Forum BMW Maxi-Scooter

FINALMENTE RITIRATO!, prime impressioni!!!

« Older   Newer »
  Share  
salvo zeta
view post Posted on 29/1/2014, 21:12     +1   -1




Buonasera a tutti!
Vi avevo detto che avrei ritirato il c 600 sport in permuta con la mia Integra,ma per una serie di motivi(meteo in primis) si e' slittato di giorno in giorno!
OGGI FINALMENTE POSSO UFFICIALMENTE ESSERE DEI VOSTRI!! :D :P
Ebbene si,oggi ho ritirato il c 600 sport nero come il carbone,completo di pacchetto highline ,Agosto 2012,km 6300 unicoproprietario di una persona adulta 47enne non smanettona!
Prima di ritirarlo avevo chiesto al rivenditore di provvedere agli eventuali aggiornamenti,cosi' ha portato lo scooter in BMW e sono stati fatti i seguenti aggiornamenti:

1) controllare software UL 3,00 (lavoro)
2) programmare centraline veicolo(per controllare) UL 1,00 (lavoro)
3) sostituzione fissaqgio riv. laterale UL 5,00 (lavoro)
4) Frizione Snap-Lock NR.6,00 (articoli)
5) controllo cavalletto laterale UL 3,00 (lavoro)
6) vite supporto laterale NR.1,00 (articoli)

Li ho scritti esattamente come da ricevuta, UL saranno ore di lavoro? NR sono la quantita' di merce
Ne deduco che hanno cambiato la frizione? bohoh??

Comunque adesso le impressioni POSITIVE:

Appena preso lo scooter mi accorgo immediatamente e con piacere che nonostante sia piu' pesante dell'Integra,il peso NON SI SENTE,lo sento piu' leggero sia muovendolo da fermo e non ne parliamo in movimento,una agilita' incredibile,uno sterzo infinito,nonostante non avevo confidenza con il mezzo,ho avuto un immediato feeling!! incredibile e' la prima volta che mi capitava...................mi infilavo nel traffico con scioltezza e non parliamo delle curva,nonostante io non sia uno che gratta il cavalletto,mi sono divertito ad entrare forte......................confesso non sono mai entrato cosi' forte in curva :o: :o: :o: e soprattutto in totale sicurezza!!! che devo dire? per me che scendo dall'Integra pensando che fosse molto equilibrata,invece scopro che la geometria e la distribuzione dei pesi in questo scooter ha fatto miracoli!!!!! lo sento incollato alla strada,mi da fiducia e sicurezza,prendo le curve piegando facile......................mi sa che con questo scooter pieghero' come non ho mai piegato con l'Integra!! In confronto l'integra era un macigno!!
Appena prendo autostrada in Germania................MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAA :o: :o: :o: :o:
Ragazzi e meno male che questo scooter ha problemi di frizione e trasmissione..........................a me e' volato letteralmente!!! in un baleno ero a fondo scala!!!! incredibile poi la capacita' di riprendere,rallentavo,ma se dovevo effettuare un sorpasso in attimo ero a fondo scala!!!
Onestamente non so cosa si puo' volere di piu'..........non oso immaginare con variatore Malossi cosa puo' dare di piu',non parliamo poi se mettiamo kit Moscatelli ecc.ecc.
Onestamente questa capacita' di riprendere in un baleno e sempre sentendolo in tiro a tutti i regimi,la avvertivo solo quando avevo il GP 800!!!
Freno motore adeguato!
La frizione non ha strappato,ne rumoreggiato,ne ha fatto puzza............trovo l'attacco troppo in alto,sembra che quasi fino a 60 km/h sia frenato
Seduta assolutamente confortevole!
Manopole riscaldate e sedili riscaldati......mamma mia che bello!!! mai provati.............ora so cosa si prova a viaggiare riscaldati (ho fatto 120 km cosi')
Flexcase una goduria!! ma nel vano principale del casco,il mio jet ci sta appena,devo togliere qualsiasi cosa dal fondo oppure non si chiude,nonostante il casco siua posizionato corretto ed ho provato tutti i modi possibili!

Passiamo alle cose NEGATIVE:

1) plastiche assolutamente non adeguate al marchio e al costo di questo scooter,di scarsa qualita' e assemblate maluccio.
2) specchietti migliorabili
3) freno dietro non mi e' piaciuto,ma forse e' un po consumato,ho visto il disco dietro nel primo cm sembra inciso
4) IL SOUND MI E' INSOPPORTABILE!!! assolutamente non adeguato al blasone! sembra uno scooter cinese 250,,,,,,noooooooooooo
5) mi vergogno a girare con quel rumore che non e' SOUND!!!! URGONO COLLETTORI MALOSSI oppure AKRA senza DBK? a me piace il suono basso e cupo!!
6) cassetti vergognosi,funzionano male le aperture,si chiudono peggio
7) sportello benzina delicato a rischio rottura,troppo debole e posticcio
8) apertura sella non mi piace che una mano deve stare sulla chiave e una sulla sella altrimenti non fa lo scatto!!!ri davanti non accendo mai contemporaneamente......boh?!

Per adesso mi fermo qui.............
smanettando sono scesa 3 tacche in 120 km partendo dal pieno! (non ho idea di cosa ho consumao e dal trip non ho capito nulla!

URGE RIMEDIO IMMEDIATO PER IL SOUND!!! CON QUESTO SUONO NENANCHE LO ESCO,MI VERGOGNO!!! :( :( :( :angry: :angry: :angry:
 
Top
smauro
view post Posted on 29/1/2014, 21:51     +1   -1




Concordo quello che dici, la penso esattamente come te, ed Avrei sintetizzato la prova con le stesse tue impressioni, una cosa che però ti volevo scrivere, sul sound, è che a bassi regimi l'impressione è quella di un monocilindrico o come dicono tutti sembra un kinco, ma ad un regime di giri maggiore se lo vedi passare il sound a me non è sembrato poi del tutto orrendo, ma passabile, naturalmente è personalissima la mia opinione
 
Top
oidoma
view post Posted on 29/1/2014, 22:05     +1   -1




Metti degli spessorini in alcuni punti della sella, e per questo c'è già una discussione aperta, e la sella si aprirà senza poggiare la mano.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 15:46     +1   -1

Audi A3 SB 35 TDI 2022 Business Advanced

Group:
Member
Posts:
22
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ciao, sto trattando l'acquisto di un c600 sport blu del Luglio 2013. 1650 km. Il prezzo mi sembra buono, meno di 8500 €. Che dite, secondo voi avrà già fatto tutte le campagne di richiamo? Come faccio a verificare che sia un mezzo a posto con tutto? Non è strano trovare una moto usata con così pochi km? Non vorrei acquistare una 'sola' (perdonate il francesismo).
Qualche giorno fa o scritto a BMW Italia segnalando qualche dubbio circa i loro scooter e mi hanno riposto dicendo di non tener conto di quello che leggo sui forum non ufficiali BMW e di contattare un'officina autorizzata. Non mi sembra una gran risposta, cosa ne dite?

Grazie a tutti
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 30/1/2014, 16:55     +1   -1




a parte l'O.T.
ma che ti aspettavi che ti dicessero?
Il mezzo e' comunque molto buono,esteticamente insuperabile.........plastiche un po deludono,qualita' complessiva buona!
Di motore e' UNA BOMBA!
Il suono non e' bellissimo al minimo.......poi in velocita' va bene
la frizione non e' detto che dia problemi,ci sono utenti soddisfai con quella di serie,poi dipende se sei uno smanettone,se sei uno normale,penso che sia buonissima quella di serie,anche lo scatto serve volutamente a non mettere in crisi,specie su fondi non aderenti!
per me che non devo correre e fare il tempo,va benissimo di serie...........pero' piu' avanto so gia' che mettero' mano alla trasmissione perché ha un potenziale pazzesco questo scooter!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 17:34     +1   -1

Audi A3 SB 35 TDI 2022 Business Advanced

Group:
Member
Posts:
22
Gradimento messaggi:
0

Status:


Chiedo scusa per l'O.T,
Non me l'aspettavo perchè stiamo parlando di BMW e di un mezzo che non costa 2 €, quindi mi aspettavo un poco più di sincerità da parte loro.
Penso comunque che, come hai fatto tu, alla fine lo comprerò
 
Top
dinobmw
view post Posted on 30/1/2014, 18:35     +1   -1




salvo vai piano mi raccomando..........ahahahahahahh

;) :D :B):
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 30/1/2014, 19:57     +1   -1




Salvo racconta ai tuoi amichetti dell altro forum di non scherzare più quando affermano che l integra e più prestante perché io li passo al minimo 😜😜😜😜😜
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 30/1/2014, 20:38     +1   -1




Luca e Dino voi non fate testo!! ahahahahaha avete dei bolidi!!!1
cmq avete ragione,pazzesco come va forte!!!
 
Top
il sard®
view post Posted on 30/1/2014, 23:28     +1   -1




Salvo...mettici pure il mio GT tra i bolidi...credo che Luca possa confermare... :)
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 31/1/2014, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (il sard® @ 30/1/2014, 23:28) 
Salvo...mettici pure il mio GT tra i bolidi...credo che Luca possa confermare... :)

Naturalmente sardo 😉 beh direi tutti quelli passati sotto le mani del MOSCA danno del filo da torcere a moooooooolti ahaahahahhahaaahaha

PS e di quello di Ranieri ne vogliamo parlare ??!!!!
 
Top
dinobmw
view post Posted on 31/1/2014, 09:37     +1   -1




Carlo è fuori concorso. lui è un tester
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 31/1/2014, 12:16     +1   -1




ahahaahaahahh!!! :D :D :D Sardo certo che ti metto nella lista dei delinquenti ahahahaaha :P :P :P Carlo e' un tester certo,cmq sempre bolide ha!!
 
Top
il sard®
view post Posted on 31/1/2014, 12:17     +1   -1




quello di Carletto......è un'ASTRONAVE........tra non molto riuscirà pure a volare sull'acqua......ed oggi qui a Roma c'è ne sarebbe proprio bisogno....!!!
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 31/1/2014, 13:31     +1   -1




Anche da me acqua a catinelle e vento fortissimo! il mostro sta in garage,me lo guardo,me lo pulisco........lo accendo e.......................aiutooooooooooooooooooooo lo spengo subito!! :o: :o: :o: :o: quel rumore di lavatrice al minimo proprio non lo accettano le mie orecchie!!! ero talmente abituato al suono melodico dell'akra (senza dbk) che sviluppava un sound cupo,basso,corposo........mai tamarro!!! musica per le orecchie.............mamma mia............come faccio? con questo suono mi vergogno del marchio bmw...........e' una vera profanazione"!!!!!!

o metto i collettori (e sono cavoli perché devo andare a fare il tagliando in bmw e poi mi faranno storie)...................o metto una Akra senza dbk.......ma se dite che cambia pochissimo che la metto a fare che tra l'altro costa tanto? i collettori sono il compromesso migliore tra spesa e resa acustica..........anche se non lì ho mai sentiti dal vivo.......mi devo fidare da quello che sento su internet nei video............ma anche la akra suona bene nei video.................boooooooh!!!

Piccolo O.T..............ma il tagliando dei 10.000 se uno non li raggiunge entro l'anno............la spia service intanto si accende e tocca fare ugualmente il tagliando allo scadere di un anno? anche se si sono fatti appena 5000 km dopo il tagliando dei 1000?.........intanto ho anche le pastiglie dietro che non frenano e ho guardato il disco e ha un solco nel primo cm.......... :o: :o: :o: :o: il vecchi proprietario mi sa che si e' mangiate le pastiglie e non le ha cambiate......ora chissa' quanto mi costera' mettere a posto (speriamo di poter solo pulire il disco,altrimenti mi spennano quelli della bmw!!!

Volevo anche dirvi che non ho capito come posizionare il cupolino!
Se lo metto tutto in alto,protegge ottimamente ma con la pressione dell'aria lo vedo troppo pressato,pare che oscilli,e i gangi tendono ad abbassarsi da soli.................posizione ideale forse e' la due,ma rimango molto scoperto sul casco,mi arriva di tutto.
p.s. sono alto 1.78 voi come vi comportate?

Chiedo anche ma le luci non accendono mai tutte e due? nenache con gli abbaglianti? solo una mi accende..............mah!!! pensavo fosse andata una lampada invece e' tutto a posto............... premetto che ho le luci diurne a led,se le stacco accende solo un anabbagliante + led piu' basse come intensita'.........
se accendo abbagliante solo 1 funziona!! ma e' cosi'??

ultima scoperta,il tasto luci emergenza non fa accendere le 4 frecce..............lo devo schiacciare violentemente..........e poi funziona,ma poi non si staccano piu'.........mi cambieranno tutto il blocchetto luci? qualcuno ha avuto questo problemino?

sono una valanga lo so...................sopportatemi per adesso ;) ;) ;) ;)

DIMENTICAVO!!!!
il rivenditore mi ha attaccato il SUO portatarga......e' enorme e di sotto si abbassa i almeno ltrio 3 cm per l'immancabile pubblicita'............RRENDO,sembr un tabellone e non un portatarga!!
cerchero' una cornicetta cromata per la sola targa!
in seguito mi piacerebbe portaarga sportivo,ma affidabile e che mi consenta di recuperare le mie frecce led di serie (ho il pacchetto high line)
 
Top
32 replies since 29/1/2014, 21:12   665 views
  Share