Forum BMW Maxi-Scooter

Ciofeca

« Older   Newer »
  Share  
lollogene
view post Posted on 8/5/2014, 15:56     +1   +1   -1




Quello che ho capito da questa discussione e' che alla fine lo scooter non ti piace e che preferivi il Tmax . Ok ognuno e' libero di pensare come vuole, pero' per favore non puntigliare anche su cose che forse anche altri scooter blasonati non hanno o che il modello in questione non ha come optional o viceversa. Se volevi lo scooter comodo prendevi il c650 se volevi altri optional o accessori che reputi inutili andiamo a vedere cosa offrono le altre case in merito.
Voglio aggiungere che sia io che marktiello ti abbiamo solamente chiesto delle informazioni che alla fine in tutti i forum sono quasi obbligate. Non e' per polemizzare con te ma se io entro in casa di altri che non conosco mi presento e almeno dico il nome.
Ti auguro con tutto il cuore di poter risolvere i tuoi problemi con la moto perche' non e' davvero cosi per tutte
In bocca a lupo e ciao
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Conegliano (TV)

Status:


CITAZIONE (P.ravedone@live.it @ 8/5/2014, 14:00) 
Se Sunt sfiga come maison 7t Max e 100.000km l uno no ho mai avuto un problema?
Sono sfigato da quando ho c600 sport?
Mah!!!!
[email protected]
Non era polemica era per dire che tutti i c600 hanno problemi nel DNA
Sappiatelo!!

Io nemmeno voglio polemizzare però per complettezza di informazioni ci dovresti dire come mai tu sai che tutti i C600 hanno problemi nel DNA...puoi dirlo se sei un meccanico BMW, non di scandalizza nessuno...almeno così potresti anche essere utile al forum...
Grazie
 
Top
dinobmw
view post Posted on 8/5/2014, 17:10     +1   -1




Paolo capisco la tua delusione e mi dispiace, io al momento ho fatto 12.500 km e la mia spesa dal concessionario è di euro 146,00 del tagliando dei 10.000; ora ho speso 10,00 euro perche mi trasuda (ma ti assicuro che è una cazzata) il paraolio dietro al gruppo frizione, ferodi freni non ne ho cambiati, gomme sono quelle originali, va che è un piacere e mi gratto con la speranza di non essermi tirato sopra parte della sfiga che ti è occorsa.
Un lampeggio e in bocca al lupo.

p.s. Aggiungo una piccola cosa che non è da poco;
Mi è capitato di girar tra diverse concessionarie/officine vedasi Catania, Bari e la mia Lecce, qui potrai obiettare che gli scooter venduti sono pochissimi ed hai
perfettamente ragione, ma se sono una ciofeca ed hanno tutti sti @azzo di problemi ne avrei visti nelle officine (credimi ci ho girato per motivi miei, sono troppo curioso e ficco il naso), sai quanti scooter ho visto nelle stesse?
Uno a Bari era uno Sport (oh! che sfiga .... per manutenzione ordinaria e uno Sport a Lecce (è quello del ragazzo del punto vendita Motorrad) sarò stato
sicuramente sfortunato ma siccome sono tenace insisterò fino a quando non ne troverò qualcuno e ti relazionerò qui sul forum.
Prima o poi dovrò avere anch'io un pò di culo?
Che ne dici?
Riuscirò?

RingraziandoTi per gli interventi sul forum, .......... sentitamente un saluto, .............. Dino.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 8/5/2014, 20:38     +1   -1




Ragazzi che culo che abbiamo!
I nostri scooter vanno benissimo :)
saremo cosi' fortunati? :)
Sgrat Sgrat.......mi pare d'obbligo:)
Mah!........che tristezza questo thread.......
Io proporrei di CHIUDERE IMMEDIATAMENTE l'argomento.
Fa un danno incredibile d'immagine!
Immaginate chi si collega per avere qualche info prima di comprare il mezzo,legge queste porcherie e scappa a gambe levate......chiudereeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. quella della sella dura poi .. secondo mè è il massimo
dell' "eresia" che uno può dire ; io con questa ci faccio anche 900 Km
di stecca in giornata senza problemi !!
Se è dura questa , allora quella di altri scooter cos' è,
una panchina di marmo ???
Si vede che deve avere proprio il sed... ino d' oro !!!
Forse sarà stato obbligato da qualche losco individuo a comprarsi
il ns. scooter .. possibile che non trova neanche un pregio ??

sgrat sgrat io sono a 10000 Km e sono soddisfattissimo.. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 22:13     -1   +1   -1




Siete troppo malfidenti....
Sono di Salice terme (PV) e lavoro a Milano tutti i giorni dell anno faccio solo per lavorare 168 km cioè andata e ritorno poi ci sono tutti i km della giornata per lavorare anche alta Valtellina,Comasco,Svizzera ecc
Non voglio fare il tester e non penso di esse n'è un Figo n'è uno sfigato voi mi avete aggredito io no!!!
Sono incavolato con BMW perché non mi ha dato nessun tipo di assistenza...mi hanno snobbato nonostante i problemi siano evidenti!!!
Finalmente ho trovato una concessionaria seria etica di Pavia che ammette i problemi!!!
Ovvio che se io Accendo e spengo lo scuter 150 volte al giorno il problema lo avrò prima di uno che lo accende 150
Volte in un anno...giusto? E così anche per altri problemi.
Non sonoUn adolescente non ho il culetto d oro ma se fai 900km 1 volta il culetto tiene se fai 6500km al mese il culetto non tiene n'è il
Mio n'è un altro la sella in gel era un consiglio!!!!
Pregi dello scooter ce ne sono,motore pieno e corposo,dagli 80km in su molto più pronto di t Max,non in partenza da fermo,ma in ripresa ottimo,frenata stupenda,illuminazione notturna ok (tmax nulla anche con bixeno),ottimo inserimento in curva,rumore senza DB ok non come tmax ma ok,consumi inferiori nonostante la cilindrata(miei pareri comunque discutibili).
Certo ricomprerò un tmax soprattutto per l assistenza che bmw promette e non da!!!
Comunque non scriverò più nulla tanto ho capito che è tutto inutile!!!
Buona fortuna con i vostri c600!!!
Ad oggi il mio ha km 12712......conto se deciderò di tenerlo di averne 30000 entro Settembre(mi scappa da ridere!!) penso che lo cambierò in autunno tanto quel che ho perso ho perso!!
Ps tappo senza molla ma non ancora rotto nonostante 1,5 pieni al giorno.
Arrivederci
 
Top
lollogene
view post Posted on 8/5/2014, 22:19     +1   -1




Giusto una domandina Ravedone, lo scooter l'hai ordinato nuovo era in pronta consegna o km forse 0 ?
Concessionaria ufficiale o multimarche?
Grazie se vorrai rispondermi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 22:53     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Si fai bene cambialo cambialo non è cosa per te ;) ;) ;) ;) ;) ;) .Acquista un altro qualsiasi scooter di sicuro ti troverai mooooooooooooolto meglio e vedrai dopo il c 600 sport rimarrà solo un brutto ricordo :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: .
Però (c'è sempre un però) quando vedi altri c 600 per strada camminare che vanno bene,anzi più che bene,non pensare sarà un caso................... :huh: :huh: :huh: .
amh? se fossi in te non mi fermerei neanche a guardarli se li trovi fermi parcheggiati ad un bar -_- -_- -_- -_- -_- (tanto li guarderai al 100%) :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:. discriminali con l'aria da superiore,ma quando esci dal bar non pensare che sei stato sfortunato :( :( :( :( :( :( :( :( (potevi trovare un c 600 migliore) non esiste un c 600 migliore sono tutti una CIOFECA.

In bocca al lupo per qualsiasi altro nuovo scooter e spero che ti troverai bene(sicuramente)tanto peggio del bmw non esistono!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Peccato che io ho 19.000 km e ho speso soldi solo per modificarlo e divertirmi come un pazzo,OOOOOOOOOOOOOOOOOOO che fortunato! ci sono anche riuscito!!Sai che ti dico domani vado a giocare il super enalotto SA ' con la fortuna che ho non potrei che vincere facile.BONGI BONGI BONGI Bò. :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 23:38     +1   -1




Moto acquistata nuova da motorrad Milano poi chissà da quanti anni era il boh!
E comunque se tutti avete modificato lo scooter dr pulley o variatore malossi ecc o avete perso la garanzia o la
Il mezzo ha più di 2 anni.
Se in due anni avete fatto così pochi km potrei anche credere che avete pochi problemi o non ne avete affatto,però non potete neanche dire che è affidabile il prodotto non si valuta in tempo ma in km/tempo.
Se io lo tenessi 2 anni ci farei circa 120000km!!!!li si che si vedrebbe la sua affidabilità,almeno in questo mi date ragione?
E comunque non capisci come fate ad accettare un S problema come quello della frizione che oltre ad essere gravissimo bmw non potrà neanche risolvere,se non provvisoriamente pulendo la frizione e stop.
Secondo me tutti voi avete o avrete questo problema!!!e vi sembra giusto che per risolverlo anche magari parzialmente uno debba montare una pulley perdendo quindi la garanzia?
Io mi Sto focalizzando su uno dei problemi più eclatanti ma anche l EWS non e'da meno!!!Sapete cosa mi ha detto bmw? (dove tra l altro c'è n erano altri due arrivati con carro a trezzi)...abbiamo sostituito EWS questo e'la quarta serie che fa bmw ma ha gli stessi problemi!!!
Sai come sono tranquillo!!!
Non e'il fatto che mi cambiano i pezzi in garanzia,sapete io gli scooter li rivendo che sono ancora in garanzia quindi ogni problema se lo paga la casa madre,e'che io non posso permettei di rimanere a piedi nel caso di EWS 14gg!!!
Però voi dite che sono io sfigato...sarà così!!
 
Top
lollogene
view post Posted on 8/5/2014, 23:47     +1   -1




Per quanto riguarda la mia domanda ...sei stato chiaro ...ti hanno dato una moto rimanenza del modello 2012...spero che tu l'abbia pagata poco almeno. Il modello 2014 e' stato commercializzato da settembre/ottobre 2013 ( tappo benzina con molla senza rischio di rottura ) ...per il resto ormai non c'e' piu' tanto da dire...hai gia' detto tutto tu...mi dispiace..
UN appunto pero' tu hai elencato in un post precedente tutti i problemi che hai avuto e mi e' sembrato di capire che la maggior parte ti sono capitati a diciamo pochi km dopo l'acquisto non vorrei proprio che il concessionario ti abbia tirato un bidone ...mi dispiace dirlo ...ma chi sa che cosa ci avranno fatto con quella moto.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 23:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Cuneo

Status:


O.t.: "carro a trezzi"... Dimmi che è la composizione automatica...! Fine o.t.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Allora con la frizione DR-PULLEY non si perde la garanzia perchè ci vogliono circa 15 minuti per rimettere l'originale e nessuno se ne accorge di nulla.
Io ho lo scooter da meno di un anno,e posso garantirti che i miei km circa 19.000 sono fatti al 90% in città (una città come Napoli)che il traffico intenso fà da padrone per tutta la città(causa sovrapopolazione),dove l'accelleratore lo apri e lo kiudi in un minuto circa 10 volte ossia ogni 6 secondi,secondo te questa non è affidabilità?e ti dico di + io come altri non è il primo scooter che abbiamo e siamo tutti di una certa età con una certa esperienza,(o saremo sciocchi ad non accorgerci dei problemi,o diciamo un mare di bugie.)Siccome non è ne la prima ne la seconda mi sapresti dire tu perchè ti diciamo che lo scooter è buono ed affidabile e tu sarai un caso(assurdo)?

Così giusto per curiosità vai a vedere nelle discussioni precedenti (I PASSI DI EUGENESIS) e secondo te Sarebbe un altro stupido da correre il rischio di fare tanta strada con uno scooter non affidabile?oppure è uno come tanti (quasi tutti)ad essere l'ennesimo fortunato?

Edited by marktiello - 9/5/2014, 00:56
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 00:05     +1   -1




Allora forse saresti arrabbiato anche tu!!!
Comumque da qualche parte ci sarà scritta la data di costruzione,forse sul libretto boh!!
Non ha più molta importanza!
Comunque state lontani da motorrad Milano quando sono andato per il preventivo mi sembrava di essere al cinema dalle minchiate che mi hanno sparato solo ho realizzato dopo!!!

E io tutte le volte devo togliere la pulley per il tagliando e poi rimetterla quando la ritiro?
E se rimango a piedi cosa dico a chi viene a prenderla per portarla in officina...di aspettare che ho
Sotto la sella il pezzo originale lo cambio un attimo?!!!
Io vi credo ma voi credete a me!!!
Se questo e'un forum serio non vi dovete arrabbiare con chi presenta problemi perché qualcuno può leggerli e decidere di non comprare questo scooter ma dovreste fare anche voi il c... A BMW che dovrebbe vergognarsi a distribuire moto 2012 difettose a dicembre 2013 giusto?!!
Cavolo parliamo di BMW,ritira le 2012 che io ho pagato senza sconti e le modificase come dite le 2013 sono meglio!
 
Top
dinobmw
view post Posted on 9/5/2014, 07:53     +1   -1




P.Ravedone mi dispiace ancora per le tue disavventure, io il tagliando lo ho fatto con sotto il variatore CVT FR4 e il complessivo frizione modificato, l'officina non ha fiatato, siamo coscienti della perdita della garanzia, mica siamo rincoglioniti, ma il rischio vale la candela, scooter piccole modifiche fatte da noi che siamo per sto genere di cose, tolto il difettuccio alla partenza da 0 a 40km/h e Tmax, Integra, Burgman65o, ecc. tutti dietro; ci contentiamo così.

p.s.Dovresti pensare ad una moto per il chilometraggio che fai all'anno.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


[email protected]
io ti credo, purtroppo secondo me hai preso lo scooter del lunedí :(
Non credo sia una questione di produzione, perché in tanti abbiamo un 2012 (il mio é 2012 immatricolato marzo 2014) e nessuno ha questi problemi, sopratutto tutti insieme.
Per me é un pezzo sfortunato.
Poi l'esperienza con l'assistenza é un altro paio di maniche...
Comunque, benvenuto sul forum e tienici aggiornati!
Ragazzi! SOLIDARIETÁ!!!
Capisco che puó sembrare assurdo, ma l'amico ora ci ha delucidati per bene ed IO gli credo!
Facciamogli sentire la nostra vicinanza!
Toni
 
Top
74 replies since 5/5/2014, 21:54   2772 views
  Share