Forum BMW Maxi-Scooter

Info Tagliando 40000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2022, 22:48     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
14
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Sono quasi vicino ai 40000km e vorrei capire cosa sostituire.

A parte tutti i liquidi, filtri, gioco valvole e le candele, leggendo sul forum, non riesco a capire se va sostituita la catena di distribuzione o la catena di trasmissione oppure entrambe.

Con la catena di trasmissione credo sia necessario anche sostituire corona e pignone giusto? Anche se essendo a bagno d'olio credo che 40000km siano pochi.

Ci sono kit After market da acquistare tipo regina o did o va preso tutto originale BMW?

Esistono siti dove acquistare ricambi originali BMW?

Naturalmente i lavori verranno effettuati tutti in autonomia stando ben lontano da officine bmw o similari.

Cinghia e variatore appena montati nuovi.

Grazie come sempre 🍻🍻🍻
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
149
Gradimento messaggi:
+12

Status:


Ciao io questo week end ho fatto il tagliando dei 20000km, ne avevo 21500km. Ho fatto l'olio e le pastiglie dei freni, cambiato l'olio della trasmissione, controllato la catena che era perfetta, olio motore e filtro.Passando dall'alto lato mi manca di dare una controllata ai rulli che sicuramente cambierò, invece la cinghia mi sembrava anche lei in buono stato, ma magari quando cambio i rulli cambio anche quella. Per il resto va che è una bomba.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 19:59     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
36
Gradimento messaggi:
+3

Status:


CITAZIONE (Mr_Dock @ 7/11/2022, 22:48) 
Sono quasi vicino ai 40000km e vorrei capire cosa sostituire.

A parte tutti i liquidi, filtri, gioco valvole e le candele, leggendo sul forum, non riesco a capire se va sostituita la catena di distribuzione o la catena di trasmissione oppure entrambe.

Con la catena di trasmissione credo sia necessario anche sostituire corona e pignone giusto? Anche se essendo a bagno d'olio credo che 40000km siano pochi.

Ci sono kit After market da acquistare tipo regina o did o va preso tutto originale BMW?

Esistono siti dove acquistare ricambi originali BMW?

Naturalmente i lavori verranno effettuati tutti in autonomia stando ben lontano da officine bmw o similari.

Cinghia e variatore appena montati nuovi.

Grazie come sempre 🍻🍻🍻

Anch’io a 40.000 spero che il mio meccanico non bmw si accontenti
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 20:19     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,835
Gradimento messaggi:
+794
Location:
Genova

Status:


Purtroppo per chi non è disposto a "metterci del suo" questo tagliando rimane uno spauracchio :(
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 20:31     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
36
Gradimento messaggi:
+3

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 15/2/2023, 20:19) 
Purtroppo per chi non è disposto a "metterci del suo" questo tagliando rimane uno spauracchio :(

Conviene buttare un occhio all’usato da 10.000 km
Altrimenti passare ad altro
Oggi ho privato il tmax ultimo ,pur provando a farmelo piacere ,non son riuscito nell’intento
 
Top
4 replies since 7/11/2022, 22:48   232 views
  Share