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Consiglio CVT Rulli Cursori C600 sport

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view post Posted on 24/8/2022, 09:20     +1   -1

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Buongiorno ragazzi.
Un consiglio.....ho letto molte cose in merito ma questo lo vorrei più come suggerimenti vari.

Allora settimana prossima il mio c600 2014 con 26k km che ancora praticamente nn ho usato >_< va in conce BMW per rumori e ticchettii anomali (ipotesi più accreditata tendicatena)

1 se e come chiedere ausilio eventuale riconoscimento in garanzia.....far montare tendicatena idraulico pare sia meglio.

2 il vecchio proprietario sicuramente non ha fatto fare il tagliandone dei 20000.....quindi per come ho visto oltre ai vari olio filtro pastiglie etc (che farei tranquillamente io) ci sarebbe da far fare cinghia rulli e cursori.....che vorrei fare cmq io....riesco con la pistola ad aria compressa oppure devo comprare la chiave apposita? Conviene che lo faccia io oppure no? Sono abbastanza pratico.... recupero manuale officina e posso procedere.

Insomma dato che forse la spesa del tendicatena se nn la passano nn sarà di certo a buon mercato..... qualcosa almeno di manodopera vorrei risparmiare.

Consigli su pezzi di ricambio da acquistare.....marchi cinghie rulli....peso dei rulli etc etc.

Insomma se mi guidate un pochino mi dareste grossa mano..... grazie :)
 
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view post Posted on 26/8/2022, 11:00     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Il ticchettio che senti potrebbe provenire anche solo dai cursori del variatore, che al minimo sbatacchiano, accelera appena appena mettendo in presa il vario, se non lo fa più e riprende appena lasci l'acceleratore sono i cursori.
Per quanto riguarda la manutenzione fai da te, mi trovi perfettamente d'accordo, ma purtroppo devi avere tutta l'attrezzatura dedicata...lascia stare assolutamente la pistola ad aria! ^_^
Il variatore ce l'hai originale o sportivo?
 
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view post Posted on 27/8/2022, 10:12     +1   -1

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Grazie per la risposta Mammolo....ora lo scooter è un BMW e sono in attesa di risposte. Il rumore di ferraglia e ticchettio proviene principalmente dal lato sinistro....quindi lontano dal variatore.... perciò ipotizzo tendicatena. Cmq avrò risposta.
Lo scooter è completamente originale.....ora attendo notizie e poi mi regolo sul da farsi.
Ti aggiorno..... grazie ancora
 
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view post Posted on 27/8/2022, 10:15     +1   -1

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Confermo ciò detto ma Mammolo ci vuole la chiave che blocca il variatore,la chiave da 34 e la dinamometrica per serrare il dado.Okkio che il fermo è di materiale scadente e potrebbe essere da sostituire inquando la linguetta che va nella scanalatura dell albero subito si rovina.Se devi smontare il cvt ti serve una chiave fissa da 34 per mantenere il dado, e ruotare l albero come se volessi avvitare. Se vai su you vedi un ragazzo francese che lo smonta così capirai la procedura.
 
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view post Posted on 27/8/2022, 13:50     +1   -1

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Lessi pure il codice per l'attrezzo per lo smontaggio. Magari lo ordino mentre è in BMW.....ripeto aspetto il responso e poi mi muovo. Grazie ragazzi
 
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view post Posted on 28/8/2022, 08:49     +1   -1
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Chiedi a Mammolo lui ha tutto l'occorrente che ti serve, vai nella sezione mercatino. Trovi sicuramente qualcosa
 
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view post Posted on 28/8/2022, 09:34     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Tutta l'attrezzatura l'ho venduta, non mi è rimasto più niente, ho ancora due campane GP alleggerite, una frizione GP, alcune molle, la batteria al Litio e la centralina Malossi Force3.
 
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view post Posted on 28/8/2022, 12:54     +1   -1
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Hai fatto presto a liberartene, non sapevo scusa
 
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view post Posted on 28/8/2022, 13:02     +1   +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Figurati Dany...un pò di pubblicità non guasta mai! :)
 
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view post Posted on 28/8/2022, 19:49     +1   -1
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CITAZIONE (Mammolo65 @ 28/8/2022, 10:34) 
mi è rimasto centralina Malossi Force3.

E se me la vendessi a me?? Mi pare di aver capito che giri un po’ più in alto.. ma secondo te con variatore, rulli e scarico già io già mi trovo benissimo, con la centralina mi troverei ancora meglio…🤣
 
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view post Posted on 29/8/2022, 10:30     +1   -1
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La centralina, la Malossi l'ha studiata per ottimizzare l'erogazione su tutti i numeri di giri, avendo anche la possibilità di taratura al min, ai medi e al max.
In più, cosa molta apprezzata da tanti, ti da la possibilità di spostare di 2.000 giri il limitatore.
L'hanno studiata appositamente per perfezionare e adattare il motore con i variatori sportivi, gli scarichi più aperti e anche per montare i collettori senza il padellone e ottimizzare il tutto anche con un filtro sportivo, tra l'altro adesso che mi ricordo ho anche quello della sprint filter che avevo montato.
Io mi trovavo molto bene, avevo trovato una taratura per me ottimale.
Certo è che molti che la montano o sul nostro o sul TMax, la vanno a tarare a banco, io mi sono limitato a chiedere suggerimenti di taratura direttamente alla Malossi e mi trovavo bene.
In caso, se la vuoi insieme al filtro, per il momento ce l'ho ancora disponibile.
 
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view post Posted on 29/8/2022, 11:06     +1   -1




e dai fammi il prezzo e scrivimi in privato...
[email protected]

Che spariamo qualche botto.... :splip:
 
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view post Posted on 31/8/2022, 11:35     +1   -1




Caro il mio Mammolo, una domandina ti faccio qui dentro:
Ma con
Vario Malossi e rulli da 22
Scarico aperto
filtro aria sport
centralina malossi
non sarà il caso di mettere dei rulli piu' pesanti??
ho paura che giri troppo in alto , che ne pensi??
 
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view post Posted on 31/8/2022, 12:19     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Ciao, assolutamente no, io addirittura avendo la centralina che ti sposta il limitatore di 2000 giri, metterei i rulli da 20, lascia i 22 :b:
 
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view post Posted on 1/9/2022, 08:06     +1   -1




Caro il mio Mammolo lo sai che io ho piena fiducia in te...., disse l'amico col c650 che dopo un fuorigiri distrusse il motor.....

:scooter:
:lol:
 
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15 replies since 24/8/2022, 09:20   447 views
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