :unsure:
Secondo voi se dovesse mai accadere la morte del Forum (cosa che onestamente io non credo), sarebbe dovuta esclusivamente al fatto che BMW non costruisca più i modelli C 650? -_-
No, questa è la mia risposta definitiva e accendiamola! ^_^
Senza offendere ne tantomeno sminuire assolutamente nessuno dei partecipanti al Forum del momento, già in passato era stato affrontato e segnalato il problema che immancabilmente sarebbe accaduto, la mancanza di discussione Tecnica, che non riguarda solo l'aspetto meccanico dei mezzi, ma tutto il suo contorno.
Questo Forum per tutti i visitatori e per il 90% degli Utenti, rappresenta solo un libro da sfogliare per raccogliere le eventuali informazioni di cui hanno necessità, poi se ne vanno senza nemmeno un grazie e magari un arrivederci, ma sempre e comunque per carpire informazioni! ^_^
Facciamoci un esame di coscienza, quante volte noi stessi andiamo su altri Forum per interesse puramente personali senza lasciare nemmeno un segno della nostra visita? ^_^
Come accennato in passato, gli argomenti primari del Forum sono diventati secondari se non addirittura svaniti, mentre i secondari la stanno facendo da padrone, secondo voi è normale? ^_^
Quello che ha ribadito DOZ alcuni giorni fa purtroppo è la verità, ha ragione inutile nascondersi dietro un dito.
Di questi tempi chi accede sui Forum lo fa per svagarsi e non per parlare di argomenti che se ne parla ormai tutti i giorni per 24 ore al giorno! ^_^
Proprio per questo la mia opzione sulla visione del Forum è la 4, alcuni amici che si scambiano opinioni su tutto, ma sempre liberi di scegliere e di non sentirsi obbligati a partecipare a tutte le discussioni ma a quelle che ritengono più opportuno al momento.
Ognuno di Noi potrebbe attraversare periodi più o meno complicati e inevitabilmente oltre a chiudersi in se stessi non si ha nemmeno voglia di scrivere e di condividere i propri stati d'animo, sarebbe solo deleterio, al massimo si andrebbe su un Forum di Psicoanalisi non su uno che dovrebbe parlare di Maxiscooter! ^_^
Con questo ribadisco che il Forum galleggerà come ha sempre fatto, a patto che i soliti trainanti continuino a dedicarci del tempo, altrimenti sarà inevitabile che in futuro ci saranno solo visitatori che non si conosceranno affatto ma ringrazieranno un qualcuno che fu nell'avergli dato una risposta che cercava! ^_^
Per sdrammatizzare la situazione, vi anticipo che sempre che ci aprano, sto cercando di organizzare il Raduno della Valle D'Aosta per Giugno, quindi preparatevi! :scooter:
E mi raccomando, presentatevi tutti con la mascherina! :rido:
 
Top
44 replies since 27/2/2021, 13:58   1035 views
  Share