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Tagliandone dei 60.000 km

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view post Posted on 25/7/2022, 17:35     +1   -1
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Nei giorni scorsi visto che il mio bimbo é stato fermo per il problema dovuto dal cuscinetto ruota posteriore ne ho approfittato per fargli delle coccole aggiuntive, così per partire anche più tranquilli per le vacanze
Gli ho cambiato i pneumatici ho montato i dischi a margherita che avevo acquistato da Max le candele i rulli la cinghia , la catena di trasmissione compreso olio e olio per braccio oscillante olio motore filtro olio e filtro aria. Penso di non essermi dimenticato nulla
 
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view post Posted on 26/7/2022, 04:52     +1   -1

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Uau, altro che coccole!!! Ma la catena di trasmissione non la so deve cambiare a 40 k km, come da tabella manutenzione? Anche a 60 k???
Ciao ciao
 
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view post Posted on 26/7/2022, 06:33     +1   +1   -1
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L'ho cambiata a 60 perché, punto primo non l'avevo cambiata a 40,e punto secondo visto che mi si é rotto il cuscinetto e camminandoci su per un po' di chilometri ho preferito cambiarla ma a mio avviso visto che é a bagno d'olio si può anche evitare.
 
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Ce m e n t o n e
view post Posted on 26/7/2022, 10:33     +1   -1




Alla faccie delle due coccole..., te sarà costato quanto mezza vacanza... :D
 
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view post Posted on 26/7/2022, 19:47     +1   -1
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CITAZIONE (Ce m e n t o n e @ 26/7/2022, 11:33) 
Alla faccie delle due coccole..., te sarà costato quanto mezza vacanza... :D

Abbastanza, per un po' sono tranquillo. Se pensi che il bimbo mi deve accompagnare per un bel po' di anni sono soldi spesi bene.
 
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view post Posted on 28/7/2022, 07:58     +1   -1

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Ciao Scarpetta, hai fatto bene prevenire e meglio che curare.In bmw mi hanno detto nn so se è vero che la catena si può rompere e spaccare il carter.non so se l abbiano fatto come terrorismo mentale...Ma h hai smagliata oppure ha smontato il forcellone?Un saluto a voi tutti.
 
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view post Posted on 28/7/2022, 10:59     +1   -1
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No no , é stata smagliata
 
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view post Posted on 29/7/2022, 07:51     +1   -1

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L hai fatta tu? Ci vogliono attrezzi particolari?e quali?
 
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view post Posted on 29/7/2022, 15:03     +1   -1
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No questo lavoro l'ho fatto fare al meccanico quando mi ha riparato il cuscinetto con anche la sostituzione della cinghia e rulli. Il restante l'ho fatto io
 
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view post Posted on 2/8/2022, 07:30     +1   -1
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CITAZIONE (Angelotg @ 29/7/2022, 08:51) 
L hai fatta tu? Ci vogliono attrezzi particolari?e quali?

Serve lo smagliatore, ma puoi anche usare un colpetto di smerigliatrice e levigare le due sporgenze di una maglia, poi spingi i perni ed è smagliata (pulisci eventualmente dallo smeriglio). Non sfilarla, utilizzala per far passare la catena nuova, usando la vecchia catena come guida sul pignone, così non devi aprire nient'altro. Basta del fil di ferro o una fascetta per unirle
Poi la catena nuova ha la sua falsa maglia (se non ce l'ha nella scatola la compri a parte) e monti la copiglia con la parte aperta nel senso opposto alla rotazione (se la monti nella parte alta, la parte aperta guarda la targa dello scooter per intenderci, se in basso verso il manubrio). E' una precauzione per evitare, se dovesse mai succedere, che la copiglia si sfili mentre gira la catena. In questa caso se viene colpita nel senso di rotazione resta al suo posto. Essendo che gira chiusa direi che è un ipotesi piuttosto remota, ma è una "best practice" fare così sempre con le catene

CITAZIONE (Angelotg @ 28/7/2022, 08:58) 
Ciao Scarpetta, hai fatto bene prevenire e meglio che curare.In bmw mi hanno detto nn so se è vero che la catena si può rompere e spaccare il carter.non so se l abbiano fatto come terrorismo mentale...Ma h hai smagliata oppure ha smontato il forcellone?Un saluto a voi tutti.

La catena si, si può rompere e rompere il carter. PERO' prima che succeda ci sono almeno 2 segnali: visivamente le maglie hanno troppo gioco ed è andata fuori tolleranza e se la ascolti tende a scuotere e saltellare. Poi cambiare solo la catena senza parlare di corona e pignone è un lavoro "alla cazzo". Se la catena si è allungata troppo ed ha lavorato per molto tempo così, ha sicuramente mangiato anche i denti della corona e pignone. Se i denti sono appuntiti, assottigliati e con le dita sui denti senti pungere o ha una "rebava" sono da sostituire perchè la nuova catena lavorerà male da subito avendo due componenti della trasmissione su 3 sagomati sulla vecchia catena e non idonei sulla nuova
 
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