Forum BMW Maxi-Scooter

Fine di un’epoca, C 650 fuori produzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2021, 11:04     +1   +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Ciao.
Sul sito di Bmw motorrad Italia nn compaiono più i c 650. Ne gt, ne sport. Solo evo
Significa che nn faranno l’euro 5
Fuori produzione ufficialmente

Sigh....
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 11:16     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Dario, confermo... :cry2:
:xché: :fanculo2: :nderculo:
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 12:57     +2   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:Cry: Lo sospettavamo da tempo, mancava solo l'ufficialità.
In questo giorno tristissimo ripercorro mentalmente 8 anni di zingarate, 100.000 km. con 3 mezzi diversi ma uguali in prestazioni, soddisfazioni, affidabilità, e nel mio caso perfino nel colore.

Permettetemi un piccolo sfogo a titolo personale: Mangiacrauti di :mer: !
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 15:59     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
13
Gradimento messaggi:
0

Status:


In Germania è già da un paio di mesi fuori listino.Forza,forza(750)su col morale😊
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 16:58     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Io l’ho preso nel 2019, qdo ci siamo conosciuti. Ho fatto 20000 km. Perfetti. Spero di continuarne a fare ancora molti...
Non so quanto abbia venduto, probabilmente in modo poco conveniente per Bmw, ma il mezzo è valido a mio parere.
Vedremo in futuro.
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 18:04     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


Stanno puntando sul C 04 elettrico🤦🏻‍♂️

Che peccato :facepalm: facepalm:
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 06:53     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Ciao L errore è stato il restailing non riuscito. A me piaceva più il vecchio c 600 sport. Aveva piu grinta . Ragazzi L occhio vuole la sua Parte. 2 errore il prezzo che avrebbero dovuto abbassare mettendo tutti gli optional dentro. 3 errore continuare a fare il gt. Sempre per il discorso dell occhio. 4 evitare di fare il 400. Meglio un modello azzeccato che disperdersi in alri settori dove c’è troppa concorrenza . Fine inevitabile!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:20     +4   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Io invece penso che proprio il GT aveva più senso continuare a produrlo proprio perchè (a differenza dello sport) non ha competitor all'altezza se consideriamo le sue caratteristiche di confort pilota (parabrezza elettrico) passeggero (spazio seduta e pedane) che lo rendono unico nel panorama moto/scooteristico.
Infatti adesso, per esempio, io mi trovo in difficoltà nel trovare un'alternativa che vada bene a me ma soprattutto alla mia zavorrina.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:38     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Vero per L unicità. Sull’ estetica ehmmmn. Però sono gusti e su quello non si discute. Certamente in Italia e in Europa hanno venduto più sport ( presumo) .per le aziende conta quello
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Vero anche questo. Io non sono certo in grado di dare consigli di marketing ad una casa tipo BMW, ma magari se avessero puntato su un restailing accurato, una politica aggressiva dal punto di vista economico e di incentivi vari, forse e dico forse, il progetto era ancora salvabile.
Ma anche no, è più probabile che sappiano fare meglio loro i propri interessi di quanto possa fantasticare io.
Sta di fatto che io su un T-max non ci salgo, meno che mai su un burgman..... se mia moglie non mi accetta una moto (magari quella che piace a me) fra un anno sarò nella :mer:
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Marzio @ 12/4/2021, 07:53) 
Ciao L errore è stato il restailing non riuscito. A me piaceva più il vecchio c 600 sport. Aveva piu grinta . Ragazzi L occhio vuole la sua Parte. 2 errore il prezzo che avrebbero dovuto abbassare mettendo tutti gli optional dentro. 3 errore continuare a fare il gt. Sempre per il discorso dell occhio. 4 evitare di fare il 400. Meglio un modello azzeccato che disperdersi in alri settori dove c’è troppa concorrenza . Fine inevitabile!!!

L'alternativa allo Sport la gente ce l'aveva, l'alternativa al GT no! ^_^
Te lo dice uno che ha avuto per primo lo Sport e adesso sono al secondo GT...la comodità che ti da il GT lo Sport non ci si avvicina minimamente e io di km ne faccio più di un GS sempre in due, da marzo 2016 ad oggi con i tre mezzi ho fatto 105.000 km calcolando che da un anno c'è in mezzo ai maroni questa cazzo di pandemia! ^_^
Vero, gusti sono gusti, come comodità è comodità! ^_^
La mia fortuna che ho preso il secondo GT a Giugno dello scorso anno, quindi per circa due anni sarò ancora a posto, ma arriverà il momento che dovrò fare una scelta coinvolgendo la mia zavorRina e allora mi troverò nella merda come giustamente ha affermato Forsons! :cry2:
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 07:42     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Mai dire mai.......!!! Per ora avanti col 400. In Bmw hanno ceduto alla concorrenza con il tmax. Hanno sentito i loro rivenditori e officine . Storcevano il naso i meccanici quando c era da fare manutenzione e i concessionari erano solo “costretti “ a mettersi in casa gli scooter. Che altro potevano fare in Bmw . L asino si lega dove vuole il padrone . O sbaglio?
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 08:56     +4   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Intanto Kymco ha rinnovato Euro5 il suo AK550 , loro ci credono , Honda ci crede , Yamaha ci crede , BMW non ci crede ; forse al di là dei numeri di vendita,
non era forse un prodotto redditizio per l' azienda. Peccato perchè era un progetto italianissimo con componenti prodotti in Italia più di tante blasonate moto.
Mettere Euro5 il motore , montare un bel cruscotto TFT , mappe acceleratore con "ride-by-wire" , ABS cornering , Speed Cruise Control ed altre "frocerie" varie
forse avrebbe voluto dire investimenti non giustificati dal prezzo finale e dai numeri di vendita.
Negli scooter BMW è abituata a fare dei FLOP commerciali .. penso che anche con i 400 la storia si ripeta.
Comunque per mè è stato veramente un ottimo prodotto che consiglierei a chiunque.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 11:16     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Io stesso l’ho apprezzato tantissimo. Grande il c ! Tutto finisce ..... è quello che va bene non si rinnova . Le cose vanno così .
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 17:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,801
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


No dai ci sono mezzi molto meno blasonati - vds V-Stromm - che è stata fatta e rifatta e continua ad essere venduta.
Bisogna avere la capacità di osare per stare al passo e Bmw non c’è la vedo proprio :nonono: :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm:
La tiene in piedi praticamente il GS che farà il 70% delle vendite. :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm: Mucche al pascolo
 
Top
30 replies since 10/4/2021, 11:04   3645 views
  Share