Forum BMW Maxi-Scooter

I miei primi 1000km (quasi), Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2022, 13:31     +2   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Eccomi qui dopo un mese circa di C600 per descrivere un po' le mie impressioni.....

Estetica
Mi piace.....il feeling teutonico c'è.... BMW mi piace....ho anche un 330d coupé e quindi ho un quadruplo rene nel garage (+ il mio amore CBR 1000)

Manutenzione
Coerenza teutonica anche qui....in un attimo si smonta e si accede a tutto.... semplice ed essenziale.

Motore
Gran bel tiro e allungo....non ho notato la pigrizia in partenza che gli viene contestato....anzi.

Guida
Eccoci con il gusto di guida che è il motore di tutto. Non ho esperienza con scooter se non con un Burgman di 20 anni fa e la differenza è di anni luce ovviamente.
L'ho guidato in tutte le condizioni.... città autostrada extraurbano e montagna. In autostrada e extraurbano ti metti a 140km con il plexi tutto alto e stai una meraviglia.....le curve veloci sono il suo pane.... abbastanza stabile (non come la moto ovviamente) ma buono.
In montagna è simpatico....non un fulmine nello scendere in piega (peso 90kg e sto a tacca 4 sul mondo) ma si appoggia e una volta andato da sicurezza....ho chiuso anche le gomme :P ....Metzeler Feelfree appena messe (sono fan di Metzeler :D ). A tacca 5 non mi piace moltissimo..... più veloce nei cambi di direzione ma meno senso di sicurezza.
Certo non hai la spinta e l'emozione motociclistica ma è pur sempre uno scooter....ma il gusto lo da.
In città abbastanza tranquillo....agile quanto basta.

Freni
Buon feeling.... ABS a volte invasivo ma buono. Frenata forse avrebbe bisogno di qualcosa in più....ma la mole del mezzo è tanta roba :P

Peso
Importante :P ....non mi aspettavo 250kg per uno scooter onestamente eheheh

Conclusione....sono contento di averlo preso....lo uso con molto piacere :)

:grazie: per avermi letto :)
 
Top
Ce m e n t o n e