Forum BMW Maxi-Scooter

Borsa da sella (consiglio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2021, 10:59     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
10
Gradimento messaggi:
0

Status:


Eccomi.
Venendo da mezzi tradizionali (l'ultimo un C650 Sport), sono abituato ad avere un vano sottosella generoso, in cui ripongo una cerata completa, i guanti, i documenti dello scooter, un casco jet e, quando tolgo il casco, un fascicolo di documenti in formato A4.
Nel C-Evo, tutto questo non credo che entri. Se poi ci aggiungiamo il cavo per la ricarica dalle colonnine...
Stavo pensando a una borsa da sella, non troppo grande, in cui mettere almeno il cavo e forse la cerata, in modo da avere tutto il sottosella libero per guanti, casco o fascicolo.
E' chiaro che sarebbe a rischio furto, ma non si può avere tutto.
L'ideale sarebbe un prodotto che "copi" il più possibile il disegno "in pianta" della sella posteriore (non è indispensabile).
Altra caratteristica utile (ma anch'essa non indispensabile) potrebbe essere un sistema di "sgancio rapido", con una base fissa sulla sella (GIVI fa qualcosa al riguardo) e una borsa con due spallacci da usare come zaino una volta rimossa (in questo caso, i documenti sarebbero dentro la borsa e il cavo sotto la sella).
Avete esperienze al riguardo? Cosa usate?
I bauletti NON mi piacciono e non li prendo in considerazione.
Grazie a chi avrà voglia di dare il suo contibuto.
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Ci sono zaini molto belli che potresti usare
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2021, 19:36     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
10
Gradimento messaggi:
0

Status:


Certamente.
Ma io vorrei fare il contrario: una borsa da sella da lasciare fissa sulla sella passeggero con la possibilità di poterla eventualmente rimuovere velocemente quando fosse necessario.
Per intenderci, una cosa del genere:

Givi_ST610_S430_SeatLock_Kawasaki_Z650

O anche qualcosa di più semplice:

givi_ut813_borsa_sella_moto_2
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 08:41     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Bella (forse) sì, ma dopo quanti nanosecondi te la fregano?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2021, 09:49     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


Ciao potresti vedere anche una borsa da tunnel ovviamente sempre con il rischio furto
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 10:18     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
10
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (Skipper#187 @ 26/4/2021, 09:41)
Bella (forse) sì, ma dopo quanti nanosecondi te la fregano?

L'ho premesso che sono consapevole che sia a rischio furto ma:
- se è removibile velocemente, posso toglierla quando mi fermo più di pochi minuti;
- se è fissa con le cinghie che passano sotto la sella, devono tagliare le cinghie per portarla via ma, in quel modo, la borsa diventa inutilizzabile (cinchie tagliate) e il contenuto è di poco valore.

CITAZIONE (Minollo71 @ 26/4/2021, 10:49)
Ciao potresti vedere anche una borsa da tunnel ovviamente sempre con il rischio furto

Ce l'ho (GIVI, mi pare), l'avevo acquistata per il C650 Sport. Mai usata, è ancora incellofanata. Forse perché con quello lo spazio non mancava...
 
Top
5 replies since 25/4/2021, 10:59   191 views
  Share