Forum BMW Maxi-Scooter

Problema surriscaldamento BMW C600 Sport, Help please

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 15:56     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2
Gradimento messaggi:
0

Status:


Buongiorno ragazzi L anno scorso ho acquistato un bmw c600 sport del 2014.
Purtroppo ho avuto problemi di surriscaldamento, ovvero saliva la temperatura e non partiva la ventola.
Prima cosa ho cambiato la sonda di temperatura, sembrava aver risolto il problema perché poi la ventola partiva.
A distanza di una settimana dopo aver cambiato la sonda, ventola stesso problema, sta volta cambiata la valvola termostatica, sembrava essere risolto il problema, ma oggi dopo averlo preso per farlo girare mi fermo a casa a fermo per verifica che la ventola partisse ma nulla, incomincia a sputarmi liquido dal tubo di scarico del vaso di espansione e la ventola non parte, spengo faccio raffreddare e riprovo, ma niente ventola non parte e il vaso di espansione si è incominciato a riempire fino a poi quando si accesa la spia temperatura ed ho spento.
Ora vorrei sapere cosa posso essere, perche anche se fosse la testata perché la ventola non parte???
Premetto che la ventola funziona quando stacco lo spinotto dal bulbo quindi escludo un suo ma funzionamento.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 19:52     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao, questa sezione del Forum è dedicata esclusivamente alla presentazione, cosa gradita e del resto indicata al momento della registrazione.
Per poter accedere e postare in tutte le discussioni del Forum devi essere autorizzato e inserito in un Gruppo di Appartenenza dai Moderatori.
Grazie
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 07:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


La girante della pompa acqua, sul nostro motore, gira sull’albero di bilanciamento. È una pompa molto stabile e precisa. In 10 anni, è stato mai cambiato il liquido del raffreddamento? Se mancava hai aggiunto acqua del rubinetto? Hai controllato se lo spurgo automatico è tappato?

Attached Image: IMG_0209

IMG_0209

 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 07:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1
Gradimento messaggi:
0

Status:


se sei fortunato hai solo la guarnizione testata bruciata, nel caso peggiore si è crepato il punto di giuntura dei due cilindri sulla testata.......
me ne sono capitate un po di queste situazioni
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 06:54     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Una info stupida, Per cambiare il liquido basta aspirarlo dal serbatoio oppure meglio smontare
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:54     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


IMG_0436
CITAZIONE (Ciccioilgallo @ 15/2/2024, 06:54) 
Una info stupida, Per cambiare il liquido basta aspirarlo dal serbatoio oppure meglio smontare

Dal serbatoio svuoti solo lui.
Smonti il fianchetto destro, apri il tappo di riempimento principale, poi passi al radiatore, di lato c’è il tappo di scarico, svuoti l’impianto e metti il liquido nuovo(no acqua del rubinetto) o prendi il liquido già miscelato o il puro e lo misceli con acqua demineralizzata . Riempi bene, (l’impianto è auto spurgante) aspetti che finisca di fare le bollicine, chiudi e metti in moto. Aspetti che parta la ventola e poi spegni. Fai raffreddare un po’ e poi metti a livello

Nr. 5 del disegno tappo di scaricoIMG_0559
 
Top
5 replies since 7/2/2024, 15:56   1101 views
  Share