Forum BMW Maxi-Scooter

Ho montato l' Akrapovic

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 6/4/2023, 23:47     +2   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
17
Gradimento messaggi:
+26
Location:
Zena

Status:


Ciao a tutti,
oggi sono tornato indietro nel tempo come quando a 15 anni spippolavo con le espansioni del Caballero ed ho montato l'Akrapovic sul C6000 Sport, finalmente ho ridotto quell'orribile rumore di rondelle che ballano quando si accelera.
La mia prima impressione, non supportata da rilievi strumentali, è che lo spunto in partenza sia migliorato mentre per quanto riguarda la velocità max il limitatore entra come sempre quando la lancetta segna i 180.
La prova di lancio è stata fatta sulla Autobahn Tortohnen - Bolzanethen, da quando ho preso il mezzo ho percorso circa 2500 km e devo ammettere che per l'uso che ne faccio ovvero trasferimento veloce in ambito regionale è perfetto per la funzione.
Grazie al C 600 Sport sto risparmiando un po' di km alle altre mie moto visto che a livello di prestazioni mi soddisfa e supporta, adesso, vedremo poi al tagliando dei 40000 km quanto ci sarà da piangere anche se, il mio meccanico BMW, mi ha detto che vari lavori previsti dal tagliando sono già stati fatti a quello dei 30000 prima che lo ritirassi.
Speremmu ben
Ciao
Marco
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 07:55     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Normalmente con lo scarico più aperto hai dei peggioramenti in partenza e dei miglioramenti in allungo, ecco perchè con uno scarico più aperto bisognerebbe alleggerire i pesi del variatore, alcune marche di terminali li danno addirittura già in dotazione.
Comunque l'Akra è sempre l'Akra, niente da dire, l'ho sempre montata su tutti i miei mezzi, anche sulla mia RT, nonostante che lo scarico originale avesse un ottimo sound e resa ^_^
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 07:56     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
73
Gradimento messaggi:
+48
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Timariesci @ 7/4/2023, 00:47) 
Ciao a tutti,
oggi sono tornato indietro nel tempo come quando a 15 anni spippolavo con le espansioni del Caballero ed ho montato l'Akrapovic sul C6000 Sport, finalmente ho ridotto quell'orribile rumore di rondelle che ballano quando si accelera.
La mia prima impressione, non supportata da rilievi strumentali, è che lo spunto in partenza sia migliorato mentre per quanto riguarda la velocità max il limitatore entra come sempre quando la lancetta segna i 180.
La prova di lancio è stata fatta sulla Autobahn Tortohnen - Bolzanethen, da quando ho preso il mezzo ho percorso circa 2500 km e devo ammettere che per l'uso che ne faccio ovvero trasferimento veloce in ambito regionale è perfetto per la funzione.
Grazie al C 600 Sport sto risparmiando un po' di km alle altre mie moto visto che a livello di prestazioni mi soddisfa e supporta, adesso, vedremo poi al tagliando dei 40000 km quanto ci sarà da piangere anche se, il mio meccanico BMW, mi ha detto che vari lavori previsti dal tagliando sono già stati fatti a quello dei 30000 prima che lo ritirassi.
Speremmu ben
Ciao
Marco

Io ho appuntamento per andare a ritirare il mio C650 Sport tra un'oretta. Ho 35000 e visti i pochi kilometri all'anno ho chiesto di spezzettare il "tagliandone" dei 40 in due volte. Il preventivo che mi avevano fatto per tutto il lavoro era di oltre 1.700€ ( millesettecento !!!) . Per questa volta, facendo aggiungere pastiglie, cavetto del comando sportellino serbatoio e sostituzione freno di stazionamento, mi son venuti 770€, revisione compresa. Nota positiva: avevo chiesto un mezzo di cortesia vista la durata dell'intervento ( tre giorni alla fine dei conti) e mi aspettavo un scooter usato, qualcosa in uso all'officina e invece lascio il mio fedele C-Sport e me ne vado su una R1250 R con nemmeno 300km di percorrenza . Vabbè, caretta come soddisfazione ma almeno mi son divertito =) .
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 09:26     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,835
Gradimento messaggi:
+794
Location:
Genova

Status:


Lo scooter di cortesia è ormai merce rara.
Se poi manco ti danno uno scooter :banana:
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
73
Gradimento messaggi:
+48
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 20/4/2023, 10:26) 
Lo scooter di cortesia è ormai merce rara.
Se poi manco ti danno uno scooter :banana:

No no, ma infatti sono molto contento del servizio, non era una critica. Diciamo che ho prenotato con un mese di anticipo anche in virtù della revisione e ci siamo messi d'accordo sulla data in base della disponibilità di un mezzo di cortesia visto che il "tagliandone" prevede una sosta che supera la singola giornata. Mi aspettavo qualcosa di molto "basic" e invece ... beh, bene così. Ti dico solo che quando me l'anno data sono montato in sella e partito talmente gasato che solo a casa mi sono accorto che era in versione monoposto =)
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 18:05     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,835
Gradimento messaggi:
+794
Location:
Genova

Status:


Ultimamente visto la carenza cronica di consegna dei mezzi, il concessionario da cui mi servo ha dovuto vendersi tutto... anche quelli di cortesia :cry:
 
Top
5 replies since 6/4/2023, 23:47   181 views
  Share