Forum BMW Maxi-Scooter

I miei primi 1000km (quasi), Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2022, 13:31     +2   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Eccomi qui dopo un mese circa di C600 per descrivere un po' le mie impressioni.....

Estetica
Mi piace.....il feeling teutonico c'è.... BMW mi piace....ho anche un 330d coupé e quindi ho un quadruplo rene nel garage (+ il mio amore CBR 1000)

Manutenzione
Coerenza teutonica anche qui....in un attimo si smonta e si accede a tutto.... semplice ed essenziale.

Motore
Gran bel tiro e allungo....non ho notato la pigrizia in partenza che gli viene contestato....anzi.

Guida
Eccoci con il gusto di guida che è il motore di tutto. Non ho esperienza con scooter se non con un Burgman di 20 anni fa e la differenza è di anni luce ovviamente.
L'ho guidato in tutte le condizioni.... città autostrada extraurbano e montagna. In autostrada e extraurbano ti metti a 140km con il plexi tutto alto e stai una meraviglia.....le curve veloci sono il suo pane.... abbastanza stabile (non come la moto ovviamente) ma buono.
In montagna è simpatico....non un fulmine nello scendere in piega (peso 90kg e sto a tacca 4 sul mondo) ma si appoggia e una volta andato da sicurezza....ho chiuso anche le gomme :P ....Metzeler Feelfree appena messe (sono fan di Metzeler :D ). A tacca 5 non mi piace moltissimo..... più veloce nei cambi di direzione ma meno senso di sicurezza.
Certo non hai la spinta e l'emozione motociclistica ma è pur sempre uno scooter....ma il gusto lo da.
In città abbastanza tranquillo....agile quanto basta.

Freni
Buon feeling.... ABS a volte invasivo ma buono. Frenata forse avrebbe bisogno di qualcosa in più....ma la mole del mezzo è tanta roba :P

Peso
Importante :P ....non mi aspettavo 250kg per uno scooter onestamente eheheh

Conclusione....sono contento di averlo preso....lo uso con molto piacere :)

:grazie: per avermi letto :)
 
Top
Ce m e n t o n e
view post Posted on 6/10/2022, 15:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (Corbinus @ 6/10/2022, 14:31) 
Conclusione....sono contento di averlo preso....lo uso con molto piacere :)

:grazie: per avermi letto :)

Il C600 così come il C650 è un piacere, se non è bono che piacere è???

Nino Manfredi Docet...

:lol:
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 17:20     +2   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


A proposito di pigrizia alla partenza, quella c'è davvero alla mattina quando lo si accende e si parte senza averlo fatto scaldare un po'.

Di fatto si rischia di cadere se si parte curvando inclinandosi un po' di lato se si fa conto sul motore per raddrizzarsi.

Raccomandazione forse inutile ai più, ma la ripeto lo stesso, occorre scaldare il mezzo prima di partire o fare molta attenzione.
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 17:26     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Un pò di riscaldamento SEMPRE ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


In teoria lo sappiamo tutti.
Ma in pratica, il logorio della vita moderna, :rolleyes: a volte, ma lo confesso diciamo pure spesso, porta a partire subito e quindi occhio.
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 18:49     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Corbinus @ 6/10/2022, 14:31) 
Eccomi qui dopo un mese circa di C600 per descrivere un po' le mie impressioni.....

Estetica
Mi piace.....il feeling teutonico c'è.... BMW mi piace....ho anche un 330d coupé e quindi ho un quadruplo rene nel garage (+ il mio amore CBR 1000)

Manutenzione
Coerenza teutonica anche qui....in un attimo si smonta e si accede a tutto.... semplice ed essenziale.

Motore
Gran bel tiro e allungo....non ho notato la pigrizia in partenza che gli viene contestato....anzi.

Guida
Eccoci con il gusto di guida che è il motore di tutto. Non ho esperienza con scooter se non con un Burgman di 20 anni fa e la differenza è di anni luce ovviamente.
L'ho guidato in tutte le condizioni.... città autostrada extraurbano e montagna. In autostrada e extraurbano ti metti a 140km con il plexi tutto alto e stai una meraviglia.....le curve veloci sono il suo pane.... abbastanza stabile (non come la moto ovviamente) ma buono.
In montagna è simpatico....non un fulmine nello scendere in piega (peso 90kg e sto a tacca 4 sul mondo) ma si appoggia e una volta andato da sicurezza....ho chiuso anche le gomme :P ....Metzeler Feelfree appena messe (sono fan di Metzeler :D ). A tacca 5 non mi piace moltissimo..... più veloce nei cambi di direzione ma meno senso di sicurezza.
Certo non hai la spinta e l'emozione motociclistica ma è pur sempre uno scooter....ma il gusto lo da.
In città abbastanza tranquillo....agile quanto basta.

Freni
Buon feeling.... ABS a volte invasivo ma buono. Frenata forse avrebbe bisogno di qualcosa in più....ma la mole del mezzo è tanta roba :P

Peso
Importante :P ....non mi aspettavo 250kg per uno scooter onestamente eheheh

Conclusione....sono contento di averlo preso....lo uso con molto piacere :)

:grazie: per avermi letto :)

Allora non provarne uno che non ha questo difetto, altrimenti lo inizi a contestare anche tu :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 19:44     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Ahahahahaha ok :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 06:49     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
19
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Confermo e un bello scooter controlla che tenditore distribuzione ha?Lui, (quello meccanico)ti abbandona all improvviso..Oltre a ciò posso affermare che tira bene.
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 08:02     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Prima cosa fatta Angelo.....fatto mettere l'idraulico ;)
 
Top
8 replies since 6/10/2022, 13:31   147 views
  Share