Forum BMW Maxi-Scooter

Rumori a Freddo c600 sport

« Older   Newer »
  Share  
pecomass
icon7  view post Posted on 11/5/2013, 10:17     +1   -1




All' accensione .. in fase di rilascio sento rumori strani.. da "sotto"... ( tipo Ducati in folle ).. scusate il paragone..
E' ormai da ottobre che mi trascino il problema pensando al freddo .. Dopo 10 circa il tutto scompare...
Ora pero'.. si manifesta anche con queste temperatura.. Son passato dal concess e fatto vedere il filmino con i rumori. Faccia strana e un po' preoccupato. Preso l' appuntamento con ispettore BMW... qualcosa non quadra Ho circa 9000 km all' attivo...
Il rumore in rilascio e' bruttissimo e rimane per qualche secondo costante... di ferraglia, vi aggiorno.
 
Top
il sard®
view post Posted on 11/5/2013, 10:26     +1   -1




una curiosità...il rumore sembra quasi quello di bulloneria che saltella dentro una scatola di metallo che rotola????? se è quello si...!!!! se puoi posta il tuo video ...cosi possiamo renderci conto meglio del tutto....
io giovedi ho portato il mio scooter a fare il tagliando dei 10.000km ........solo che me lo restituiranno...( se va tutto bene.....) martedi prossimo di pomeriggio.......io al conce..ho parlato di questo rumore.....ed unica risposta....è che m'ero fissato nel sentire rumori che non c'è stavano...!! :o: :o: :o: :o: <_< <_<
 
Top
pecomass
view post Posted on 11/5/2013, 10:33     +1   -1




Si... Rumore di bulloneria..
Come si fa velocemente ad allegare il video.. ?
 
Top
il sard®
view post Posted on 11/5/2013, 10:40     +1   +1   -1




io utilizzo per allegare qui...: PHOTOBUCKET .....
http://photobucket.com
è un modo sicuro x usufruire di un buon mezzo........poi puoi entrare direttamente usando la tua pagina di FB se ne hai una.. :)
 
Top
pecomass
view post Posted on 11/5/2013, 14:44     +1   -1




 
Top
il sard®
view post Posted on 11/5/2013, 14:49     +1   -1




si pure il mio faceva lo stesso rumore.......cosa che su quello che mi hanno dato in sostituzione non fa...!! :o: :o: <_< <_< :angry: :angry:
io ho pensato in maniera un pò poco ortodossa......: NON è CHE SI SIA ROTTA QUALCHE MOLLA DELLA FRIZIONE?!?!?!?! col rischio che si possa pure bloccare??? :huh: :huh: :huh: :o: :o:
cosa molto pericolosa....comunque credo e spero che mi cambino in todo tutta la frizione visto che sta ancora in garanzia...!!!
 
Top
Innominabile
view post Posted on 11/5/2013, 16:35     +1   -1




E' lo stesso runore che fa pure a me, anche se a me si nota di più ad una andatura di 45/60 all'ora, a parere mio però sembra più che provenga dal catalizzatore, hai provato a picchiettare sullo stesso a motore spento (ovvio) se il rumore è lo stesso???
Io ho provato pure dal conce su di uno che hanno in prova (è uno dei primi come il mio) e fa lo stesso rumore, ho provato poi su di uno da immatricolare e non faceva alcun rumore.
Ho fatto presente la cosa al capo officina e mi ha detto che si sarebbe informato se erano noti altri casi, aspetto risposta...
Tieniamoci informati :B):
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


...catalizzatore che balla la rumba... gia successo a qualcun'altro e sostituito in garanzia...
Ci@o
 
Top
fede71
view post Posted on 12/5/2013, 17:31     +1   -1




Ciao,

anche io ho lo stesso problema:

sto aspettando una visita dell'ispettore BMW per sostituire il cat.

Vi farò sapere.

Ciao ciao
 
Top
pecomass
view post Posted on 9/6/2013, 21:40     +1   -1




Buonasera,,HO portato al famoso controllo dell' ispettore il mio rumore... Contemporaneamente ho chiesto di farmi il tagliando dei 10000 km..
Al tecnico ho fatto nuovamente "sentire" il rumore che ,pero', a caldo non si manifesta. Cmq mi avevano detto che il giorno dopo mi avrebbero dato lo scooter perfetto soprattutto per il rumore.. ( che secondo loro erano delle semplici vibrazioni !!!!) .
Il giorno dopo ricevo la chiamata... Tieni tranquillamente per la settimana il muletto( c650)... il suo e' completamente smontato e stiamo cercando di "CAPIRE" il problema con l'ispettore... ci sentiamo in Settimana ??!!??!! :unsure: :unsure: :unsure: Ora non vi dico il mio stupore... !! MI avevano detto che non era nulla di... ma soprattutto e' da almeno 6 mesi che convivo con questi rumori.Vi aggiorno...
 
Top
Innominabile
view post Posted on 9/6/2013, 22:03     +1   -1




Ciao, tienimi aggiornato, ho anche io il tuo stesso problema, anche se a caldo il capo officina BMW non lo ha sentito. grrr
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 23:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
182
Gradimento messaggi:
+53
Location:
Roma

Status:


:wacko:
lo faceva anche a me in rilascio...ho sostituito il secondario del variatore...quello per interderci dietro il variatore ....

il millerighe era integro fortunatamente
 
Top
jacomodus
view post Posted on 11/6/2013, 00:04     +1   -1




Buenas a todos no hablo Italiano soy Español.

Siento comunicaros que la averÃa del ruido es grave y q no tiene nada q ver con embrague , variador , transmisión , catalizador ni cadena de distribución o tensor.
BMW España me tubo 3 meses con moto de cortesÃa ya que no daban con el problema y la solución fue el cambio por grupo motor completo.
Me sucedió con 3800 km en a finales de noviembre del 2012 y me devolvieron la moto a finales de marzo del 2013 llevo 2000km y todo Ok con C 600 sport.

Deducción del mecánico olgura de 3 a 4 décimas fuera de toleracia el piston izquierdo no vieron más.
Por eso dura 3 minutos el ruido hasta q dilata y se va el ruido.

Un saludo
 
Top
jacomodus
view post Posted on 11/6/2013, 00:21     +1   -1




Un saludo
Video
 
Top
Nibelungo
view post Posted on 11/6/2013, 08:44     +1   -1




QUOTE (jacomodus @ 11/6/2013, 01:04) 
Buenas a todos no hablo Italiano soy Español.

Siento comunicaros que la averÃa del ruido es grave y q no tiene nada q ver con embrague , variador , transmisión , catalizador ni cadena de distribución o tensor.
BMW España me tubo 3 meses con moto de cortesÃa ya que no daban con el problema y la solución fue el cambio por grupo motor completo.
Me sucedió con 3800 km en a finales de noviembre del 2012 y me devolvieron la moto a finales de marzo del 2013 llevo 2000km y todo Ok con C 600 sport.

Deducción del mecánico olgura de 3 a 4 décimas fuera de toleracia el piston izquierdo no vieron más.
Por eso dura 3 minutos el ruido hasta q dilata y se va el ruido.

Un saludo

Ciao,

questo utente spagnolo ha avuto fermo il motorino al concesioanario piu di tre mesi per il rumore a freddo. Alla fine hano cambiato il motore completo. Unica cosa che hanno visto e una toleranza di 0,3-0.4 mm al pistone sx. La idea é che fino che si scalda il pistone e si dilata per chiuder questa toleranza cé il rumore.

Per adesso va bene.

Sfortunatamente non ha niente da vedere con catalisatore, trasmissione, etc...niente facile da soluzionare, sembra.

Li hanno dato un muleto identico per il periodo completo.

Saluti.
Alex
 
Top
24 replies since 11/5/2013, 10:17   3161 views
  Share