Forum BMW Maxi-Scooter

Vibrazione in marcia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 09:12     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
26
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Buongiorno a tutti, siccome acquisterò settimana prossima questo C650 SPORT, anno 2018 con 18.000 km. chiedo se questo tipo di scooter, anche se bicilindrico, è soggetto a vibrazioni durante la marcia.., grazie
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 09:17     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


I miei GT entravano in leggera vibrazione oltre i 170, poi aumentava ancora un po', sullo sport del 2013 ai circa 200 di GPS era leggermente percettibile, il mezzo era guidabilissimo.
Però so che c'è gente che si lamenta, quindi è molto soggettivo e dipende anche dal mezzo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 09:21     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
26
Gradimento messaggi:
+2

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/1/2024, 09:17) 
I miei GT entravano in leggera vibrazione oltre i 170, poi aumentava ancora un po', sullo sport del 2013 ai circa 200 di GPS era leggermente percettibile, il mezzo era guidabilissimo.
Però so che c'è gente che si lamenta, quindi è molto soggettivo e dipende anche dal mezzo.

Purtroppo, leggendo varie impressioni, cominciavo a preoccuparmi... ovviamente farò sostituire i pneumatici.. spero di non avere problemi
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:01     +1   -1
Avatar

Pier

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
41
Gradimento messaggi:
+12
Location:
Noventa di Piave - VE-

Status:


Qualsiasi mezzo ha delle vibrazioni, la parola è troppo generica,però posso dirti che non è un mezzo che ti crea formicolio alle mani e neanche nel sedere,come succede molte moto...sicuramente avere degli pneumatici in buono stato e tutto il gruppo trasmissione in ordine, olio adeguato nella forcella anteriore e la giusta regolazione del mono posteriore...ti rende più confortevole la guida.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2024, 14:34     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
293
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


Io ce l’ho da una decina di anni, e qualche chilometro l’ho fatto. Mai avuto problemi di vibrazione. Però non tutti soffrono gli stessi problemi
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 14:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


Io invece mi sono sempre lamentato di una vibrazione che si innesca dopo i 140km/h per per poi diminuire con l’aumentare della velocità… ho fatto di tutto, gomme, dischi, equilibrature varie, ma niente ormai è diventata caratteristica… ho fatto anche km a cannone e visto che non si è smontato nulla!! Pazienza… l’unica cosa che non ho mai fatto è allentare i cristi delle forcelle e riposizionarli, stile enduro…😜
 
Top
5 replies since 6/1/2024, 09:12   85 views
  Share