Forum BMW Maxi-Scooter

Impressioni di guida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2012, 07:47     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Pubblichiamo la prova su strada di Fidelio dal Forum del Tmax:

Provato venerdì scorso il C600 sport ....compilo la scheda mi danno le chiavi e subito fuori a provarlo mi hanno dato 30 minuti di tempo
Accendo la bestiolina e rimango un pò deluso dal rumore dello scarico ma a questo si può ovviare lo scaldo bene e parto piccolo rettilineo di due Km. e lo lancio ....si avvertono leggeri turbolenze ma credo sia stato il parabbrezza lungo credo di essere fermo invece dando un occhio al Km. mi accorgo di stare in pochissimo tempo a quasi fondoscala .Prendo una stradina di collina ed pur non essendo un manicone cerco di portare il motorino al limite nelle curve ...qui si avverte subito la manegevolezza del mezzo ....scende che una favola molto stabile velocissimo nei cambi di direzione lo si riesce a gestire ...piccola pecca sono le gomme pirelli almeno quella posteriore in qualche uscita dalle curve a gas pieno derapavo sempre ...slittano un po troppo . L'ABS fa il suo lavoro ma ho avuto la sensazione che per frenarlo si debba pinzare con forza finita la collinetta entro in un area Safety Parking dove fanno scuola guida di ambulanze motoveicoli etc etc e lo lancio tra i birilli che dire il peso non si avverte molto leggero come dicevo prima i cambi di direzione sono una favola manco te ne accorgi .Ai bassi fino a 40/50 Km./h è lento troppo direi ma dopo diventa molto progressivo e lineare fino a vel. massima .
è un ottimo scooter almeno per me e sicuramente sempre mio parere è l'unico che può tener testa al Tmax parlo del segmento . Complimenti a BMW.

Grazie Fidelio :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Ghima scrive l'11 ottobre 2012 sul forum del Tmax:

torniamo a parlare di scooter e di moto..

ieri causa un aggiornamento, la BMW Trento mi ha dato il C600Sport in utilizzo, che dire..l'ho usato anche per lavoro oltre che per diletto..e pure sotto una pioggia torrenziale..
e iniziamo proprio da questo: la sicurezza passsiva che il mezzo offre è alta davvero, con una ottima protezione e controllo del mezzo;
Poi mi ha incuriosito il funzionamento dell'antispin (o traction control come vogliamo chiamarlo); l'ho provato sul bagnato sulla ghia e persino sull'erba umida: se si parte da fermo la moto sgomma e perde aderenza subito (tanto da diventare instabile su erba e ghiaia) ma poi il sistema di protezione dai picchi di coppia interviene togliendo potenza e - nei limiti - ti rende il controllo del mezzo.
in movimento il sistema funziona decisamente meglio, e interviene subito 8anche troppo invasivo) scongiurando pericoli connessi alla perdita di aderenza.

il mezzo è stabilissimo davvero (davvero ben suepriore ad un tmax la stabilità in ogni frangente e impressionante in confronto ad una moto normale come la mia: il margine di sicurezza e solidità è impressionante), forse pure troppo e nel misto il rivale nipponico conquista maggiormente nel feeling trasmesso; ecco in questo il tmax è ancora il numero uno;

cmq bel mezzo più lo provo e più mi piace


Forse tra un po Ghima ci raggiungerà e si unirà agli amici del Tmax club che già sono qui. Ancora qualche mese.... :P
 
Web Contacts  Top
16 replies since 10/9/2012, 18:14   1287 views
  Share