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| Purtroppo, il gruppo frizione di questi mezzi è la nota dolente! Se poi uno arriva da moto come te, ti accorgi subito del rumore fastidioso che fa il mezzo se non è perfettamente a posto. Il rumore che senti, non è altro che la frizione quando per via della forza centrifuga cerca di trasmettere la rotazione sulla campana per trasmettere il moto alla ruota, saltella a causa dello sporco oppure a causa dei ferrodi della frizione che a causa dei vari surriscaldamenti non sono più efficienti ma hanno superficialmente una pattina che si è creata che li fa slittare quindi saltellare fino a quando non fanno bene presa sulla campana. Se fosse questa la causa, bisogna aprire il gruppo trasmissione, dargli una bella soffiata, smontare il gruppo frizione e ravvivare le massette della frizione con della carta abrasiva intorno ai 120 grani e dargli una bella pulita con del solvente alla nitro e rimontare il tutto. Tieni conto che se hai la trasmissione sporca, anche la cinghia potrebbe slittare dandoti problemi simili, a volte potrebbe anche capitare che o il paraolio lato vario o quello lato cambio non siano perfettamente efficienti, quindi basta solo che hai all'interno della trasmissione dei vapori di olio, hai dei problemi del genere. La trasmissione essendo a secco, deve essere perfettamente pulita. Per questo che molti come il sottoscritto, avevano modificato il tutto, proprio per cercare di migliorare l'efficienza e prolungare il più possibile la resa ottimale del comparto trasmissione, insieme al motore cuore pulsante di questi mezzi.
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