Forum BMW Maxi-Scooter

Il Rinculo..., Riflessioni sulla parabola della vita...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 8/4/2024, 17:06     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


Per ringraziare il Forsons di questa nuova insegna :*: volevo scambiare opinioni su questo particolare momento della vita che forse piu' o meno capita a tutti... Più che altro per capire se ci fosse un metodo per uscirne non troppo malconci e piu' precisamente: il rinculo.
Quando sei piccolo non vedi l'ora di crescere, osservi i piu' grandi e pensi quanto sia figo quando sarai arrivato alla loro età incominci a sognare e fare progetti, molti dei quali falliranno miseramente. Le cose si sà da giovani appaiono in modo diverso.
Poi piano, piano ci arrivi, ve la faccio corta... Ti sposi, hai figli che crescono e quando pensi che la tua vita cominci ad avere un senso, ti arriva la botta del rinculo, proprio come un fucile molto potente appoggiato alla spalla, se non te lo piazzi bene e non hai dimestichezza sono cazzi amari...
La moglie o la compagna sclera ormai la crisi di mezz'età degli uomini riguarda piu' le donne...
I figli costano assai e rompono assai e siccome li hai messi al mondo li devi educare e mantenere per un bel pezzo...
I genitori invecchiano e se ne vanno, alcuni malamente, assistenze sanitarie e calvari di ogni sorta ed è li che incominci a capire che farai la stessa fine, sei chiamato a fare il tuo dovere di figlio ed a restituire un po' di quello che ti hanno dato, ad alcuni un cazzo. Improvvisamente sentimenti come dolore, tristezza, angoscia, solitudine ti bussano alla porta del cuore e cominci a farti mille domande.
Prendi in mano tutto e cerchi di andare avanti, ma a che prezzo!! prendi coscienza che la vita è soprattutto questo ed entri in un loop di pensieri che non porteranno ad un cazzo di buono...
Secondo Voi come se ne esce?? Voi più saggi o più anziani come ne siete usciti, da questo tritacarne di anime e sentimenti che è sta vita del cazzo?

:scooter: :scooter: :scooter:

ops... lo volevo ficcare nelle chiacchere da Bar pensavo di aver fatto bene... ma... chiedo venia e magari me lo spostino gli amici moderatori.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:04     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Caro Cementone, per quanto mi riguarda ti capisco benissimo! :facepalm: facepalm:
Ci sono passato ormai anni fa con la perdita dei miei genitori e allora ho capito che il tempo sarebbe arrivato anche per me! :nonono:
Stessa situazione che passano tutti, ma quando capita a te, te ne rendi veramente conto e ti passa davanti tutto il film della tua vita e iniziano le seghe mentali!
Figli che crescono e si allontanano da casa, moglie che come te invecchia e ogni giorno ne hai una e ti senti sempre meno pimpante e cerchi di attaccarti a tutto quello che ti permette ancora di sentirti giovincello! ;)
Cosa dire d'altro, cerchiamo di farcela passare il meglio possibile sperando di godercela il più possibile...sempre che il fato ce lo permetta! :XZZZ:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 21:10     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
291
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Una volta un vecchio saggio mi disse: si diventa vecchi quando si smette di giocare. Che differenza c’è tra una macchina da bimbo e l’auto che hai nel garage? (Tu, perché io l’auto non l’ho mai avuta :fiuuu:fischietta: ) i nostri giocattoli sono più costosi, ma tali rimangono… vedila così, vedrai che tutto diventerà più semplice.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:37     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 8/4/2024, 22:10) 
Una volta un vecchio saggio mi disse: si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Il vecchio saggio sicuramente ha ragione io ho i miei giocattoli in garage… ma se non stai sereno, non hai voglia manco di giocare…🤷🏻‍♂️

CITAZIONE (Mammolo65 @ 8/4/2024, 19:04) 
Caro Cementone,
Cosa dire d'altro, cerchiamo di farcela passare il meglio possibile sperando di godercela il più possibile...sempre che il fato ce lo permetta! :XZZZ:

Hai ragione… ma a volte non sai neanche da che parte guardare…🤷🏻‍♂️fissi l’orizzonte e la tua mente si spegne, un bel sospiro 😮‍💨 un passerà e vai avanti… guardando al mondo c’è gente che sta peggio di te!!! Magra consolazione del cazzo ma cmq rimane una triste realtà…😏
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
291
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


La serenità purtroppo te la devi creare tu. Oltre hai giocattoli, :banana: pensa sempre al bicchiere mezzo pieno ;)
 
Top
4 replies since 8/4/2024, 17:04   1128 views
  Share