Forum BMW Maxi-Scooter

Ciofeca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2014, 17:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,734
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Debe 67 @ 10/5/2014, 15:38) 
Ma possibile che se per migliorare la situazione basterebbe una modifica così banale, mamma BMW non c'è ancora arrivata?

Non è che non c'è arrivata.
Ma le normative antiinquinamento dei vari stati dove viene commercializzato il "C", prevedono alcune cose come in Italia (tipo il NON versamento di alcun liquido sul suolo ... dunque nessuno sfiato è aperto) e, in alcuni Stati le normative "anti rumore" sono molto più severe che da noi.
Dunque, hanno messo fono assorbenti anche dove si crea "più danno" che "beneficio" meccanico ... e terminale scarico tappatissimo.
;)
 
Top
dinobmw
view post Posted on 10/5/2014, 17:36     +1   -1




ve ne è una sul frontale della frizione e due nella parte superiore del carter motore, le potrai notare se vedi una foto del blocco motore o un esploso dello stesso, più una 4^ finestratura di uscita aria (che si intasa sistematicamente) nel vano variatore/frizione a fianco di quest'ultima.

Non mettete spugne ma solo reticelle di alluminio dal costo irrisorio e molto efficaci
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/5/2014, 19:36     +1   -1




saro' fortunato ma il mio c 600 sport di Agosto 2012 e con piu' di 8000 km,non strappa,frizione perfetta,l'ho fatta smontare per pulirla ed era pulitissima e campana perfetta come uscita di fabbrica.....boh?! saro' fortunato? sgrat,sgrat!
c'e' da dire che faccio pochissimo uso in citta',preferisco usarlo per andare a divertirmi e godermi il panorama,quindi sicuramente la frizione non e' sollecitata abbastanza e quindi tiene!
pero' il precedente proprietario km ne aveva fatto quasi 6000 ed era di Catania che e' una citta' incasinatissima...eppure,frizione perfetta!!
Cio' non toglie che tutto quello che si puo' migliorare io cerchero' di migliorarlo.
Anche il variatore di serie,non posso dirne male,si comporta egregiamente,ha una progressivita' ottimissima e sopratutto non genera rumori strani che ogni volta che si cambia variatore spesso compaiono..........non oso immaginare come andrebbe con miglioramenti alla trasmissione,variatore ecc.ecc. gia' cosi' e' ottimissimo e va sempre meglio,ora poi con il caldo va ancora meglio!
Unico NEO per me e' il SOUND.....non mi soddisfa per nulla,diciamo che ho raggiunto un ottimissimo cmpromesso montando collettori originali e Akrapovic SENZA dbk! VA UNA BOMBA! SIA AI BASSI CHE AGLI ALTI REGIMI! Ho messo alla frusta la mia Akrapovic e non perde proprio NULLA e secondo me guadagna anche in allungo,oggi ero a fondo scala e i giri erano ancora 7000 quindi quando segnava 8000 giri sicuramente stavo minimo a 190! SOLO CON TERMINALE AKRAPOVIC! (SENZA DBK)
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


DINO pensavo ma solo con reticelle in alluminio.non si rischia di far entrare anche la polvere o residui di essa e in un certo senso otturare anche i fori delle reticelle?
 
Top
dinobmw
view post Posted on 10/5/2014, 22:33     +1   +1   -1




le parti più grosse non passano la rete ha i buchetti da 2x2mm., io lo ho fatto solo sulla frizione ma come smonto nuovamente modifico gli altri ingressi aria, la differenza la sento, credimi
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Lo farò al più presto appena ho tempo grazie .
 
Top
dinobmw
view post Posted on 11/5/2014, 12:09     +1   -1




E' un piacere ;)
 
Top
eraldo
view post Posted on 11/5/2014, 17:19     +1   -1




Grazie Dino
 
Top
dinobmw
view post Posted on 11/5/2014, 21:10     +1   -1




;)
 
Top
Snartina1
view post Posted on 12/5/2014, 11:23     +1   -1




Ok...retine,ma se rimango a piedi e il caro a trezzo porta la moto in officina e trovano le retine...la garanzia?
Se con il c600 perdi la garanzia sei finito!!
 
Top
Snartina1
view post Posted on 12/5/2014, 12:23     +1   -1




Comunque il mio c600 ha il tappo con molla ma e'stato prodotto luglio 2012
Allora se io l ho comprato Dicembre 2013 vuole dire che è rimasto 1 anno e mezzo li!!!!
E poi mi dicono in motorrad Milano che ne hanno venduti 100pz!!!
Che vergogna!!!!!
 
Top
Snartina1
view post Posted on 12/5/2014, 12:42     +1   -1




Comunque se BMW sa che i Modelli 2012 fammi c..... Prima di vendere li nel 2013 potrebbe cercare di modificarli e comunque secondo me di 2013 2014 ce ne sono ben pochi se ce ne sono.
E se ce ne sono fanno richiami dei 2012 e 2013 e modificano!!
Non sono seri!!!
Vi farò sapere quanto mi valuteranno bmw c 600 di tre mesi!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Snartina1 @ 12/5/2014, 12:23) 
Ok...retine,ma se rimango a piedi e il caro a trezzo porta la moto in officina e trovano le retine...la garanzia?
Se con il c600 perdi la garanzia sei finito!!

Ok, sbagliamo tutti, doppie, punteggiatura, verbo havere ecc......... ma " caro a trezzo " proprio nun se regge.
 
Top
Snartina1
view post Posted on 12/5/2014, 20:20     +1   -1




Vero...ma se quando scrivo messaggi Sto guidando il boiler può capitare...intanto non hai risposto!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


....e che ti devo dire. Sarebbe come cercare di descrivere i colori a un bambino nato cieco: Impossibile.

Tu hai avuto questa grande sfortuna, e mi dispiace, capisco anche il tuo livore nei confronti di Motorrad Milano e fai bene a segnalare il trattamento ricevuto.

Io che vedo da 13.000 km tutti i colori dell'arcobaleno controbilancio la tua sfortuna.

Se io mangio due polli e tu nessuno, mediamente abbiamo mangiato un pollo a testa.

Magra consolazione per uno che va a letto con i crampi allo stomaco.

ciao, e auguri.
 
Top
74 replies since 5/5/2014, 21:54   2772 views
  Share