Forum BMW Maxi-Scooter

RESOCONTO COLLETTORI MALOSSI, abbinamento con terminale originale

« Older   Newer »
  Share  
dinobmw
view post Posted on 16/2/2014, 18:14     +1   -1




salvo stai diventando un maniaco........ahahahahah ;)
io non ho montato nulla allo scarico perchè sconsigliatomi caldamente dalla stessa BMW, sapevano che avrei perso qualcosa.
Quanto al rumoraccio con il casco si sente poco. poi basta abituarcisi.
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 16/2/2014, 18:24     +1   -1




Dino con tutto il rispetto dovuto,per me il sound e' una questione "di vitale importanza" Vitale per lo scooter in questione,poiche' se non suona come dico io mi perdo il 70% di godimento :P
Capisco benissimo che sotto il casco lo senti poco.........ma quando parti lo senti che rumore di ferraglia che fa? e poi se non lo senti TU lo sentono GLI ALTRI e ti assicuro che quando dall'esterno giudicano una moto,la prima cosa a cui stanno attenti e' il MOMENTO DELL'ACCENSIONE per vedere il timbro della voce.......credimi non e' una cosa di secondaria importanza,ci sono case automobilistiche che hanno brevettano anche il suono di chiusura dello sportello :lol: e case motociclistiche che hanno sotto brevetto anche il suono del propulsore (vedi Harley Davidson!)
Quindi perché dovrei trascurare una componente cosi' importante?
Figurati che io per ascoltare la musica dal pc o altre fonti,ho acquistato una cuffia professionale che esalta i bassi,BASSI MORBIDI....e frequenze alte di qualita',insomma una goduria ;) ecco sono un maniaco del SENTIRE BENE (QUALITA',NON RUMORE) per questo nella mia ex moto avevo scelto AKRAPOVIC ...la migliore qualita' costruttiva con il migliore suono DISTINTIVO.
Caro Dino la mia ricerca verso la qualita' del suono CONTINUA....................... :wub: :D
 
Top
il sard®
view post Posted on 16/2/2014, 19:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (dinobmw @ 16/2/2014, 18:14) 
salvo stai diventando un maniaco........ahahahahah ;)
io non ho montato nulla allo scarico perchè sconsigliatomi caldamente dalla stessa BMW, sapevano che avrei perso qualcosa.
Quanto al rumoraccio con il casco si sente poco. poi basta abituarcisi.

Dino......è normale che alla BMW...ti dicano quello che ti hanno detto..........infatti i primi mesi minacciavano di far decadere la garanzia per qualsiasi modifica fatta al mezzo........poi col passare dei mesi.....hanno iniziato pure loro a farle.......montando pezzi di produzione non BMW..........poi passati altri mezzi......si sono forse resi conto....che il mondo delle moto....è completamente diverso da quello degli scooter....( visto che loro sono novizi...)......vedrai che tra non molto......cambieranno ulteriormente idea...su tante altre cose.. :)
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 16/2/2014, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (salvo zeta @ 16/2/2014, 09:43) 
abbiamo perso di vista il problema iniziale che NON ERA guadagnare prestazioni (mi bastava NON perderle) ma solo migliorare quel sound ORRENDO.
Ora se per guadagnare un po di sound,mi tocca mettere mano anche a componenti che per il momento non volevo toccare..........certo mi rode un attimo,chiaro che alla fine mettendo mano con un bel kit Moscatelli avrei prestazioni su tutto l'arco di erogazione,ma era un intervento che volevo rimandare un attimo poiché non posso affrontare quella spesa nell'immediato.......e poi ripeto le prestazioni attuali nn erano malaccio........pero' adesso mi sembrano peggiorate.....questo e' l'argomento,non avventuriamoci in argomenti di vario/frizion ecc.ecc.
L'argomento potrebbe interessare sicuramente anche altri utenti che vorrebbero cambiare quel brutto suono e magari sono indecisi se mettere un terminale o cambiare i collettori,senza toccare null'altro.
Io prima di cambiare i collettori avevo letto un po tutto qui sul forum e non mi era sembrato che qualcuno si lamentasse di cali di prestazione,altrimenti non li avrei montati,ho sempre letto PRESTAZIONI INVARIATE,ecco mi riferisco a questo che a me NON RISULTA,in quanto le prestazioni per me sono variate UN BEL PO,e come Skipper quando monto' l'AKRA che la dovette smontare subito poiché si accorse di clamoroso calo di prestazione,ma tutti gli altri utenti invece non avevano di questi problemi........ecco il confronto dovrebbe essere improntato su questo binario,ovvero su chi ha la mia stessa configurazione se ha notato il calo che noto io. Grazie <_<
Chiaro che se la colpa fosse dei collettori,al momento mi costa meno metterli da parte o venderli e ritornare alla configurazione originale che A PARTE IL SOUND mi soddisfava moltissimo! :wub: poi in seguito quando vorro' prestazioni SUPERIORI so gia' che dovro' rivolgermi al nostro caro amico Moscatelli e di conseguenza si potra' anche rivalutare se rimettere i collettori malossi

Salvo ho semplicemente chiarito due aspetti principali quello delle prestazioni in cui ti lamentavi e visto che sei novizio mi sono permesso di dirti la mia. E secondo cosa molto importante e che tutte le prove che vengono fatte basate su delle sensazioni non hanno alcun valore è come parlare di fumo ......ad esempio quanto è aumentato in accellerazione sullo 0/100 o quanto in ripresa o ancora quanto in vel max?????
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Meno male SALVO! mi sembrava strano tutta sta differenza di prestazioni montando i collettori malossi (perchè io non la notai )stavo incominciando a preoccuparmi già avvertivo i sintomi della vecchiaia <_< <_< <_< .L'importante che adesso il saund ti soddisfa e non devi comprare l'AKRA,così un domani puoi mettere mano direttamente alla trasmissione e poi vedrai CHE LIBIDINEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Fortunatamente anche stavolta ti ho consigliato bene ;) ;) ;) ;) ;) ;)

A PROPOSITO DI NUMERI, qualcuno mi saprebbe dare qualche numero da originale del nostro bolide? partenza da fermo,accelerazione,ripresa e al lungo?comprensivo di giri ovviamente! GRAZIE
 
Top
dinobmw
view post Posted on 17/2/2014, 10:05     +1   +1   -1




Tutto giusto....................... :D
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 17/2/2014, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (Luca Erre @ 16/2/2014, 20:33) 
CITAZIONE (salvo zeta @ 16/2/2014, 09:43) 
abbiamo perso di vista il problema iniziale che NON ERA guadagnare prestazioni (mi bastava NON perderle) ma solo migliorare quel sound ORRENDO.
Ora se per guadagnare un po di sound,mi tocca mettere mano anche a componenti che per il momento non volevo toccare..........certo mi rode un attimo,chiaro che alla fine mettendo mano con un bel kit Moscatelli avrei prestazioni su tutto l'arco di erogazione,ma era un intervento che volevo rimandare un attimo poiché non posso affrontare quella spesa nell'immediato.......e poi ripeto le prestazioni attuali nn erano malaccio........pero' adesso mi sembrano peggiorate.....questo e' l'argomento,non avventuriamoci in argomenti di vario/frizion ecc.ecc.
L'argomento potrebbe interessare sicuramente anche altri utenti che vorrebbero cambiare quel brutto suono e magari sono indecisi se mettere un terminale o cambiare i collettori,senza toccare null'altro.
Io prima di cambiare i collettori avevo letto un po tutto qui sul forum e non mi era sembrato che qualcuno si lamentasse di cali di prestazione,altrimenti non li avrei montati,ho sempre letto PRESTAZIONI INVARIATE,ecco mi riferisco a questo che a me NON RISULTA,in quanto le prestazioni per me sono variate UN BEL PO,e come Skipper quando monto' l'AKRA che la dovette smontare subito poiché si accorse di clamoroso calo di prestazione,ma tutti gli altri utenti invece non avevano di questi problemi........ecco il confronto dovrebbe essere improntato su questo binario,ovvero su chi ha la mia stessa configurazione se ha notato il calo che noto io. Grazie <_<
Chiaro che se la colpa fosse dei collettori,al momento mi costa meno metterli da parte o venderli e ritornare alla configurazione originale che A PARTE IL SOUND mi soddisfava moltissimo! :wub: poi in seguito quando vorro' prestazioni SUPERIORI so gia' che dovro' rivolgermi al nostro caro amico Moscatelli e di conseguenza si potra' anche rivalutare se rimettere i collettori malossi

Salvo ho semplicemente chiarito due aspetti principali quello delle prestazioni in cui ti lamentavi e visto che sei novizio mi sono permesso di dirti la mia. E secondo cosa molto importante e che tutte le prove che vengono fatte basate su delle sensazioni non hanno alcun valore è come parlare di fumo ......ad esempio quanto è aumentato in accellerazione sullo 0/100 o quanto in ripresa o ancora quanto in vel max?????

:D :D
Luca non ti devi giustificare,hai ragione al 100% :D
p.s. e poi mi fa piacere lo scambio di opinioni anche contrarie alle mie,quindi tranquilli potete massacrarmi di critiche,finche' sono costruttive. :D :D :D
 
Top
dinobmw
view post Posted on 17/2/2014, 14:33     +1   -1




QUI nessuno massacra nessuno...solo scambio di opinioni e sempre con cortesia....della serie.....non siamo come altri forum.............
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 17/2/2014, 14:48     +1   -1




Bravo DINO! :D ^_^
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 17/2/2014, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (salvo zeta @ 17/2/2014, 14:18) 
CITAZIONE (Luca Erre @ 16/2/2014, 20:33) 
Salvo ho semplicemente chiarito due aspetti principali quello delle prestazioni in cui ti lamentavi e visto che sei novizio mi sono permesso di dirti la mia. E secondo cosa molto importante e che tutte le prove che vengono fatte basate su delle sensazioni non hanno alcun valore è come parlare di fumo ......ad esempio quanto è aumentato in accellerazione sullo 0/100 o quanto in ripresa o ancora quanto in vel max?????

:D :D
Luca non ti devi giustificare,hai ragione al 100% :D
p.s. e poi mi fa piacere lo scambio di opinioni anche contrarie alle mie,quindi tranquilli potete massacrarmi di critiche,finche' sono costruttive. :D :D :D

Salvo ma chi ti massacra?? Era solo xke stavo dando il mio contributo visto che ci sono già passato e tu hai subito detto che stavo fuori strada..... Tutto qui
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 17/2/2014, 21:12     +1   -1




Luca ma non era riferito a te :lol: :lol: massacro in senso buono............cioe' volevo dire quando sbaglio datemi tranquillamente addosso (ma simpaticamente ;) lungi da me aver pensato male di te o altri.......MAI! :o: ti ho dato anche ragione al 100% facendomi notare la doppia discussione,ma tranquillo,hai fatto bene!! :D ^_^ quindi LUCA ERRE tutto a posto :D :D :D :D :D :D nessun problema,nessun equivoco.......tutto ok!! ;) ;)

ho sempre pensato che questo fosse un forum di persone perbene!
Rinnovo il mio libero pensiero ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
25 replies since 15/2/2014, 18:27   647 views
  Share