Forum BMW Maxi-Scooter

Mi presento e chiedo consigli :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2022, 18:59     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+3
Location:
Bologna

Status:


Ciao a tutti, mi presento, Alessandro 37 anni da Bologna.
Finalmente dopo tanti anni di scooter diversi utilizzati prevalentemente per lavoro, mi è capitata l'occasione di comprare un c 600 sport del 2015 con 30 mila km da un amico che lo vendeva, unico proprietario sempre tagliandato Ufficiale BMW.
Mezzo veramente fantastico, potente, bella posizione di guida, sportivo come piace a me, di dietro pazzesco (secondo me uno dei più belli in circolazione).

Essendo però uno preciso a cui piace tenere le cose possedute sempre in ordine ho fissato comunque in BMW un controllo generale (anche se l' ultimo è stato fatto 1500 km fa) ed adesso a malincuore devo
segnalare un rumore di ferraglia che in questi ultimi 5 giorni ha fatto due volte per una decina di secondi in accell/decell . Leggendo sul forum pare sia il tendicatena.

Qualche suggerimento su come comportarmi ? Lo utilizzo oppure aspetto dopo domani per il controllo in BMW ?
Posso aprire una nuova discussione nella sezione dedicata per discutere il da farsi ?

un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 20:45     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,728
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Sócc'mel, benvenuto Alessandro. :JRBceQ3:
Per i consigli tecnici speriamo nell'intervento di Mammolo, per la discussione: fai come ti pare: o ne apri una o ti unisci ad una già iniziata anche se vecchissima.
No problem.
 
Top
Ce m e n t o n e
view post Posted on 13/4/2022, 08:18     +1   -1




Ciao Alessandro che bel nome che hai, come il mio...
Benvenuto nel Forum dei pochi ma buoni.... ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 13:42     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,804
Gradimento messaggi:
+876
Location:
Monza

Status:


Benvenuto!!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 22:44     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Benvenuto Alessandro
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2022, 06:17     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
50
Gradimento messaggi:
+7

Status:


Ciao Alessandro, benvenuto!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 06:54     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
25
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Benvenuto….
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 08:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ti do un consiglio vallo ha fare subito a me è successo 3 settimane fa 420 montato tendicatena idraulico rischi di fare grossi danni
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 21:27     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Alessandro e :welcome: nel Forum
Sintomo che potrebbe essere preoccupante se veramente causato dal tendi catena, potrebbe comunque anche essere dovuto ai cursori consumati del vario oppure alo sbattimento della cinghia troppo consumata o dalla trasmissione sporca, in ogni caso un controllo fallo fare subito ^_^
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 17:27     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+3
Location:
Bologna

Status:


Piccolo aggiornamento, sono passato in BMW, ho fatto fare un controllo generale di una mezzoretta. Freni, olio, frizione, vario etc. etc. tutto in ordine. Mi hanno dato però appuntamento per inizio Maggio, devono fare modifica del tendicatena (forse passa in garanzia mi hanno detto)e richiamo pompa freni. Mentre aspettavo, esposto davanti ai miei occhi, Akrapovic in titanio e che facciamo non lo montiamo ? :D Oggi dopo 1 settimana che non sentivo rumori strani a freddo ha rifatto il solito rumore di ferraglia, quindi diciamo che nei prossimi 10 giorni che mi separano dalla modifica tendicatena, cercherò di camminarci il meno possibile, anche se per lavoro mi serve. Speriamo bene. Saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 19:23     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Caro Ale...l'Akra è sempre l'Akra! :b:
Su tutti i miei mezzi l'ho sempre messa, credo che per Natale la regalo alla mia Lucy! :P
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:34     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


abbastanza anomalo come rumore, il tendicatena meccanico o lavora bene e tutto sta muto o ha il pattino consumato o è a fondocorsa la molla e allora la catena dopo tre minuti che è acceso ciocca sempre e generalmente non in accelerazione dove comunque la catena è in tiro ma col motore al minimo,questo lo fa una volta ogni tanto....,bo sono proprio curioso tienici aggiornati :b: :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:47     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+3
Location:
Bologna

Status:


Da quello che ho letto qua sul forum, parecchi hanno avuto lo stesso rumore con relativa sostituzione del tendicatena, quello di BMW mi ha confermato alla segnalazione di "sferragliamento" che bisogna modificare il tendicatena, lo scopriremo tra 10 giorni :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 10:25     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+3
Location:
Bologna

Status:


Qualcuno mi sa dire se esiste una guida per rimontare un bauletto top case attualmente smontato ? Oppure se in BMW lo fanno, sono arrivato quasi alla fine ma inserire i perni di chiusura nel blocco serratura è veramente una roba impossibile .... Mammolo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


^_^ guarda se può servirti!

Download attachment
Montaggio_cilindro_serratura_per_topcase.pdf ( Number of downloads: 370 )

 
Top
18 replies since 12/4/2022, 18:59   472 views
  Share