Forum BMW Maxi-Scooter

variatore

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 6/5/2021, 11:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Buongiorno a tutti. Come già accennato qualche giorno addietro, vorrei montare un variatore Malossi . Nelle vostre varie esperienze cosa mi consigliate? Visto il mio utilizzo cittadino, Roma, il variatore, la molla di contrasto per ottimizzare le prestazioni cosa dite sia meglio per un bisonte di circa 100 chili come me? Grazie a tutti coloro abbiano la pazienza di rispondere .
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 11:41     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Se vuoi prendere in considerazione j Costa io ne ho uno imballato. Nn lo monterò. Completo di cinghia dedicata. Nuovo. Mai aperto. Consigliato da Mammolo a suo tempo
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 11:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Grazie Dario. Lo tengo presente, fammi sapere il prezzo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 12:40     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


400 € . Lo avevo pagato oltre i 500. Mai uscito dalla scatola, aperta solo per vedere com’era.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 17:12     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Paoletto, per prima cosa ti faccio una domanda, hai dimestichezza in merito, te lo installi da solo o hai bisogno di un meccanico? :huh:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 17:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Gradimento messaggi:
+3

Status:


No Mammolo,lo farò montare dal mio meccanico.In tal senso sono una mezza, anzi è anche poco dire,pippa.😞😂
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Allora dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Il Malossi costa intorno ai 200 euro, il jcosta IT672PRO lo trovi nuovo a 410 e l'IT672XRP (come quello che ti proponeva Dario) a circa 520 euro.
Io sono un fissato del JCosta, quindi sono di parte, per me è il migliore su tutti i punti di vista è molto versatile e si presta a tutte le tarature necessarie per un lavoro totale sulla trasmissione.
Il Malossi è in un certo senso limitato e se vuoi perfezionarlo per tutta la trasmissione devi obbligatoriamente lavorarlo in macchina per allungarci le piste dei rulli.
Comunque è sempre un vario sportivo valido e richiede una manutenzione un po meno accurata del JCosta ^_^
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Bmwc600 sport white pacchetto

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
56
Gradimento messaggi:
+10
Location:
Borgo Chiese

Status:


Se sei di Roma vai da Moscatelli fa tutto lui…. Io ho fatto un gran salto di qualità
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


dario giusto per confonderti ancora di più :hmm: gratgrat: tra i due litiganti cè anche una terza opzione,non è performante come il jcosta,ma neanche devi romperti le palle come col malossi ed è il polini multivar montato con rulli da 22gr se lo vuoi bel brillante ma "urlatore" o coi rulli da 24 gr se vuoi che urli un pò meno in partenza ,poi mio parere se cerchi solo un miglioramento rispetto a quello di serie mettine su uno qualsiasi di questi tre e già vai meglio,se invece hai intenzione (ma non mi sembra il tuo caso)di metterci pesantemente mano a tutta la trasmissione allora col jcosta avrai una marcia in più ,occhio al rovescio della medaglia,malossi -polini una pulita e ingrassata in concomitanza coi tagliandi,jcosta ogni 5000 km,nessuno ti obbliga ma così è :b: :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2021, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Pietro, Paoletto ha il c 650 modello nuovo, il Polini per il c 600 Sport andava molto bene, ma però non lo fanno per il nuovo modello, mi ero informato direttamente dalla Polini stessa e mi hanno detto che il modello per il vecchio non andava bene per il nuovo e che non lo avrebbero fatto comunque per il nuovo.
Sono sicuro che adattandolo si riesca a farlo andare, ma Paoletto per il montaggio si affida ad un meccanico, quindi per quello che non gliene ho parlato.
L'alternativa è come ha suggerito Falcon di andare da Moscatelli, ma la scelta in fondo spetta a lui.

Edited by Mammolo65 - 7/5/2021, 22:56
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 21:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


a già che rimbambito non pensavo che io avevo il modello prima :tafazzi: dario fei finta che non ho scritto niente.... :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2021, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


:D non sei rimbambito...è colpa dell'età che avanza! :saggio:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 22:06     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Grazie ragazzi. Siete stati più che esaustivi🦾 ora non resta altro che mettere un bel Malossi e VAIII!!!(l'altro è troppo per me,non sono così tecnico)Vorrei ringraziarvi tutti e con un abbraccio e rimandarvi al più presto sperando di avere l'occasione di incontrarci in strada per una bella passeggiata . Grazie a presto (poi vi dico)
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 07:22     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
144
Gradimento messaggi:
+124
Location:
Roma

Status:


Paoletto... Se vai dal Mosca, spingerà per il j costa, ma monta anche i malossi.... Vivendo nella mia città, ti proporrei un mix di rulli 22/24,da montare alternati.... E se ti piace uscire nei week end, ed hai tempo, potresti unirti al nostro gruppo www.bmwmaxiscooter.com

Ragazzi organizzatevi che tra poco organizziamo!!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 07:31     +1   -1
Avatar

Bmwc600 sport white pacchetto

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
56
Gradimento messaggi:
+10
Location:
Borgo Chiese

Status:


A me ha proposto tutte le opzioni in base alle mie esigenze e disponibilità economiche…. Io ho messo il Malossi ma ha fatto una serie di lavorazioni non lo ha lasciato originale! Sembra un’altra moto adesso senza dubbio, io abito in Trentino dove le salite non mancano e c’è da divertirsi
 
Top
28 replies since 6/5/2021, 11:29   569 views
  Share