Forum BMW Maxi-Scooter

Rospetta e Forsons in tour.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2022, 19:05     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Per una incredibile combinazione astrale di sette pianeti allineati, sabato e domenica prossima mi cimenterò in una 48ore on the road, solitaria e meditabonda.
Andrò quanto vorrò andare, mi fermerò quando mi vorrò fermare, la velocità sarà quella che riterrò opportuna cioè PIANO (ma quanto è piano lo deciderò io) mangerò quando vorrò mangiare, dormirò dove vorrò dormire, ma soprattutto mi alzerò e sarò pronto a ripartire in meno di mezz'ora.
Il dubbio è fra due opzioni:
- Verso nord: val di susa, cermis, iseran (con pareti più o meno imponenti di neve) Piccolo, val d'aosta e rientro.
- Verso sud: Norcia, Altopiano di castelluccio, e luogo dell'anima Campo Imperatore e rientro per strade e stradine a caso.

Nel primo caso c'è la novità del paesaggio innevato.
Il secondo si adatta meglio allo stato psicologico/mentale meditabondo.

Ecco, questo non dipenderà da me: lascerò decidere al meteo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 19:52     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ti consiglio di andare verso Sud, il fine settimana dalle mie parti fa letteralmente schifo! :blink:
Temporali ovunque sopratutto sui settori alpini delle alpi! :facepalm: facepalm:
A parte le montagne di neve che potrai trovare in questo momento, non vorrai per caso venire a "casa mia" quando sono via...quindi non trovarmi! :meno:
 
Top
Ce m e n t o n e
view post Posted on 1/6/2022, 07:53     +1   +1   -1




Io voto direzione Sud dove una sosta da Mucciante inforcando due arrosticini ti ripagherà di tutte le fatiche... :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 06:45     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Vai con il sud
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2022, 07:35     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


ma vieni in lomellina ,pianura/risaie/superzanzare cosa volere di più ?? <3 :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2022, 08:15     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


In effetti, me stai a stuzzicà, black.
Quasi, quasi...
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 08:27     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


heee lo sò,come si può resistere a certe "attrattive" 🤭😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Allora è deciso, pur allettandomi non poco le meraviglie della Lomellina, vado verso sud.
Sveglia puntata alle 7:30, entro le 8 la partenza, non mi par vero.
Se vedemu, besughi.
:belin:
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 06:25     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Buon giro
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2022, 07:44     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Divertiti! :B):
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 20:13     +3   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Sgombriamo subito il campo da un possibile equivoco, non ho mai detto che è preferibile andare soli. La condivisione amplifica il piacere del viaggio e ne dimezza gli inconvenienti/guai. Questa gita in solitaria l'ho gustata moltissimo proprio per la sua unicità.
Indubbiamente vi sono molteplici aspetti che rendono apprezzabile questo modo di viaggiare.
Fin da subito me ne sono potuto accorgere, infatti come da programma, sveglia 7:30, pronto a muovere alle otto in punto.
Pallostrada levata dai coglioni con una velocità di crociera intorno ai 140 (al posto dei canonici 110 superabili brevemente solo in caso di sorpasso) ed è subito Perugia, quindi mi dirigo verso Spello/Foligno ad imboccare il Colfiorito ed è subito spettacolo: pievi romaniche, campanili medievali, natura lussureggiante e stradina pressoché deserta. Poi raggiunto l'attacco alla salita dei monti sibillini tutto cambia.
Ci deve essere stato una specie di raduno degli smanettoni o forse è la normalità da quelle parti. Sta di fatto che c'era un viavai allucinante.
Ogni qualvolta vedevo (e sentivo) sopraggiungere alle spalle uno di questi intutati in pelle il mio comportamento era il medesimo: mi rialzavo dal manubrio, portavo la mano sinistra sulla coscia e attendevo uil sorpasso con l'atteggiamente supponente di chi sta pensando: "passa, passa, ti va bene che adesso non c'ho voglia."
Così di sorpasso in sorpasso, sono arrivato a Castelluccio.

To be continued..... (mo son straco)
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 07:40     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Tu ai 140? :Azzz:
Praticamente hai scaricato Mara...se legge quello che hai scritto dormi sul divano per parecchio tempo! :belin:
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 16:36     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/6/2022, 08:40) 
Tu ai 140? :Azzz:

Perché? Le limitazioni mi sono imposte da Mara in primis ma quando è presente, ma anche dal buon senso o dal piacere di guida e per me oltre una certa velocità non è piacevole andare.
Detto questo, in alcuni tratti anche 170 o 180.

CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/6/2022, 08:40) 
Praticamente hai scaricato Mara...se legge quello che hai scritto dormi sul divano per parecchio tempo! :belin:

Ho "scaricato" Mara?

In che senso?
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Parte II.

Castelluccio (di Norcia) è una destinazione classica, per me. I disastri del terremoto, però, non li avevo ancora costatati. Mamma mia, il paese è irriconoscibile. Adesso tutti i ristorantini storici sono stati ricostruiti, uno a fianco dell'altro, in strutture metalliche, un po' più in basso.
Di bello c'è che la vista sulla valle è garantita e il cibo è rimasto quello antico. Il menù, da leccarsi i baffi, ha previsto: zuppa di lenticchie dop, bocconcini di agnello, cipolle caramellate e limone, dessert ricotta miele e granella di pistacchio. Burp.
Rinfrancato nel corpo e nello spirito ho proseguito il viaggio percorrendo l'altopiano ad andatura ciclabile, poi ho agganciato un paio di motociclisti con il ritmo giusto e mi sono fatto trainare per parecchi km. costeggiando il lago di campotosto. Le strade si sono divise in vista del gran sasso, a quel punto inizia lo spettacolo, già la strada che porta ad Assergi è semplicemente splendida. Ho trovato posto in albergo al primo tentativo alla base della funivia. Tranquillizzato dallo scongiurato pericolo di dormire all'addiaccio (era un w.e da bollino rosso) ho iniziato l'ascesa proprio con la luce di taglio della sera.
In quel paesaggio di una bellezza quasi commovente ho fatto varie soste contemplative. Poi ho raggiunto il piazzale superiore, che, a dire il vero, NON ha nulla di particolarmente scenografico se non la presenza dell'edificio rosso (ormai quasi diroccato ma funzionante fino a pochi anni fa) ex ristorante albergo che vide prigioniero Mussolini, in seguito liberato dai tedeschi con un colpo di mano.
Acquistato l'adesivo e posto all'interno del bauletto, è giuta l'ora di rientrare. Mentre ripercorro la strata a 30 orari vengo letteralmente sverniciato da 4 raider impellettati.
In pratica hanno bruciato in 12 secondi e 6 decimi ciò che io avrei voluto durasse ore.
Cena sorprendentemente buona e a nanna.
Alle 6:30 anche senza sveglia ero già attivo. Colazione ottima e abbondante, disbrigo di faccende varie, 7:30 pronto a muovere: FANTASTICO ma...... non avevo fatto i conti con le moto che mi hanno bloccato l'uscita dal garage. Mezz'ora persa, vebbé tanto lo stress l'avevo lasciato a casa.
Sono risalito con l'intezione di scendere dalla parte opposta, l'unica che mi mancava e così mi sono rifatto una scorpacciata per gli occhi anche con le luci del mattino. Mi sono fermato un attimo anche nel punto in cui c'è il cartello che indica dove sono state effettuate le riprese del famoso film TRINITA'.
Poi sono uscito perla strada a me mancante trovandola, purtroppo bruttina, sconnessa e poco scorrevole. Ho preseguto a naso per parecchi km. più che altro cercando di schivare le nuvole che minacciavano acqua. Ad un certo punto ho imboccato la cassia che mi ha portato a Siena per un bacino della figlioletta che vive li. Sul rientro in mezzo altraffico dei rientranti, non ho molto da aggiungere.
In totale 6 pieni da 20 euro cadauno, ormai le zingarate sono roba da ricchi. Grazie draghi, grazie governo dei migliori. (pensa se erano i peggiori).

The end

ps: se riesco metto fotine
 
Top
view post Posted on 6/6/2022, 17:50     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 6/6/2022, 17:36) 
CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/6/2022, 08:40) 
Tu ai 140? :Azzz:

Perché? Le limitazioni mi sono imposte da Mara in primis ma quando è presente, ma anche dal buon senso o dal piacere di guida e per me oltre una certa velocità non è piacevole andare.
Detto questo, in alcuni tratti anche 170 o 180.

CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/6/2022, 08:40) 
Praticamente hai scaricato Mara...se legge quello che hai scritto dormi sul divano per parecchio tempo! :belin:

Ho "scaricato" Mara?

In che senso?

Beh...nel senso che hai ampiamente detto che senza di lei ti muovi meglio, con i tuoi tempi e le tue velocità, anche Rina leggendoti ha pensato la stessa cosa quindi ti sei spiegato benissimo! :D
 
Top
14 replies since 31/5/2022, 19:05   212 views
  Share