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Frizione

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DOZ
view post Posted on 8/4/2024, 07:14 by: DOZ     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Mammolo65 @ 6/4/2024, 13:32) 
Ciao Dome, come stai?

Bene, grazie Robi. Ieri sono ri-salito sulla moto dopo "l'incidente", per circa 100 km., e vedere che la schiena non si è quasi per nulla lamentata ........ non ha prezzo ;)
Ma non si vedono più post ed immagini dei precedenti "studi" campana anche su questo Forum?
Praticamente la materia era stata sviscerata ....

Per Alex.
Il difetto immenso dei fori fatti sulla parte interna di contatto campana, ed anche se li fai dimensione adeguata, è che a seguito di fatica ovvero derivante da rapide differenze di temperatura date dallo strisciamento, alternate a raffreddamento,
prima si crettano sui bordi foro, in propagazione tra un foro e l'altro,
poi, a lungo andare i bordi stessi si sfaldano e su alcuni test effettuati si è anche verificato distacco pesante di materiale.
La campana stessa risultava inoltre più soggetta a ovalizzazione, rispetto ori.

L'esperienza insegnò che l'anello di contatto deve rimanere integro, per poter garantire solidità strutturale nel tempo.
Ecco perchè si decise di alettare la parte esterna della campana. Oltre al fatto che, come detto, dissipava con maggior rapidità.
L'altro elemento immediatamente implementato, fu quello di aumentare la portata di massa d'aria in raffreddamento. Si intervenì sui condotti filtro originari, con altri più performanti o eliminandoli,
ed in seguito anche con nuova alimentazione flusso, diretta, proveniente da zona schermata dello scudo frontale.

La somma di tutte le attività sopra riportate, risolsero il problema anche in gravi situazioni con frequenti start-stop delle city da delirio.
 
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25 replies since 4/4/2024, 13:08   969 views
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