Forum BMW Maxi-Scooter

racconti o realtà? tmax 535

« Older   Newer »
  Share  
massimiliano1972
view post Posted on 22/7/2013, 21:18     +1   +1   -1




salve ragazzi volevo fare un piccolo sondaggio

ho un amico con un tmax 535 nuovo non modificato.

mi ha detto che tirando ha raggiunto i 190 km :blink: :blink: :blink:

che vi pare sarà vero o una bella favola?

attendo vostre gentili opinioni

un lampeggio a tutti
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 22/7/2013, 21:41     +1   -1




Si confermo lo ha un mio amico, peccato che 190 KMH li segnano i GENEROSI tachimetri giap... col gps sono 175!!
Col c 600 originale lo passo a 80 all' ora e sparisco
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 22/7/2013, 22:15     +1   -1




grazie attendo altri eventuali commenti

un lampeggio a tutti
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 07:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,732
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


una sostanziale differenza sulla Vmax, è .... in quanto tempo la fai?
Perchè se hai bisogno di più di 1000mt. ...... serve a poco..
Ed in questo, la maggiore cubatura e quindi, coppia .... fa la differenza. Ovvero se in 1000mt. voi siete già a Vmax ... l'amico con TMax530 è molto, molto indietro.

Comunque confermo quanto detto da Carletto ranieri; attualmente lo scarto di Yamaha si attesta sul 5-6% rispetto quanto dichiarato da contakm.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 23/7/2013, 10:01     +1   -1




Guarda ad onor del vero con un vario settato bene il 530 la V max la prende molto velocemente mi ha sorpreso, lo scatto da fermo è imbattibile il problema è che poi MURA di colpo e non va oltre quella velocita neanche se lo butti giu' dalla discesa del Don Orione, neanche le marmitte risolvono è risaputo gli hanno fatto un cammes TROPPO conservativo
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 25/7/2013, 22:52     +1   -1




Beh 190 un 535 di serie mi sembra un eresia!!!! Quelli incontrati ad oggi con il ns contachilometri arrivano al max a 170 con i pistoni di fuori!!!!! Sullo scatto da fermo un 535 con vario (non gli ho kiesto quale ...) ha preso sui primi 150 mt almeno 40/50 metri!!!! Sinceramente a parte qualche gp visto dal ns caro Moscatelli con modifiche estreme però non credo ci siano t max in grado di impensierire i ns mezzi quasi di serie con fr4 e frizione!!! Certo poi quando inizieremo a mettere mani sui corpi farfallati cilindrata cammes rapporti mmmmmmmm mi Sa tanto k non ce ne sarà x nessuno!!!!!!!
 
Top
Nibelungo
view post Posted on 26/7/2013, 08:51     +1   -1




Ciao,

530, 190 sicuramente no, ma 185 da tachimetro li hanno visto pilota da 65kili. Tutto serie.

Invece io faceva fatica a arrivare a 175 di serie.

Adesso con i cammes e cilindri 560, corpi 38, sono molto desilusso. Per me, dopo rimapatura, i cammes hanno ridotto molto i range, il motorino gira bene unicamente da 7-8.000 e dopo mura. (io sono a 900mtr sul mare). Il porblea e che si vado alto di gramatura prendo piu meno la vmax ma non uscita curva. Si vado con pochi grami la accelerazione e buona, ma prende 10kmh meno e gira troppo alto (120=6.000giri) in crociera.


Sto studiando di ritornare a cammes originali.

Infatti dopo tante lavorazioni niente da vedere con un 650 che con un variatore va molto bene.

Saluti,
Alex
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 26/7/2013, 21:36     +1   -1




Ragazzi fidatevi il t max ( e a me piace molto) di vel effettiva di serie in DISCESA non arriva a 165!!! Il mio c ad esempio che di gps fa circa 199 e penso possa fare qualcosa in più ... Quando li passo e spesso sono cn la mia ragazza ci sarà uno scarto di almeno 30/35 km/h EFFETTIVI!!! La progressione del ns C con l FR 4 è paurosa sopratutto ai medi e agli alti regimi come diceva anche Doz....mentre il t max purtroppo non ha motore quindi o YAMAHA si adegua tirando fuori un motore kymco o loro o di kiunque o costringono molti sostenitori a spendere un sacco di soldi e a stare SEMPRE dietro!!!!
 
Top
Maxtav
view post Posted on 16/10/2013, 02:38     +1   -1




Be se mi permettete con ironia spendiamo quello si ma sempre dietro quello proprio direi no
Sempre con la massima ironia senza prenderci troppo sul serio ( comunque complimenti avete un mezzo che va veramente forte da originale )
530 by magistrati step 2.5 ciao ciao
 
Top
Giacomo88
view post Posted on 16/10/2013, 10:01     +1   -1




confermo la V max del T max originale è 165, qualcosa in piu chi pesa sotto i 70kg.....

Lo avevo fino a un fa.... e ho avuto anche 2 t max 500...

i 190 effettivi non li vedrà!! ma già a 100 KM/h non ce paragone di frenata e stabilità con nostro BMW..

Massimo rispetto cmq per il T max!
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


permettetemi di dire però che per il T-Max fanno delle elaborazioni che il ns. non ha tipo il turbocompressore
come il T-Max di Magistrati .. in quel caso anche noi in rettilineo dobbiamo volar basso !! :D :D
Per fortuna poi ci sono le curve !! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Maxtav
view post Posted on 16/10/2013, 12:15     +1   -1




No ragazzi forse non ci siamo capiti il mio non è proprio originale era per collegarmi a che ha detto che spendiamo e stiamo sempre dietro ,
Appunto non sempre (ma il BMW rimane che a parte la partenza fa davvero fortissimo )

https://picasaweb.google.com/m/viewer#albu...CMX9wNy4zvaszwE
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 14:15     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Max , se ti ferma la polizia col tuo "bolide" come minimo te lo sequestrano !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Altro che elaborazione , il tuo di originale c' è rimasto solo il nome !!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Ad Minchiam

Group:
Member
Posts:
87
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Fiumicino (Roma)

Status:


Ciao Max sono andato a curiosare sul forum del Tmax club. Tu non hai un maxi scooter hai un'astronave!!!
Ritengo che un corretto paragone debba essere fatto a parità di mezzi originali.
Comunque complimenti per il mostro.
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 16/10/2013, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (Maxtav @ 16/10/2013, 13:15) 
No ragazzi forse non ci siamo capiti il mio non è proprio originale era per collegarmi a che ha detto che spendiamo e stiamo sempre dietro ,
Appunto non sempre (ma il BMW rimane che a parte la partenza fa davvero fortissimo )

https://picasaweb.google.com/m/viewer#albu...CMX9wNy4zvaszwE

Ciao max il problema e che nn si può confrontare un mezzo come il mio praticamente di serie con un t max tirato all osso !!! E in ogni caso non so nemmeno se riesce a passarmi a parte forse i primissimi metri.... Ma deve essere moooolto elaborato!!!!
Appena inizieremo ad elaborare seriamente il ns ti rendi conto di che abisso ci sarà ???? Il c 600 e un mezzo che con solo il vario fa i 200 di gps !!! Il t max vuoi per la minor cubatura vuoi perché è sicuramente moooolto meno prestante al max arriva a 170 con la tessa modifica tutto qui!!! Io mi diverto perché la maggioranza di quelli che incontro incluso qlc 560 li passo ma di brutto.... Anche in 2 a corto !!! a lungo mi sembra di rubare le caramelle ad un bambino e sinceramente più di una volta mi sono anche pentito!!!
 
Top
20 replies since 22/7/2013, 21:18   1565 views
  Share