Forum BMW Maxi-Scooter

Aumento olio motore, Ciao a tutti, volevo chiedervi se a qualcuno è capitato lo stesso problema.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2022, 11:20     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
51
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Stamattina ho notato che lo scooter fuoriuscifa fumo strano e puzzolente dallo scarico, sono arrivato a casa per dare un occhiata aprendo il tappo ho trovato l'olio fino all'orlo, non è bianco, quindi non è mischiato con acqua.
Già da un pò a minimo sembra che và ad un cilindro, poi accellerando e tutto nella norma.
Mi hanno detto che forse è qualche inniettore che non polverizza e spruzza benzina nell'olio
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 11:46     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
18
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Inniettore che non polverizza non fa aumentare il livello dell'olio, al limite va male in accelerazione, non tiene il minimo, va in moto male a un cilindro.
Per il livello avrai le liquido radiatore che si mescola con l'olio.
Inizia a verificare il livello del liquido nel radiatore, se manca il problema è li.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 14:17     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
51
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Però se si mischia olio e acqua il colore dovrebbe essere grigiastro.
Invece il colore è nero, solo più liquido
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
18
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Nel radiatore ci dovrebbe essere liquido refrigerante non acqua, per questo motivo non vedi il grigiastro. sono casi già successi. Controlla il livello del liquido del radiatore, a motore freddo apri il tappo e vedi se c'è, eventualmente fai un trabocco segnandoti la quantità che ci va, cosi ti puoi fare un'idea.
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 18:13     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Controlla bene sia il liquido di raffreddamento che sia ancora presente in buona quantità e che l'olio sia veramente perfetto! ^_^
Il liquido di raffreddamento oltre agli additivi di diversa natura, è composto di acqua, quindi in caso di miscelazione emulsiona sicuramente.
 
Top
4 replies since 22/7/2022, 11:20   163 views
  Share