Forum BMW Maxi-Scooter

Serbatoio arrugginito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2021, 16:39     +1   -1
Avatar

C650 sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Ciao a tutti,
perdonate la latitanza !
State tutti bene ???

Oggi mi è successa una cosa molto strana, in autostraìda a 120 Km/h la scooter (C650 sport) iniziva a singhiozzare e non supereva in nessun modo i 120 all'ora, ero appena entrato in riserva, faccio il pieno ed il problema si risolve. Passandoci davanti per lavoro, entro in BMW, spiego l'accaduto, faccio notare che a mio giudizio c'erano dei punti di ruggine sull'imboccatura del serbatoio ... morale fa le foto e apre un case con casa madre per richiedere la sostituzione del serbatoio.
Settimana prossima arriverà l'esito, speriamo positivo.
In conlusiuone la prima diagnosi senza smontare nulla è: fondo del serbatoio pieno di deposito (con gran probabilità ruggine del serbatoio stesso) ed in riserva se lo beveva, l'unico dubbio che mi rimane è perchè solo a 120 km/h ? Vi garantisco che l'accellerazione è la stessa di sempre.

Qualcuno ha info in merito ? sono l'unico a cui è successo ?

Grazie mille
Domenico
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 21:49     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Manco sapevo che il serbatoio fosse di metallo... nel 3 mille io mi sembra anacronistico....
Mah...
D
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 16:40     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Mi sembra molto strano ruggine, propendo maggiormente a deposito da rifornimento. Mi è successo, con auto, rifornimento dopo lo scarico della kilolitrica e il gestore non aveva cambiato la cisterna. Lo scarico ha mosso il deposito che non ha avuto il tempo di decantare. :hmm: gratgrat:
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

C650 sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+4

Status:


AGGIORNAMENTO

Moto in officina BMW, andava così lenta che un apecar mi ha suonato ... che vergogna :)
Diagnosi dell'accettatore (che già spaeva che era stata fatta richiesta di sostituzione del serbatoio in garanzia): la ruggine ha ostruito il filtro della benzina.

@Paolo58, hai ragione, non è da esludere uin deposito da rifornimento, ma se passi il dito intorno al tappo del serbatoio ti si sporca di ruggine, e la velocità con cui venerdì ha chiesto a casa madre la sostituzione del serbatoio mi da da pensare ad un probleme aconosciuto !!!

SPERIAMO CASA MADRE SIA CLEMENTE !!!!!

Vi aggiornerò !
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 12:05     +1   -1
Avatar

C650 sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Eccomi ad aggiornarvi, oltre al serbatoio arrugginito, partita anche la pompa della benzina ... ma salvi gli iniettori.
Se pure lo scooter avesse 3 anni la BMW si è fatta carico del 50% dei ricambi, per farvela breve una disgrazia da 763 euro.

Non so se ha valore, in BMW mi hanno detto di non lasciare mai la moto ferma per lunghi periodi con poca benzina, meglio lasciarla con il pieno, evita l'ossidazione del serbatoio.
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 12:10     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Io al massimo ho tenuto fermi i miei mezzi per circa tre mesetti durante il periodo invernale, non ho mai fatto caso alla quantità di benzina nel serbatoio, ma su tre mezzi che ho avuto non ho mai avuto un problema del genere e a memoria, tu sei il primo caso che lo ha avuto! :perplesso:
Il mezzo lo tieni in garage durante la pausa invernale?
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 12:55     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Ma è così difficile pensare ad un serbatoio in plastica??? Ormai tutte le moto degli ultimi 5 anni almeno lo montano.... mah... comunque sfiga di qualche deposito pescato durante rifornimento... o hai preso tanta acqua mentre andavi o in un lavaggio... c’è da dire che su un mezzo di 3 anni Bmw poteva essere anche più Clemente.....
Buona strada
D
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 14:06     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,805
Gradimento messaggi:
+877
Location:
Monza

Status:


Ma scusa (non sono ben informato) il mio del 2014 era in garanzia sino al 2019 🤔🤔 quindi 5 anni.
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Sul fatto di lasciarlo fermo con il pieno lo sapevo, evita di fare condensa e quindi acqua e riquindi ruggine
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2021, 22:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,805
Gradimento messaggi:
+877
Location:
Monza

Status:


Chissà il mio che è stato fermo dal 1/2018 e riacceso x il tagliando il 11/2020 e ora ancora fermo 😢🙄🙄
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


che devo tenere il pieno se no fa la ruggine mi sembra una cagata pazzesca!!
i serbatoi sono o meglio dovrebbero essere se di lamiera oltre che zincati ,generalmente protetti da rivestimenti Epossidici che non patiscono neanche le bombe a mano,vergognoso sentirsi pure rimproverare di negligenza per non averlo tenuto fermo col pieno🤬🤬 scusa per soddisfazione gli hai chiesto a che pagina del libretto di uso e manutenzione c'è scritto questa vaccata? perché se non scritta la"colpa " non è certo tua....
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2021, 12:15     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


In effetti...anche a me sembra strano, è la prima volta che la sento...comunque io ho sempre lasciato il mezzo fermo durante alcuni mesi in inverno in garage, alcune volte anche in riserva mi ricordo benissimo e non mi è mai accaduto niente! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


Purtroppo ci sono moooolti meccanici con troppa teoria e pochissima pratica.... e sparano caxxate a valanga :facepalm: facepalm:

Prova e’ che quando ti vendono una moto/ auto io le ho sempre trovare in riserva e magari erano stoccate da mesi.....
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 23:19     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2021, 09:58     +2   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


:o: porca pupazza, il fatto di riempire il serbatoio c'è anche scritto sul libretto uso e manutenzione!! :o:

Attached Image: Screenshot (143)

Screenshot (143)

 
Top
15 replies since 23/4/2021, 16:39   384 views
  Share