Forum BMW Maxi-Scooter

PRESA SPORTELLO SINISTRO C650

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 15:16     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (vincent57 @ 26/12/2023, 13:01) 
Ragazzi ho scoperto che la presa nel bauletto sinistro e' sotto chiave quindi impossibile usare il mantenitore di carica da li, provvederò con un attacco diretto alla batteria.

Quasi tutte le prese DIN esistenti sulle moto BMW sono definite "sotto chiave" perchè passano attraverso la centralina elettronica che ne distribuisce il flusso, per questo che per mantenere la batteria in carica bisogna usarne uno CANBUS e non normale, in effetti se se ne prende uno originale funziona anche dalla presa detta sotto chiave.
Con l'inserimento del caricabatteria CANBUS la centralina riconosce il dispositivo e chiude al suo interno il circuito che porta l'energia dallo stesso alla batteria.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Poi ognuno rimane libero di scegliere il metodo che le piace di più sfruttando anche il carica batteria che ha...io ho scelto in effetti quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 17:54     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Grazie Mammolo come sempre sei stato molto esaustivo. Proverò con il carica batteria originale che ho già ordinato e vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Figurati, facci sapere!
Comunque ho trovato anche questo in rete...più o meno detto in parole un pò personalizzate il concetto è a grandi linee questo.

 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 18:51     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


BenIssimo, grazie, molto chiaro direi. Approfitto della tua disponibilità, quindi avendo la moto 11.000 chilometri ed essendo il tagliando scaduto nel settembre 2023, come infatti dettomi da quello che me l'ha venduta, ed anche come ho gia visto sul libretto dei tagliandi, pensi che sia il caso fare il tagliando adesso.?. O aspetto l inizio dell'estate quando userò la moto piu frequentemente..? Per ora ci faccio qualche giro quando c'e' qualche bella giornata , ma solo in città non faccio per ora grandi spostamenti. Che ne pensi..? Fammi sapere. Aggiungo la moto è tutta originale nessun cambio variatore o altro.
Comunque al momento devo dire sono molto soddisfatto del mezzo, vedremo in avanti.
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 19:13     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Il tagliando dei 10.000 non essendo oneroso come attività (filtro e olio motore, olio freni e controlli vari) ti consente anche di stare tranquillo se lo rimandi un po, certo è che se per caso ti capita qualcosa dai sempre occasione al con cessionario di attaccarsi al ritardo del tagliando.
Secondo me fallo, tanto dalle tue parti lo usi tutto l'anno tranquillamente, poi avendolo preso di seconda mano facendolo controllare stai anche più tranquillo, io farei così! :b:
 
Top
icon6  view post Posted on 26/12/2023, 19:22     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


In effetti hai ragione, mi sa che lo faccio dopo le feste, e poi qui per ora 16 gradi e bellissime giornate di sole ,vuoi che non lo prenda. Comunque grazie per i tuoi consigli e ci aggiorniamo presto, io vi seguo sempre. una buana serata ragazzi.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
373
Gradimento messaggi:
+140

Status:


Ti conviene prendere il kit in Bmw e mettere la presa accendi sigari nel vano sottosella…, c’è già la predisposizione e non devi smadonnare troppo, non dovrebbe essere costosissima ed è comoda, arrivi a casa alzi la sella ed attacchi il mantenitore…
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
278
Gradimento messaggi:
+115
Location:
Montesarchio

Status:


Straquoto Cementone!
Prendi la presa e mettila nel vano sottosella. Lavoro pulito, ben fatto e tutto funziona alla grande.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 18:00     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Tutto è semplice se uno è in grado di fare.
Avete ragione che sarebbe la cosa migliore e senz'altro più logica, ma non tutti sono dei tuttofare o hanno voglia di cimentarsi, quindi in questi casi bisogna sfruttare per forza quello che la tecnologia offre. ^_^
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 15:25     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


beh in effetti avete ragione con la presa sotto sella, vedrò il da farsi, e vi faccio sapere quale soluzione ho intrapreso.
buona serata
 
Top
24 replies since 14/12/2023, 19:30   299 views
  Share