Forum BMW Maxi-Scooter

come elaborare il mio 600 sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2013, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


ciao a tutti sono max 72.......nuovo del forum ......è un po di tempo che leggo le vostre considerazioni su quale sia la miglior elaborazione per questo scooter .......
da pochi mesi sono possessore anch' io dello sport e provenendo da un tmax con variatore ,molla,correttore di coppia,scarico completo e centralina rapidbike mi sono trovato su un mezzo con un discreto motore in allungo ma con tanta pigrizia in basso perciò vi chiedo quale sia la miglior elaborazione al momento........kit moscatelli ,vario pollini o malossi ?
aspetto un vostro parere ciao a tutti...... :D
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 15/8/2013, 10:00     +1   +1   -1




ciao e benvenuto. per esperienza personale io scelgo kit Moscatelli forse costerà di più ma ne vale la pena se intendi tenere lo scooter ed avere soddisfazioni degne di una bmw (purtroppo lo scooter originale ha delle pecche abbastanza serie)
un lampeggio
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


grazie massimiliano x l informazione x adesso ho montato termignioni con collettori e il sound e veramente appagante dopo le ferie vedremo il da farsi ......buon ferragosto...... :D :D
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 15/8/2013, 19:53     +1   -1




Ciao max anke io ti consiglio il kit moscatelli frizione puleggia etc... Come vario io ho l FR4 e prima il malossi che andava bene però viaggiando in coppia il malossi perde un pokino.....(anzi se ti interessa lo vendo) mentre il polini testato da Ranieri oltre a nn essere all altezza del malossi si è pure rotto!!!!
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 23:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


ciao luca grazie x la risposta montato mi rimane allora che aspettare il rientro dalle ferie di moscatelli x ordinare il kit.......a proposito hai tanti km con questo kit ,non ci sono problemi d affidabilità o di rotture <_< varie ?
 
Top
il sard®
view post Posted on 16/8/2013, 00:44     +1   -1




stesso kit di moscatelli...almeno 3000km a suo carico..e nessun problema......vai tranquillo....poi col CVT fr4.......ti renderai pure conto che i consumi di benzina caleranno discretamente...oltre ad avere un tiro in coppia pari a quando vai da solo..!!! ;)
 
Top
dinobmw
view post Posted on 16/8/2013, 14:04     +1   -1




benvenuto
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 16/8/2013, 19:34     +1   -1




Io ho fatto 4.500 km con il kit moscatelli e 3000 con l fr4 nessun problema e soddisfattissimo. MOSCATELLI e una garanzia!!!!! Ed ora il mezzo così preparato fa le buche x terra!!!!! Alcuni Nr x darti un termine di paragone 0/100 in 4.1 vel max oltre 200 di gps.....
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


grazie a tutti..... :D

a proposito come peso rulli cosa usate ?
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 01:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


e.......il m io ha il limitatore angry: he s inserisce a 180!
:angry:
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 17/8/2013, 07:37     +1   -1




L fr4 ha i 23.... Cn il malossi i 20 ;)
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


grazie e x il discorso limitatore ?
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 13:09     +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

Group:
AMICI
Posts:
33,938
Gradimento messaggi:
+157
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il limitatore è gestito dalla ECU, pertanto il montaggio di un variatore è ininfluente.
Per quanto riguarda l"elaborazione, concordo sulla scelta di montare per primo un buon variatore, qualsiasi esso sia!
È lo step più performance e con la possibilitá di venir facilmente rimosso.
Se è per questo anche un filtro aria sportivo ed un buon impianto di scarico, ovviamente accordati con l'installazione di una centralina aggiuntiva, hanno lo stesso pregio (buon incremento di performances e possibilitá di ripristino della configurazione originale), ma il costo totale di questo secondo step è notevolmente superiore.
Si possono anche introdurre altre ottimizzazioni, come ad esempio la rimozione (o perlomeno l'otturazione) del circuito di ricircolo di aria nello scarico, o ancora la lavorazione dell'airbox nell'ottica di ottimizzare i flussi.
In alcuni scooter (quelli con trasmissione finale a catena) è possibile persino cambiare il rapporto finale, sostituendo la corona con una con più (o meno) denti, oppure il pignone, o addirittura entrambi.
Sono tutte modifiche "ripristinabili", a parte la cassa filtro.
Eventualmente si può far rimappare la centralina originale (è molto meglio fare così che installare una centralina aggiuntiva, ma a volte non è possibile farlo a causa dell'elettronica "piombata"), ma in questo caso dovete sapere che la garanzia del mezzo decade immediatamente.

:) :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 13:17     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


ok ......io però sento parlare di 200km orari col kit moscatelli quindi si è intervenuti anche sul limitatore ?ribadisco il mio a 8000 poco più e 180 km di contakilometri viene bloccato con interuzzione di corrente succede lo stesso se lo metti sul cavalletto centrale e acceleri in fondo....... :blink:
 
Top
il sard®
view post Posted on 17/8/2013, 13:43     +1   -1




il limitatore interviene a numero giri motore........col CVTY fr4....raggiungi una velocità maggiore e più immediata...perche attacca in maniera diversa dall'originale.....ed in più i piattelli permettono di far salire ancor di più su la cinghia...cosi a parità di giri hai una velocità superiore.....io monto il kit moscatelli completo...frizione GP800 lavorata con campana tornita ed accorciato il pignone...varitore CVTFR4....colletori malossi con AKRA finale.....nessuna centralina aggiuntiva.....ed abbiamo testato con GPS montato sopra il mezzo...una velocità massima raggiunta di 203km\h. niente male per un divanone GT...!!! ;) :)

CITAZIONE (max 72 @ 17/8/2013, 14:17) 
ok ......io però sento parlare di 200km orari col kit moscatelli quindi si è intervenuti anche sul limitatore ?ribadisco il mio a 8000 poco più e 180 km di contakilometri viene bloccato con interuzzione di corrente succede lo stesso se lo metti sul cavalletto centrale e acceleri in fondo....... :blink:

infatti il limitatore interviene tra gli 8000 e 8200 giri motore.....ma senza tagliare corrente o altro...soltanto non permettendo a motore di spingere di più...cosa che potrebbe fare molto facilmente.....questo è il classico modo di fare conservativo del mezzo da parte di BMW
 
Top
31 replies since 14/8/2013, 23:34   4322 views
  Share