Buongiorno a tutti da questo splendido e al contempo strano "Ottuglio" 2023. Chiedo lumi e consigli a quelli più avvezzi di me a dialogare con pistoni, centraline & fusibili vari :
650C-Sport aprile 2017, 39K , il tagliandone l'ho smezzato per ragioni meramente economiche ( preventivo in concessionaria di 1.800€ !!!), metà fatto a 38mila ad Aprile '23, il resto lo farò nel '24.
Scooter usato regolarmente, batteria sostituita da poche settimane, nessun problema fino a questa mattina; metto in moto, mi avvio senza che compaia alcuna anomalia e/o allarme sul cruscotto. Dopo circa 5 minuti da casa e forse 5km percorsi entro in galleria e mi accorgo che sono senza luci anteriori, la lancetta del tachimetro è a zero, il cruscotto non è illuminato, compare l'allarme ritratto in foto in alto a destra; lo scooter funziona e marcia senza problemi ma non ci sono luci, frecce, clacson.
Arrivato a destinazione l'ho spento temendo non si riaccendesse più e invece effettua il check iniziale come se nulla fosse, zero allarmi, si mette in moto, fa tutto come sempre ... ma poi in marcia, sempre dopo qualche manciata di minuti, ripete lo stesso schema. Unica differenza : una volta la lancetta dei km/h è rimasta ferma a 40 mentre un'altra volta ha continuato a funzionare.
Esperienze simili? Sia chiaro che in ogni caso lo dovrò portare in assistenza ( qualunque intervento oltre a riempire il serbatoio è oltre le mie capacità ) ma chiedevo per farmi un'idea di ciò cui andavo in contro in termini di tempi e spesa.
Grazie in anticipo.
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