Forum BMW Maxi-Scooter

Ciofeca

« Older   Newer »
  Share  
Smartina1
icon14  view post Posted on 5/5/2014, 21:54     +1   -1




Vi racconto:
Ho deciso di acquistare un bmw c600 sport non perché mi piaceva ma perché nell anno 2013 mi hanno rubato ben 2 t Max!!!!!
Ragionamento, pochi in giro poca richiesta di ricambi,pochi furti:
Avevo letto di problemi ma erano talmente tanti che ho pensato che esagerazione e'impossibile che bmw toppi così...e invece!!!!!
Parlo con il venditore motorrad Milano che alla mia richiesta di chiarimenti sui problemi letti cade dalle nuvole dicendomi ma va sono stupidate la moto va benissimo e non ha problemi,chiama anche un meccanico che conferma.
Gli spiego che io faccio parecchia strada per lavoro estate ed inverno dai 55.000 ai 65.000 km l anno e che quindi in caso di problemi devono darmi un mezzo sostitutivo,mi dicono nessun problema.
Firmo il contratto e me la compro.
Ritiro la ciofeca il 18 di Gennaio 2014 entro 15gg sono di ritorno per il primo tagliando 2000km circa,lo scooterino da già i primi segni di non essere all altezza neanche di girare in strada talmente e'pericoloso!!!!!
(Slittamento frizione,strappi in partenza e interruzione trasmissione dove c'è perdita di aderenza,pericolosissimo se non te lo aspetti!!!!!!)
Comunque si riparte 2000km ...siamo a 3500kn piove,apro la sella e che mi trovo....oibho!! Acqua nel sotto sella!! Vuoi dirmi che questa invenzione del flexcase (che tra l altro non ho mai usato e'una mega c....a!!!!) secondo me....!!
Andiamo avanti 5000km intanto ho già cambiato 2 lampadine anabbaglianti...!!comunque inizia a trasudare olio dal carter boh!!!
Andiamo avanti 7500 km mattina la moto non parte cavolo ha?!!!insisto non va in moto sapete perché? Sono a secco anche se il display della benzina segna 2 tacche!!! Appero'!!!!
Andiamo avanti 10.000km tornando a casa dal lavoro si illumina la spia EWS e la moto sviene...che si fa? Chiamo in BMW e spiego,probabilmente al telefono non c era un meccanico ma tipo Gigio,non sapeva neanche co sera l EWS!!
Chiamo BMW Italia che mi manda un carro a trezzi ma che mi dice che nonostante le promesse di motorrad loro non mi danno proprio niente ne macchina ne moto sostitutiva perché sono rimasto a piedi a meno di 100lm da casa andatevene a c......!!
Chiamo motorrad risposta sono tutti via per Pasqua quindi mi chiameranno martedì ....va be!!!
Finalmente e'martedi ma....nessuno mi chiama intanto la mia moto e'a Pavia motorrad Etica (gentilissimi) e mi viene spiegato che EWS e'grande ciofeca BMW che sta dando un mare di problemi (a Milano mi hanno detto:EWS?strano!!)comunque 15gg a piedi.
Ragazzi,venerdì 2 Maggio ho ritirato la vasca da bagno e il meccanico mi ha detto che gli scooter bmw hanno un mare di problemi!!!!
E che non hanno interesse a risolverli tanto non ne vendono!!!!
13.800.00 euro...dai non scherziamo ho avuto 7 T Max tutti venduti con 100.000km mai un problema lo giuro,poca manutenzione ma poca veramente T sta per trattore!!!!
Questi hanno toppato ed io mi sono sentito fregato,il marchi BMW non entrerà mai più nel mio garage n'è sotto forma di moto n'è sotto forma di macchina soprattutto per la penosa assistenza!!!
Dimenticavo,secondo tagliando 238,00 fuori le gomme già finite nonostante il mio scooter non viaggi mai più di 120km!!!
La prossima volta mi compro una Porsche sicuramente più economica!!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 00:40     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


mf_dggb mf_dggb mf_dggb mf_dggb mf_dggb mf_dggb Smartina ho letto con cura tutti i tuoi problemi e ci credo (perchè no?)però (c'è sempre un però)tranne EWS ti dico:
sembra che hai raggruppato tutti i problemi che è capitato a ognuno di noi,un singolo problema (che abbiamo avuto tutti)a te invece tutti i problemi in un singolo scooter! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: .
Ti capisco perchè anche a me all'inizio a dato qualche piccolo problemino,ma ripeto PICCOLO PROBLEMINO E LO VOLEVO SUBITO MANDARE A CAG....RE!poi il concessionario mi disse testuali parole:non lamentarti che sei quello che ha avuto meno problemi di tutti (a circa 5000km) :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: mammamiaaaa fù la ciliegina sulla torta dissi io ANDIAMO BENE! figuriamoci gli altri? Quando poi mi sono scritto a questo forum ho notato che non era proprio così,è vero i problemucci li abbiamo avuti tanti MA NON TUTTI c'è chi addirittura è arrivato a 20.000 km e non hai mai cambiato la frizione(neo di questo scoote forse l'unico).
Con questo ti chiederai MARKTIELLO cosa vuoi farmi capire?Semplice che sei stato mooooooooolto sfortunato,di sicuro se acquisteresti altri 1000 bmw c 600 non avrai tutti questi problemi (tutti insieme)Pensa che solo qui gli iscritti siamo penso da un 400 a 600 iscritti e a nessuno RIPETO a nessuno RIBADISCO a nessuno è capitato quello che è capitato a te(specie in così poco tempo) se mettiamo tutti i nostri scooter e sommiamo tutti i problemi che abbiamo avuto non fanno il totale dei tuoi.
E' vero anche io penso che i t-max sono + affidabili,ma al 50% perchè se poi te lo rubano SEMPRE A PIEDI RIMANI ranting ranting ranting ranting ranting tears tears tears tears tears tears ,e in tal caso non lo devi solo riparare ma riacquistare addirittura un altro e comunque la spesa è maggiore di tutte le riparazioni che puoi effettuare su il bmw.e rischi anche la vita oggi come oggi la gente ti ucciderebbe anche per 100.00€ rocket rocket rocket rocket rocket rocket
Ok basta scherzare era solo per strapparti un sorrisino (sarà difficile però ciò provato)

UN LAMPEGGIO
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ciao, mi spaice, fai come me: tienilo i due anni in garanzia e poi lo cambi.
Io l'ho appena preso, a freddo strappa un pó e ogni tanto (credo dipenda dall'umiditá) fischia la frizione, ma per il resto nessun problema.
Vabbé ho solo 1300 km e mi SGRAAAATTTTT.....
Comunque finita la garanzia CIAO CIAO!!!
La Yamaha MT-09 mi aspetta!!!!

DIMENTICAVO..... dopo il tagliando dei mille la mattina a freddo per farlo partire devo tenere un pizzico accelerato..... chissá che hanno fatto, ma lo faró presente a breve, vediamo se me lo sistemano.....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/5/2014, 12:32     +1   -1




NO COMMENT.............
Certo non e' una bella cosa come primo messaggio di presentazione,vomitare tutti quei guai............sembra che esistano due serie di scooter: quelli che sono una schifezza e quelli che hanno al massimo qualche piccolo problemino risolvibile (MA CHI NON NE HA?)
Ad esempio conosco un officina meccanica che i tmax non li vuole vedere manco da lontano,anche ultima serie,sempre casini con l'albero motore,pompe benzina ecc,ecc..
nessuno e' perfetto :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 13:10     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
490
Gradimento messaggi:
+90
Location:
RSM

Status:


Buongiorno Smartina,
non saresti per caso parente di "quel signore" citato nella canzone di Andrea Mingardi " A so' un sfighed, sum casca l'usel per tera um rimbalza in te cul??????) giusto per dire mi pare che di sfortuna ne hai avuta con BMW.Ti sii sono accumulate tutte le problematiche che sono state citate dai formendoli ( 500) Non me ne volere "Ma tzi propria un sfighed"
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti anche i t-max 530 hanno problemi proprio maggiormente con la pompa della benziana,e parliamo di uno scooter che stà sul mercato da almeno 10 anni! :o: :o: :o: :o:
 
Top
dinobmw
view post Posted on 6/5/2014, 17:20     +1   +1   -1




Smartina1, scusami ma devo fare il perfettino e le veci (a tutela degli) di altri, noi diamo tutte le dritte e gli aiuti che si possono dare ai frequentatori del forum, ma una piccola info su chi scrive (nel caso Tu) no?
Ci piace sapere con chi stiamo parlando perchè di meteore o troll ne son passati molti.

Saresti più preciso con una piccola firmetta come fanno un pò tutti quanti, ma solo per ragioni di correttezza non per obbligo, GRAZIE.
 
Top
eraldo
view post Posted on 6/5/2014, 17:51     +1   -1




Se il mezzo ha quei problemi e sopratutto ci lavori ci smeni meno soldi e rompimenti di palle a darlo indietro subito, piangi una volta e non ci pensi più.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 22:31     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Bah... Mi puzza un po' sto racconto..
 
Top
lollogene
view post Posted on 6/5/2014, 22:40     +1   -1




Anche a me puzza .....comunque consolati Smartina almeno il tappo del serbatoio era gia' quello modificato almeno li non avrai avuto problemi ;) ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 23:21     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


ALLora Smartina1 ci dai l'onore e il piacere di sapere come da dove vieni e quanti anni hai?poi se il nome lo vuoi svelare ben venga altrimenti tranquillo lo stesso,giusto per capire anche con che fascia di età ci si confronta.

GRAZIE
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 23:27     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Comunque nessun concessionario fa 13800. Credo non ci si arrivi nemmeno da listino... il mio ha tutto quello che di poteva ordinare... E l'ho pagato 10,5k
 
Top
dinobmw
view post Posted on 7/5/2014, 08:25     +1   -1




Mi sa che questo è uno di altro forum venuto qui solo per denigrare, leggo spesso altri forum di scooter e ci sarebbe da scrivere una commedia, credetemi, ma mi astengo e stendo un velo pietoso;
mettiamola così: il nostro scooter, a detta di alcuni e quello che è peggio riuscito, OK;
fatevi dettagliare da chi ha avuto altri scooter blasonati sui difetti riscontrati nel corso del loro uso e se volete farvi una grassa risata fatevi fare un resoconto da Salvo Zeta che è sceso da pochissimo dalla sella di uno scooter/moto che è una meraviglia (detto da loro) vi farete certe risate;
se volete constatarlo di persona, con la vostra registrazione in questo forum potete accedere al forum della Honda Integra e avrete di che stupirvi sul tecnologicissimo loro scooter; non voglio parlare di altri mezzi perchè ci sarebbe da scrivere un trattato.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 7/5/2014, 09:18     +1   -1




Ma siete POLII?????
Questo è un fake totale sembra quelli che girano nei siti dei telefononi contro Aple o contro Samsung!!!
Sta diventando un problema di questo forum che ho sempre denunciato, il primo che si alza apre una nuova discussione
BANNATELO prima possibile , chi puo' farlo lo banni
Nel frattempo PRETENDO FOTOGRAFIA DEL PRPIETARIO CON IL MEZZO e link su facebook per vedere se è lui
PS Sono arrivato a 27000 km, scooter ipermodificato e MAI dico MAI un problema serio
BASTA FAKE, Svegliamoci su questo forum...senno' tanto vale chiuderlo. :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 10:08     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Per questo prima di sparare a zero sarebbe giusto una firmetta,la provenienza l'età e perchè no come dice RANIERI una foto nell'avatar con lo scooter.Io metterei proprio come un obbligo a tutti i nuovi arrivati e quelli che ancora devono arrivare.Ma mi sà che il presidente non accetti questi per privacy,allora io dai un suggerimento:finquando non lo fanno NON RISPONDETE A NESSUNO..
P.S. UN CONSIGLIO è FATTO PER RIMANERE TALE.
UN LAMPEGGIO.
 
Top
74 replies since 5/5/2014, 21:54   2772 views
  Share