Forum BMW Maxi-Scooter

Tappi telaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 13:27     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Usandolo sempre, sotto la pioggia o lavandolo, ho notato sin dall’inizio che una goccia d’acqua entrava sempre. In principio tamponai riempiendo di grasso il cuscinetto poi, mi è balenata l’idea di metterci un oring. Funziona alla grande.
Facendo pulizia sul drive, ho ritrovato le foto in archivio, magari a qualcuno tornerà utile.

IMG_0675

IMG_0672

IMG_0673

IMG_0674

Un semplicissimo oring da 2mm
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:00     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Ottimo Alex.....continua così che io il C600 penso lo terrò a lungo.....e avere le tue guide sarà di ENORME aiuto ;) :) :) :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


In 10 anni, ho messo su un archivio fotografico da far impallidire BMW stessa. Non avendo mai avuto il manuale, quando cominciai a smontarlo, era l’unico modo per tener traccia del lavoro. Ogni tanto apro il drive per fare pulizia e, man mano che esce qualcosa di interessante, la pubblico.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 19:16     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
29
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Ciao a tutti.... Alex avrei bisogno di una dritta... Ho trovato a terra qualche goccia di liquido di raffreddamento cosa potrei fare? Grazie in anticipo a te e a chiunque possa aiutarmi
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:31     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Prima cosa da fare, controlla tutta la tubazione. Fascette lente? Tubi rovinati? Poi passa alla pompa. La pompa è dotata di un foro di scarico. Serve a non far mescolare acqua con olio o viceversa. Se perde da lì, c’è poco da fare. Pompa nuova.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:04     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
29
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Ciao Alex ho controllato esce dal tubo di sfiato della vaschetta di recupero...

Non mi era mai capitato... Credo non sia nulla di che... Spero... Vedo nei prossimi giorni
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:12     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


L’hai riempita troppo? Se non è così, c’è aria nel circuito. O c’è una perdita che non vedi, oppure il termostato apre male o per niente, ultima spiaggia, guarnizione pizzicata. Quanti anni ha e quanti chilometri?
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 04:53     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
29
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Ciao.. Km38000 ho guardato bene ed è uscito solo dal tubicino di sfiato come detto
Rabbocchi non ne avevo fatto prima di questo evento...
Bho vediamo cosa accade

Anno 2018
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:40     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


In 6 anni non hai mai rabboccato il liquido? 38mila km?!?! praticamente sei ancora in rodaggio ;) se ti paragono a me… :fiuuu:fischietta: comunque se butta fuori c’è aria nel circuito ameno che non funzioni la ventola. A freddo, il liquido nella vaschetta c’è?
Dopo la notte a riposo, il livello deve stare sulla tacca del minimo, quando si scalda deve arrivare alla tacca del massimo. Se rabbocchi a caldo e ne metti troppo, quello in eccesso te li butta fuori, se tutto è in ordine
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
29
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Quando vado in BMW per il tagliando cambiato il liquido raffreddamento freni cambio olio ecc. Quindi sono tranquillo... Poi guardando da dove venisse questa goccia ho notato che il tubicino di sfiato era sganciato dalla propria sede, non dove c'è il tappo ma sotto la scocca in pratica la parte terminale del tubo... Stamattina l'ho preso per andare al lavoro una volta arrivato atteso un'attimo ma niente goccia ora ho ricontrollato ed è tutto asciutto... Speriamo bene forse era solo un po' di condensa che è uscita perché sganciato. Incrocio le dita... Grazie mille gentilissimo e tempestivo 😜🤞🤞🤞🤞🤞
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Se le cose stanno così, ne hanno messo troppo loro e con questi primi caldi si è livellato da solo. Capita, più spesso di quanto immagini…
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 14:03     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Moderatori!!! :147: Guadagnatevi la paga! :asd: eheheh: C’è da fare un po’ di ordine qui dentro. Altrimenti non si capisce più niente :fiuuu:fischietta:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 18:36     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


E tu come fai a sapere che siamo pagati...tra l'altro lautamente? ^_^
Al prossimo aumento di remunerazione cercheremo di fare qualcosa,(sempre che ne abbiamo voglia!) nel frattempo cercate di evitare di sporcare le discussioni andando offtopic

:grazie:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:34     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Ottima l idea del Oring. La adottero dopo che sarò riuscito a cambiare il spaccato e rugginoso 😬
 
Top
13 replies since 31/3/2024, 13:27   409 views
  Share