Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO IL PUNTO SUL C 600 SPORT?, CHE BESTIA!

« Older   Newer »
  Share  
salvo zeta
view post Posted on 8/12/2013, 14:08     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti!
Come saprete ancora non lo possiedo,ma mi sto adoperando per averlo a breve(devo vendere la mia Integra 700!)

Leggendo le vostre bellissime recensioni mi sono fatto una bella cultura su questo stupendo mezzo e vorrei fare un riassunto per essere eventualmente corretto sulle mie affermazioni.
Ad esempio ho capito che:

1) non tutti i bmw C600 sport soffrono degli stessi problemi
2) i problemi principali sono trasmissione pigra,frizione che slitta/rumoreggia/si sporca facilmente causa surriscaldamento visto che e' a secco
3) altri problemi sono trasudamento da carter trasmissione
4) tappo carburante e cassettini che si aprono anche quello con la chiave
5) plastiche non all'altezza del marchio
6) sound?

le cose positive sono:

1) estetica e li non si discute,li straccia proprio tutti (tmax compreso!)
2) motore,e' potentissimo e potrebbe dare MOLTO di piu'
3) freni eccellenti
4) forcella e sospensioni in generale ok
5) sottosella ok

dai difetti:

il punto 1 e' casuale
al punto 2 si rimedia con variatore Malossi e molla bianca,rulli da 22 o 23
al punto 3 si porta in assistenza
al punto 4 non ci possiamo fare nulla per adesso penso
al punto 5 idem
al punto 6.........il soundi si risolve con Akrapovic senza dbk? mi pare di aver capito che non risolve

Una cosa che non capisco e' come mai BMW per un mezzo che 180 km/h li fa effettivi ed addiirittura li supera,abbia messo un tachimetro fondo scala 180! ci vorrebbe un bel tachimetro fondo scala 220 km/h!
 
Top
mauriz541
view post Posted on 8/12/2013, 17:00     +1   -1




per quanto riguarda gli aspetti positivi concordo pienamente.

in effetti a volte la trasmissione è un po' pigra, e il carter trasuda. su tappo carburante, cassettini e plasticheper ora non ho avuto problemi.(ne ho avuti altri ben più seri)

Sound: ho messo il terminale Akrapovic e tolto il db killer: il suono cambia, eccome,se cambia!!
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 8/12/2013, 17:33     +1   -1




quindi l'akra vale la pena prenderla? il suono e' bello basso e cupo? senza disturbare troppo
 
Top
parris
view post Posted on 8/12/2013, 20:53     +1   -1




Che non abbiano tutti gli stessi problemi lo pensavo prima di acquistarlo : in effetti ciò che avevo letto sul forum è parzialmente accaduto.
Bisogna poi considerare che per molti utenti non è di basilare importanza conoscere tutti gli aspetti dello scooter : nel senso che lo acquistano e lo usano,
se si guasta è un conto , sennò tirano avanti tranquillamente senza accorgersene ....
Io per esempio avrei tirato avanti tranquillamente con quella vibrazione in partenza, anche se pur seguendo i consigli di Ranieri etc etc anche dando gas con decisione la vibrazione si sentiva comunque. L'ho ritirato settimana scorsa dopo aver effettuato il tagliando dei 10K e mi hanno fatto dei lavori in garanzia, tra cui la frizione in quanto la campana era deformata....mi hanno sostituito il blocchetto di accensione perchè LORO sono rimasti a piedi .... ( durante il collaudo ).
IMHO io sono soddisfatto; non mi ha mai lasciato a piedi, mi piace esteticamente , bel telaio e il motore va un gran bene , poi : visto che c'è una garanzia, quando vado a fare il tagliando mi domandano cosa c'è che non va, io racconto, loro prendono nota e lo sistemano.
Alla fine considerando l'assistenza che ho avuto lo posso straconsigliare, considerando che neanche gli altri sono esenti da problemi: Col sw-t 400 oltre alle vibrazioni in partenza ad un certo numero di giri muggiva che era un piacere ed il fondo corsa in estensione si sentiva ad ogni buca ( però con sospensioni che affondavano ) ed anche il signor Tmax è andato in officina un paio di volte per lavori in garanzia ( i soliti noti ).
 
Top
3 replies since 8/12/2013, 14:08   4248 views
  Share