Forum BMW Maxi-Scooter

PRESA SPORTELLO SINISTRO C650

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2023, 19:30     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Ragazzi ho letto un po' in giro nel forum e non ho capito alla fine se questa benedetta presa che si trova all'interno dello sportellino sinistro del mio C650 del 2017 si possa usare per caricare la batteria del mezzo o meno.
Leggendo i vari commenti qualcuno ha detto si, ed altri no, non ci ho capito una mazza, ci si puo' attaccare il mantenitore di carica per la batteria, io ho quello originale della BMW, o puo' portare problemi alla centralina, o questa presa deve essere usata soltanto per caricare un cellulare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 21:59     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,705
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Vado a memoria perchè non ho competenze in materia.
Credo la seconda che hai detto.
Con il forum deserto devi accontentarti di chi c'è.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 09:37     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
373
Gradimento messaggi:
+140

Status:


Per caricare la batteria con il mantenitore esiste una predisposizione sotto la sella…
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Io col mio C600 Sport del 2013 ho sempre collegato il mantenitore di carica infilato nella presa accendisigari dentro lo sportellino senza problemi.
Però non so se la versione successiva alla mia (C650 Sport) fosse compatibile o con la presa gestita dal quadro (quindi sotto chiave accensione ) non saprei.
Sotto alla sella arrivano i cablaggi per la predisposizione , ma non ho mai smontato-forato nulla sul mio perchè non c' era bisogno appunto.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 13:40     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


ok aspettiamo qualcuno che ha il 650 sport e che ha gia provveduto in merito, grazie
per quanto riguarda la presa sotto la sella ci posso attaccare lo spinotto del mantenitore bmw o ci vuole qualche altro spinotto .??
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 10:13     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
148
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Ho notato anchee io uno spinotto. Ma non sembra x caricare la batteria perché ha un innesto come x altre cose. Bisognerebbe vedere dove va a finire
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Pier

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
41
Gradimento messaggi:
+12
Location:
Noventa di Piave - VE-

Status:


La presa nel portaoggetti e sotto chiave quindi dovresti tenere sempre il quadro acceso per caricare la batteria, ovviamente non conveniente da usare come mantenimento carica. L'altra opzione è quella di usare la predisposizione sotto sella, se non ce l'hai devi acquistare un adattatore ed applicarlo a fianco della luce di cortesia del vano sotto sella.Altra opzione è quella di collegare il cavo con gli occhielli del mantenitore direttamente alla batteria e farlo uscire nel portaoggetti destro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2023, 13:56     +1   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


benissimo tutto molto chiaro, grazie
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 11:19     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Se avete un carica batteria con la tecnologia canbus potete collegarlo direttamente nella presa del cassettino sinistro, in caso ne avete uno non canbus potete usare la predisposizione sotto sella mettendoci una presa ausiliaria, potete usarla sia per accessori vari che per la ricarica.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 14:35     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Grazie adesso mi e' tutto chiaro, ne approfitto per farvi gli auguri di un Buon Natale di pace e serenità a voi ed alle vostre famiglie.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 14:36     +1   -1
Avatar

Pier

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
41
Gradimento messaggi:
+12
Location:
Noventa di Piave - VE-

Status:


Scusa Mammolo, il mio mantenitore è cambus e se lo inserisco nella presa da te indicata non carica, per farlo caricare devo girare la chiave....nel libretto d'uso è manutenzione c'è scritto che quella presa non è adatta per caricare la batteria....riesci a darmi qualche delucidazione? Da quello che mi ricordo era possibile nel 600 perché non aveva la presa sotto chiave.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Ciao, effettivamente personalmente non ho mai utilizzato quella presa per ricaricare non avendo un caricabatterie originale BMW canbus.
Mi sono sempre messo delle prese ausiliarie dedicate.
Mi sembra che in tanti anche sul forum dell'elica utilizzino le prese ausiliarie sotto chiave per mantenere la carica con gli appositi mantenitori originali BMW.
Tanti si lamentano comunque che con i non originali hanno problemi.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:01     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Ragazzi ho scoperto che la presa nel bauletto sinistro e' sotto chiave quindi impossibile usare il mantenitore di carica da li, provvederò con un attacco diretto alla batteria.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:09     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
148
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Ma se attacchi accendisigari diretto alla batteria? Almeno ti rompi meno le scatole con vari cavi in giro
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:13     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


preferisco non toccare l'accendisigari e mettere un filo collegato direttamente alla batteria, vedremo in settimana lo porto in concessionario per il tagliando, l ho comprato da poco ed il vecchio proprietario dandomi il libretto dei tagliandi mi ha riferito che bisogna fare il tagliando, dato che da libretto era previsto per settembre 2023, la moto ha 11.000 chilometri.
vi faccio sapere appena lo porto in BMW.
un saluto
 
Top
24 replies since 14/12/2023, 19:30   299 views
  Share