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C650 GT Il motore si spegna in rilascio/decelerazione + altri problemini

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view post Posted on 28/4/2022, 17:49     +1   -1

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Ciao a tutti,
trascorsi i mesi invernali ho rimesso in funzione il GT a marzo (39000 km all'attivo e in procinto del tagliandone), per un primo periodo tutto bene, purtroppo però da qualche giorno sono ricomparsi 2 "vecchi" problemi: il reset della data su 00:00 e l'impossibilità di modificarlo e il parabrezza che non si muove più elettricamente (1 anno fa circa feci presente lo stesso problema in BMW e lo hanno risolto).
Il primo risolto staccando la batteria e dandole una carica (anche se era già carica), mentre per il secondo ho letto che qualcuno ha risolto semplicemnente con un reset della centralina (qualsiasi cosa voglia dire).

Ma il problema più grande è quello comparso negli ultimi 10 giorni, durante la marcia, quando rilascio l'acceleratore oppure faccio una frenata che porta lo scooter a fermarsi, il motore si spegne.
E' come se non reggesse il minimo, anche se dalla strumentazione digitale è fisso a 1000 e quando è fermo si sente che gira perfettamente a 1000 giri (circa).
Il problema è casuale, magari per 10 volte che decelero non si spegne, ma magari capita che ogni 2 frenate lo faccia.
L'unico modo per tenerlo acceso è surante la frenata/decelerazione dare qualche colpo di gas, ma oltre che "pericoloso" trovo sia anche da cafone :XD:

Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa consigliarmi cosa cercare? Corpi farfallati? Candele? reset/aggiornamento centraline? ........

PS: in questi giorni ho provato ad aggiungere alla benzina un pulitore del sistema di alimentazione e sto mettendo solo Benzina Eni 100 ottani, ho anche pulito il filtro aria.

GRAZIE
 
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view post Posted on 28/4/2022, 19:52     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Avendo fatto 39.000 km, la sostituzione delle candele io lo farei, sicuramente non gli fa male.
Io le sostituivo sempre a circa 20.000 km e il mezzo andava meglio su di giri ^_^
Certo è che potrebbe essere anche la centralina, ma prima controlla le candele :b:
Per il parabrezza, è capitato ad alcuni, è sempre bastato fare un reset con l'obd.
 
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view post Posted on 28/4/2022, 20:51     +1   -1

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Spero di risolvere con la sostituzione delle candele.

Per il reset della centralina bisogna andare in BMW o anche un generico può farlo? Il parabrezza ha una centralina dedicata o il reset riguarda una centralina generale
 
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view post Posted on 29/4/2022, 09:14     +1   -1

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Scusate ancora, non avendo il manuale d'ufficio potreste indicarmi dove si trovano i corpi farfalla? Dovendo smontare tutto per le candele provo a pulire anche loro
 
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view post Posted on 1/5/2022, 05:42     +1   -1

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Scusare se uppo ancora...leggendo online mi sto convincendo che il problema descritto potrebbe essere dovuto dal corpo farfallato sporco, vorrei provare perciò con la soluzione più semplice, cioè evitare si smontare tutto e spruzzare nel condotto dell'aria, smontando il filtro aria, uno spray per la pulizia dei corpi farfallati a motore acceso (fatto già su diverse auto e buoni risultati ottenuti).

Vorrei però sapere se nel tratto che va dal filtro aria al corpo farfallato sono presenti sensori (tipo debimetro) che potrebbero essere rovinati dallo spray, a questo punto smonterei tutto e procederei con la pulizia diretta.

Grazie
 
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view post Posted on 5/5/2022, 07:39     +1   -1

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Ciao avevo anni fa un GT del 2012 stessi problemi parabrezza e spegnimento ogni tanto senza un motivo preciso, ho provato anche con la benzina 100ottani ma niente, prova a controllare se il sensore spegnimento del cavalletto laterale non abbia falsi contatti,le candele cambiale, avevo cambiato anche il terminale scarico con una gpr titanio e sembrava andasse meglio, a mio parere cambiava la compressione, x il parabrezza reset fatto da bmw
 
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view post Posted on 5/5/2022, 12:04     +1   -1

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Ciao, ieri ho provato la pulizia del corpo farfallato spruzzando uno spray apposito dal filtro aria (togliendolo) e senza smontare nulla. Ho percorso alcuni km e sembra che la situazione sia migliorata, ma mi riservo di testarlo più a fondo.

Poi lo porterò da meccanico generico per provare a fare il reset delle centraline.

Dovendo fare il tagliando dei 40000 stavo pensando di farlo da me (cinghia, rulli, olio e filtri) e far fare solo la catena della trasmissione da un meccanico.
 
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view post Posted on 5/5/2022, 12:29     +1   -1
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Per la catena secondo me puoi ancora aspettare, io sono a 60mila km e non l'ho ancora fatta.

Magari gli cambi solo l'olio
 
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view post Posted on 6/5/2022, 10:49     +1   -1

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Niente ragazzi, ho provato un'ora lo scooter e gli episodi di spegnimento sono diminuiti, ma non scomparsi.
Purtroppo sembra proprio non tenere il minimo, oppure è capitato che si sentisse affannato e accelerando borbottasse e si spegnesse (come ingolfato).
 
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view post Posted on 6/5/2022, 10:59     +1   -1

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Ciao prova a montare un terminale diverso
 
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view post Posted on 6/5/2022, 11:11     +1   -1

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Non mi piace modificare...proverò con la sostituzione delle candele...chissà se si può lavare internamente la marmitta...
 
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view post Posted on 9/5/2022, 11:39     +1   -1

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Ciao, breve aggiornamento.
Attaccato alla diagnosi restituisce un errore al "trasduttore" che é stato pulito, poi trovati anche 2 tubi che vanno dal collettore ad un sensore nella zona anteriore lesionati e quindi sostituiti, e sostituite anche le candele.
Problema spegnimento RISOLTO.

Mentre per il parabrezza ssono andato in BMW e con la diagnostica hanno ripristinato in 5 minuti il funzionamento.
Problema Parabrezza RISOLTO.

Grazie a tutti

Edited by sirboxer - 11/5/2022, 20:27
 
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