Forum BMW Maxi-Scooter

Ricarica box condominiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti

sto valutando l'acquisto di un C evolution - attualmente ho un sh300 - e mi chiedevo se per caricarlo nel box del condominio debbo necessariamente far installare un contatore a parte: il consumo in termini di bolletta dovrebbe essere pressoché irrisorio ma non vorrei ritrovarmi una denuncia.

Grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 22:51     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
48
Gradimento messaggi:
+29

Status:


A rigor di logica mi permetto di dire proprio di si...mi sembra di capire che l'utenza sia comune per cui x un uso personale diverso da quelli abituali usufruibili da tutti (sia per quieto vivere che per non innescare contenziosi con gli altri condomini) ti convenga proprio far installare un contatore con il consenso di tutti per la tua esigenza..anche se probabilmente saranno cifre irrisorie eviterai un domani di essere attaccato in modo pretestuoso... :b:
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 19:52     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Roma

Status:


Grazie della risposta, è come immaginavo, giustamente d'altronde... il problema è che sono in affitto e la vedo lunga dovendo convincere prima il proprietario - anche se mi sembra una persona a modo e collaborativa- e poi l'amministratore a portare la questione in assemblea...insomma faccio prima a passare ad un bel c650 sport, che dite? :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 10:24     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


scusa, ma se hai il box, la corrente del box dovrebbe già essere sotto il contatore dell'appartamento, sia che tu sia conduttore o proprietario
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2021, 10:30     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Roma

Status:


No purtroppo io abito in altro stabile, il box non è legato ad alcun appartamento.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 09:29     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Ah, ok.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2021, 07:41     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Consumo irrisorio direi proprio di no, conta che una ricarica di un LR cioè 10-12KWh costa 2,5€ che in un bimestre potrebbe incidere anche 20€ sulla bolletta
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Roma

Status:


Ti ringrazio per la precisazione, se è così è necessario far mettere un contatore a defalco allora...
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 10:28     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
886
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


Io ho fatto un piccolo quadruccio con un temporizzatore ed un contatore a defalco. Ho chiesto il permesso al condominio di installarlo e, ogni 500Kw consumati, faccio un bonifico considerando il costo x kw preso dalla bolletta condominiale.
Dovrebbe esserci una vecchia discussione con la foto del mio quadretto.
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 10:40     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Roma

Status:


Grazie bandit!
 
Top
9 replies since 15/6/2021, 08:31   232 views
  Share