a me verrà a costare meno di tutti gl'alteri...per il fatto che ho già cambiato la catena......e non farò sostituire i rulli del variatore.......per quelli andrò da Moscatelli.....
per quello che so .......per coloro che fanno quello dei 20.000km hanno speso una media tra i 450-600 euro detto li in BMW di via Prenestina........la base del tagliando è dato da:
1) sostituzione della cinghia---( sulle 70 euro o più )
2) sostituzione della catena---( 120euro )
3)sostituzione dei rulli variatore ( 20-30 euro )
4)pulizia in todo della frizione e motore
5)controllo dell'impianto elettrico
6)controllo dell'impianto frenante e sostituzione in todo dei fluidi più eventuali sostituzioni delle pastiglie freni---( per i fluidi sulle 25 euro - pastiglie freni n.4 sulle 120 euro )
7)sostituzione dell'olio motore ..radiatore...etc.---( 20-30 euro )
8)eventuali aggiornamenti
9)mano d'opera---( qui può variare tra le 40-80 euro )
10) eventuale mezzo sostitutivo per un giorno visto che dovranno tenere il mezzo almeno 24 ore per effettuare il tutto....ma almeno ti dovrebbero restituire il mezzo lavato......---( mezzo sostitutivo 30 euro al giorno )
TUTTO QUESTO DOVREBBE GIUSTIFICARE LA CIFFRA DA SBORSARE.....
cosi il mezzo dovrebbe tornare nuovo fiammante come alle origini........PS: dimenticavo pure il filtro aria 35 euro...ed il filtro olio altre 25........considerate che sono sicuro d'essermi dimenticato diverse cose ed i prezzi da me considerati sono compresi di IVA...
però economico e quello dei 30.000 km gli lascio direttamente lo scooter a saldo