Forum BMW Maxi-Scooter

Rumore anomalo sospensioni anteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2023, 11:56     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
6
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Ciao a tutti, ho acquistato da poco un 650 gt (come da presentazione), Ho però riscontrato un rumore tipo "clock" sulla sospensione anteriore ogni volta che prendo una buca o se percorro una strada dissestata. Ho notato che il rumore prevalentemente si avverte quando la sospensione si distende e quasi mai in compressione.
Ho verificato il parafango anteriore e i dischi e sembra tutto fissato correttamente.
lo scooter è del 2016 e ha attualmente 9500 km.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema ? probabili cause?
grazie *^^*

Edited by klad72 - 4/9/2023, 22:18
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


ciao klad no mai avuto questo problema ma un rumore sordo tipo clock mi da più l'idea di cuscinetto di sterzo con gioco che dal reparto sospensioni,cavalletto centrale,ruota anteriore sollevata metti qualcuno sulla sella,branca la ruota anteriore con entrambe le mani e prova "energicamente " a tirare e spingere ( orizzontalmente)non sarà lui ma almeno ti togli il dubbio👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2023, 14:04     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
6
Gradimento messaggi:
+3

Status:


ciao blackcat, grazie del consiglio ma il gt650 non ci sta proprio sulla ruota posteriore anche se si siede qualcuno sopra.
pensando anche io al gioco del cuscinetto ho comunque provato a fare la taratura del dado ma la situazione non è cambiata.
ho invece notato una cosa interessante che potrebbe ricondurre alla sospensione anteriore.
in questi giorni che la temperatura di notte è stata piu bassa ho notato che la mattina il rumore non lo faceva.
Appena la giornata si scaldava il rumore ritornava.
Ieri ho provato a frenare ripetutamente con l' anteriore affondando molto la sospensione anteriore e il rumore passa.
Quesito. Potrebbe essere l'olio della sospensione?
 
Top
2 replies since 29/8/2023, 11:56   172 views
  Share