Forum BMW Maxi-Scooter

accensione spia temperatura, bmw c 650 GT 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2021, 08:05     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
5
Gradimento messaggi:
0

Status:


Salve a tutti oggi all'improvviso mentre camminavo si accende la spia della temperatura, fermo subito lo scooter aspetto 15 minuti la spia si spegne controllo il livello del liquido refrigerante tt ok, decido di ripartire dopo un po' si riaccende arrivo a casa chiamo il mio amico meccanico faccio una diagnosi non da nessuna anomalia neanche quando si accende la spia, tt ok livello liquido ,pompa dell'acqua e ventola si accende , abbiamo notato che come lo scooter arriva a 97 gradi di temperatura si accende anche la spia però la ventola funziona, diciamo che la parte meccanica va tt bene, COME MAI SI ACCENDE QUESTA BENEDETTA SPIA? potete darmi qualche consiglio, vero che lo scooter in quest'ultimo periodo lo usato poco però..... sn andato alla bmw ho fissato un'appuntamwnto mi hanno detto che devono fare una diagnosi generale e che potrebbe essere anche una sciocchezza che si risolve con il reset della centralina. A voi è mai capitato una cosa del genere, grazie
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 08:27     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Si, capitato anche a me con gli altri due. Capitava quando andavo piano in salita nei passi in due e faceva caldo.
Però a me lo faceva perché avendo la trasmissione tutta modificata il motore stava più su di giri rispetto all'originale e quando prendeva poca aria la ventola non riusciva a fare scendere la temperatura.
Comunque in concomitanza avevo notato che mi mancava un po' di liquido di raffreddamento e lo scambiatore era abbastanza sporco, gli davo una bella soffiata con l'aria e la situazione migliorava abbastanza
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 12:54     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ciao a tutti, ieri tornando dal mare dopo un tratto a 150 km orari mi si è accesa la spia e ho perso tutta l'acqua dalla pedana sinistra,smonto subito la pedana e ho notato che il tappo della vaschetta di recupero si è tolto forse per la troppa pressione.morale ero a 55km da casa e ho dovuto chiamare un amico per recuperarmi. 😡

Scusate l'acqua l'ho persa dalla pedana destra.
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 15:47     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Non è che per caso hai il tubo dello sfiato tappato? :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 07:51     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Quale sarebbe? 🤭
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 07:00     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ritirata ieri il meccanico ha messo in pressione il circuito e niente perdite, stamattina arrivato a lavoro mi ha perso acqua dalla cannuccia sotto.😡
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 07:22     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Guarnizione della testa ?? :ph34r: :ph34r: :Cry:
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 07:33     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Mauro Poli @ 28/7/2021, 08:00) 
Ritirata ieri il meccanico ha messo in pressione il circuito e niente perdite, stamattina arrivato a lavoro mi ha perso acqua dalla cannuccia sotto.😡

Se te ne ha persa
poca magari te ne hanno messa troppa e lo sfiato te l'ha buttata fuori dal serbatoio di espansione.
Con il caldo a volte può capitare
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 12:03     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Grazie,grazie lo spero proprio se no è la guarnizione della testa e li sono dolori,non ho neanche idea di cosa può costare.😭
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 17:56     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Se fosse la guarnizione della testa non ti avrebbe perso dallo sfiato del serbatoio di espansione ^_^
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


sono anch'io dell idea di mammolo,il primo segnale della guarnizione testa partita è fumé bianco (vapore)dallo scarico.
ci vorrebbe pazienza e andare per esclusione,controllare e essere sicuri che sia perfetto a partire dal radiatore ,smontaggio pulizia e soffiaggio esterna tra le alette,guardare che siano pulite e non piegate,pulizisoprattutto interna vedere se e quanto liquido passa,un occhio ai manicotti e tubetti vari,controllare con pentolino e termometro da cucina che il termostato apra ai gradi giusti e sopratutto che faccia tutta la corsa che deve fare, un occhio alla pompa acqua che puo non essere piu in forma,qualcuno di questi è il colpevole quasi sicuro, l hai preso usato? non e che per caso qualche genio ha usato il TURAFALLE?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2021, 20:00     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Preso usato l'hanno scorso, ma con tutti tagliandi certificati motorrad bmw , pompa revisionata all'incirca 3 mesi fa. Di sicuro il concessionario che me l'ha venduta mi ha inculcato per bene ,perché lo scooter aveva 39000km e quando è arrivato il tagliando dei 40000 stavo per svenire una volta ,saputo il prezzo. Mia moglie voleva uccidermi!🤣 Spero solo che sia troppa acqua.😪

Ho dimenticato di dire ,che anche stasera dopo 25km lavoro casa , ha pisciato di nuovo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Controlla se il livello della vaschetta di espansione non sia troppo alto, deve stare più o meno a metà tra il minimo e il massimo
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 21:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


be il fatto che abbiano "revisionato"la pompa qualche mese fa e che adesso combinazione tu abbia problemi col raffreddamento qualche dubbio su cosa realmente abbiano fatto lo fà nascere.
poi cosa voglia dire revisionarla proprio non lo immagino,se perde acqua cambi la guarnizione del carter e risolvi,se invece non pompa piu la girante vuoi per usura vuoi per rottura non cè un cavolo da revisionare,cambi la pompa completa e fine.
maaaaaaa misteri delle CONCESSIONARIE :vaderetro: :vaderetro:
comunque lo saprai gia ma te lo ricordo lo stesso se hai un pezzo di carta che provi il lavoro sulla pompa hai due anni di garanzia sul pezzo cambiato

comunque non fasciarti la testa prima di rompertela,potrebbe tranquillamente essere la cosa meno costosa cioe quella cavolo di valvola termostatica che non lascia passare come dovrebbe :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2021, 06:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
39
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Fortunatamente non perde più acqua, mi sa che ne aveva messa troppa. Incrocio le dita e vado avanti. Grazie a tutti per i consigli e buone vacanze meritate.
 
Top
14 replies since 25/7/2021, 08:05   632 views
  Share