Forum BMW Maxi-Scooter

CHE BESTIA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
salvo zeta
view post Posted on 23/2/2014, 12:57     +1   +1   -1




Oggi complice qualche timido raggio di sole,prendo il mio c 600 sport e decido di farmi un giretto di una 50ina di km......mio figlio (che ha 13 anni) decide che vuole farmi compagnia (premetto che io preferisco andare sempre da solo,mi sento molto piu' sicuro!) ebbene con i dovuti riguardi visto il passeggero a bordo e nonostante superi i 40 kg di peso il mio c 600 sport si e' comportato egregiamente,accelerazione un po piu' lenta,ma giusto un attimo per poi filare liscio come l'olio!
La mia sorpresa e' stata al rientro,strada dentro il paese,leggermente in salita e leggermente curva,asfalto un po levigato.......mentre procedevo a circa 50 km/h decido di aprire il gas (non a manetta) e MI SCODA DESTRA/SINISTRA il posteriore :o: :o: :o: :o: :o: mamma miaaaaa NON POTEVO CREDERCI,avere quella birra,con 40 kg dietro e io che sono 80 kg alla guida........................boh!!!
Da quando ho tolto i collettori originali,dopo il primo giorno di calo prestazionale (ancora un mistero sta cosa.....) mi ritrovo un mezzo fluido,potente,che ha smesso di puzzare (quando mi fermavo era una vergogna la puzza di bruciato) a il fondo scala lo vede in un attimo ;) ;) ;) ;) boh non oso immaginare come andrebbe mettendoci le sue preziose mani il, nostro buon Moscatelli,modificando la frizione..........mamma miaaaaaaaaaaaaa peccato che il cvt frr4 non si trovi piu'.... :wub:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 23/2/2014, 18:54     +1   -1




con il cvt fr4 è un piccolo razzo....
voglio vedere che farà con la nuova modifica del Mosca.
un lampeggio
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 20:32     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Salvo, ma il tuo è TUTTO COMPLETAMENTE originale tranne i collettori Malossi???
E poi mettendo questi collettori non si invalida la garanzia?
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 23/2/2014, 20:44     +1   -1




Tony TUTTTO ORIGINALE!!! :D
Solo collettori Malossi che consiglio tranquillamente visto i risultati sia in fluidita' che sound!
A vista non si nota la modifica specie se ti fermano vigili ecc.ecc. in quanto il terminale rimane il suo originale.
Per quanto riguarda la garanzia,ripeto visivamente la modifica non si vede,poi se fanno un controllo accurato vedono che hai tolto i collettori originali e quindi il catalizzatore......teoricamente potrebbero fare storie :angry: certo con garbo si puo' spiegare che eventuali difetti su frizione o di elettronica,non ha niente a che vedere con i collettori cambiati........ma certo che se sono troppo fiscali,potrebbero avere un appiglio a cui aggrapparsi per non riconoscere la garanzia.
La mia comunque scade ad Agosto.....quindi in ogni caso DOPO tale data sarebbe in ogni caso fuori garanzia........
Ragazzi,qualche piccolissimo rischio bisogna prenderselo se volete GODERE :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Cavolo, se in due ed in salita ti sbanda.... :wacko:
È una belva....
Vabbé i collettori prima di portarlo x un lavoro in garanzia li puoi sempre eventualmente rimetterli originali ;)
E dimmi, oltre al sound, in pratica che benefici danno, in che senso lo scooter è più fluido?
Toni
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 23/2/2014, 21:21     +1   -1




Tony io i collettori Malossi li ho comprati esclusivamente per motivi di SOUND in quanto il suono originale,specie al minimo e quando andavo a bassa velocita' faceva letteralmente CAGARE (scusate il termine) :lol: :lol:
Montando i collettori malossi ho ottenuto:
1) un alleggerimento di circa 6 kg del mezzo,quindi PIU' MANEGGEVOLEZZA specie sul lento.
2) un SOUND finalmente DEGNO del marchio BMW
3) lo sento PRONTO a tutte le andature ;) ;) piu' sciolto........piu' progressione!

Tony sono d'accordo che se devi fare un intervento serio i colettori li togli e porti il mezzo in bmw con i collettori originali (anche se e' un lavoretto abbastanza ROGNOSO,mica lo fai in 10 minuti!)

comunque consiglio i collettori MALOSSI!!
Con poca spesa ti ritrovi un mezzo con un altro carattere!!!
Prossimo step: terminale Akrapovic con dbk inserito o in alternativa terminale MIVV GP CARBON (fichissimo!!!!! anche se forse akra ha un sound piu' bello!!)
 
Top
il sard®
view post Posted on 23/2/2014, 21:28     +1   -1




io giovedi porto lo scooter per il tagliando dei 20.000km.....mi puliranno la frizione...il variatore FR4 non lo toccheranno assolutamente.......mi cambieranno la cinghia la routine dei liquidi...e la catena idem non me la cambieranno..perchè quando mi si era rotta la corona ed ha sfondato il curter ...per sicurezza mi hanno consigliato di cambiarla.......poi per la garanzia per il momento non mi hanno rotto le scatole.......e credo che non lo faranno mai...visto che gl'interventi eseguiti sono tutti riconvertibili con originale...... :) :)
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 23/2/2014, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (il sard® @ 23/2/2014, 21:28) 
io giovedi porto lo scooter per il tagliando dei 20.000km.....mi puliranno la frizione...il variatore FR4 non lo toccheranno assolutamente.......mi cambieranno la cinghia la routine dei liquidi...e la catena idem non me la cambieranno..perchè quando mi si era rotta la corona ed ha sfondato il curter ...per sicurezza mi hanno consigliato di cambiarla.......poi per la garanzia per il momento non mi hanno rotto le scatole.......e credo che non lo faranno mai...visto che gl'interventi eseguiti sono tutti riconvertibili con originale...... :) :)

sardo già quota 20.000 km

complimenti :) :) :) :) :)

fammi sapere quanto ti viene a costare il tagliando

un lampeggio Max
 
Top
il sard®
view post Posted on 23/2/2014, 22:42     +1   -1




a me verrà a costare meno di tutti gl'alteri...per il fatto che ho già cambiato la catena......e non farò sostituire i rulli del variatore.......per quelli andrò da Moscatelli.....
per quello che so .......per coloro che fanno quello dei 20.000km hanno speso una media tra i 450-600 euro detto li in BMW di via Prenestina........la base del tagliando è dato da:
1) sostituzione della cinghia---( sulle 70 euro o più )
2) sostituzione della catena---( 120euro )
3)sostituzione dei rulli variatore ( 20-30 euro )
4)pulizia in todo della frizione e motore
5)controllo dell'impianto elettrico
6)controllo dell'impianto frenante e sostituzione in todo dei fluidi più eventuali sostituzioni delle pastiglie freni---( per i fluidi sulle 25 euro - pastiglie freni n.4 sulle 120 euro )
7)sostituzione dell'olio motore ..radiatore...etc.---( 20-30 euro )
8)eventuali aggiornamenti
9)mano d'opera---( qui può variare tra le 40-80 euro )
10) eventuale mezzo sostitutivo per un giorno visto che dovranno tenere il mezzo almeno 24 ore per effettuare il tutto....ma almeno ti dovrebbero restituire il mezzo lavato......---( mezzo sostitutivo 30 euro al giorno )
TUTTO QUESTO DOVREBBE GIUSTIFICARE LA CIFFRA DA SBORSARE..... :o: :o: :o:

cosi il mezzo dovrebbe tornare nuovo fiammante come alle origini........PS: dimenticavo pure il filtro aria 35 euro...ed il filtro olio altre 25........considerate che sono sicuro d'essermi dimenticato diverse cose ed i prezzi da me considerati sono compresi di IVA... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 24/2/2014, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (il sard® @ 23/2/2014, 22:42) 
a me verrà a costare meno di tutti gl'alteri...per il fatto che ho già cambiato la catena......e non farò sostituire i rulli del variatore.......per quelli andrò da Moscatelli.....
per quello che so .......per coloro che fanno quello dei 20.000km hanno speso una media tra i 450-600 euro detto li in BMW di via Prenestina........la base del tagliando è dato da:
1) sostituzione della cinghia---( sulle 70 euro o più )
2) sostituzione della catena---( 120euro )
3)sostituzione dei rulli variatore ( 20-30 euro )
4)pulizia in todo della frizione e motore
5)controllo dell'impianto elettrico
6)controllo dell'impianto frenante e sostituzione in todo dei fluidi più eventuali sostituzioni delle pastiglie freni---( per i fluidi sulle 25 euro - pastiglie freni n.4 sulle 120 euro )
7)sostituzione dell'olio motore ..radiatore...etc.---( 20-30 euro )
8)eventuali aggiornamenti
9)mano d'opera---( qui può variare tra le 40-80 euro )
10) eventuale mezzo sostitutivo per un giorno visto che dovranno tenere il mezzo almeno 24 ore per effettuare il tutto....ma almeno ti dovrebbero restituire il mezzo lavato......---( mezzo sostitutivo 30 euro al giorno )
TUTTO QUESTO DOVREBBE GIUSTIFICARE LA CIFFRA DA SBORSARE..... :o: :o: :o:

cosi il mezzo dovrebbe tornare nuovo fiammante come alle origini........PS: dimenticavo pure il filtro aria 35 euro...ed il filtro olio altre 25........considerate che sono sicuro d'essermi dimenticato diverse cose ed i prezzi da me considerati sono compresi di IVA... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


però economico e quello dei 30.000 km gli lascio direttamente lo scooter a saldo :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
il sard®
view post Posted on 24/2/2014, 12:31     +1   -1




no quello dei 30.000km non sarà ne pure 1/4 ( un quarto ) di quello dei 10.000km :) :) :)
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 24/2/2014, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (il sard® @ 24/2/2014, 12:31) 
no quello dei 30.000km non sarà ne pure 1/4 ( un quarto ) di quello dei 10.000km :) :) :)

che fortuna :D :D :D :D ^_^ :huh:

un lampeggio
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


CITAZIONE (il sard® @ 24/2/2014, 12:31)
no quello dei 30.000km non sarà ne pure 1/4 ( un quarto ) di quello dei 10.000km :) :) :)

Intendi 1/4 di quello dei 20.000 ;)
Perchė quello dei 10.000 non costa tantissimo...... Sui 150€ ed 1/4 sarebbero circa 40€.... Manco te lo guardano :D
 
Top
il sard®
view post Posted on 24/2/2014, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (tonijuve @ 24/2/2014, 19:08) 
CITAZIONE (il sard® @ 24/2/2014, 12:31)
no quello dei 30.000km non sarà ne pure 1/4 ( un quarto ) di quello dei 10.000km :) :) :)

Intendi 1/4 di quello dei 20.000 ;)
Perchė quello dei 10.000 non costa tantissimo...... Sui 150€ ed 1/4 sarebbero circa 40€.... Manco te lo guardano :D

si intendo quello dei 10.000km sarà il controllo generale dei mezzi....aggiornamenti vari eventuali...e controllo dei liquidi.....dovrebbe esser identico al tagliando dei 1000 km....il primo che abbiamo fatto tutti :)
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 24/2/2014, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (il sard® @ 24/2/2014, 21:29) 
CITAZIONE (tonijuve @ 24/2/2014, 19:08) 
Intendi 1/4 di quello dei 20.000 ;)
Perchė quello dei 10.000 non costa tantissimo...... Sui 150€ ed 1/4 sarebbero circa 40€.... Manco te lo guardano :D

si intendo quello dei 10.000km sarà il controllo generale dei mezzi....aggiornamenti vari eventuali...e controllo dei liquidi.....dovrebbe esser identico al tagliando dei 1000 km....il primo che abbiamo fatto tutti :)

ma il tagliando dei 1.000 km non è gratis? :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
15 replies since 23/2/2014, 12:57   645 views
  Share