Forum BMW Maxi-Scooter

CONSUMI OTTIMISSIMI!!!, con la nuova configurazione

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 17/5/2014, 21:13     +1   -1




Ragazzi,sono molto ma molto contento dei consumi che sto registrando da quando ho fatto RImontare il collettore originale munito di catalizzatore.
Ho inserito anche la Akrapovic SENZA dbk!
Ebbene da allora i consumi sono scesi tantissimo.......
Prima con i collettori malossi dal pieno la prima tacca si spegneva dopo circa 16 km idem per la seconda tacca....adesso si spegne dopo 38 km circa e l'accensione della spia carburante avviene ad OLTRE 250 KM!!!
Sono veramente MOLTO SODDISFATTO dei consumi!
Non parliamo poi delle prestazioni,adesso sui medio bassi,tira meravigliosamente e arrivare a fondo scala su strade tedesche e' questione di attimi!!!
Piu' lo sto usando con l'Akrapovic e piu' mi rendo conto che va come un missile!!! in allungo e' migliorato poi tanto!!
Se lo porto gradualmente a fondo scala,i giri sono intorno ai 7000/7500 quindi per arrivare al limitatore ho ancora margine.......quindi sicuramente di gps fara' sicuramente piu' dei 180 effettivi!
Sono molto soddisfatto di prestazioni e consumi!
Unica nota dolente........il sound non mi soddisfa!
Ci vorrebbe un'attento studio su come intervenire per modificare il suono,modificando il catalizzatore originale oppure costruendone uno sportivo dedicato........
spero che sul forum arrivi quaqlche esperto in materia che abbia una soluzione semplice ed economica per modificare questo suono non proprio bello (unica pecca!!!)
p.s. non dite di montare i collettori Malossi perche' io li avevo montati ma li ho SMONTATI.....il suono migliora tantissimo di sicuro,ma peggiora in medio/bassi e i consumi salgono molto.
Quindi non mi va di perdere prestazioni e consumare ancora di piu' per andare di meno,,,,ed essere fuori norma ed inquinare.......e no.....non ne vale la pena
 
Top
lollogene
view post Posted on 17/5/2014, 21:21     +1   -1




Quoto
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Io accendo la spia a 270 Km. Tutto originale :)
Vai spesso in Germania? :D
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! 270 km e poi accende la spia?ottimooooooooooooooooooo!!!!!!!!1 il mio accende la spia a 220 km ma il tuo è semplicemnete splendido! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/5/2014, 21:40     +1   +1   -1




Tony,quando posso....vado!!:):)
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 08:01     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


CITAZIONE (marktiello @ 17/5/2014, 22:40) 
Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! 270 km e poi accende la spia?ottimooooooooooooooooooo!!!!!!!!1 il mio accende la spia a 220 km ma il tuo è semplicemnete splendido! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ma tu fai tanta cittá.... io tanto extra urbano... sará per quello :)
 
Top
il sard®
view post Posted on 18/5/2014, 08:41     +1   -1




i miei consumi...in questo ultimo periodo sono saliti....si attestano sui 5.6l per 100km.......questo dovuto al fatto che sto sempre immerso nel traffico urbano senza alcuna uscita in extra urbano......ma nonostante tutto non mi posso lamentare...!! :) :)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/5/2014, 09:16     +1   -1




5.6 nel traffico urbano sono ottimissimi :)

il mio consumo e' riferito a strade extraurbane
 
Top
il sard®
view post Posted on 18/5/2014, 09:32     +1   -1




prima del tagliando dei 20.000km era attestato sempre sui 5.1l. per 100km......poi fatto tagliando aggiornamento centralina etc. è salito nel giro di pochi mesi :huh: :huh: :huh: ....oh hanno messo a posto tutto quindi il tutto funziona meglio.....oh hanno peggiorato qualcosa......vacci a capire qualcosa di come stanno realmente le cose.....poi con l'aumentare delle ACISE sulla benzina qui in Italia......andare in giro diventerà un salasso...cosa che già è..!! :( :(
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 10:30     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


.... confermo che anche a me dopo aver montato i collettori Malossi e cambiato il filtro aria sono aumentati leggermente i consumi, soprattutto a freddo. Sto pensando infatti di rimontare il catalizzatore per vedere se migliora qualcosa, il tutto in attesa che si riesca a lavorare sulla centralina per ottimizzare la carburazione...
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 18/5/2014, 13:00     +1   -1




Il mio missile ha un centinaio di km, fatto il pieno a tappo ieri appena preso e sono scese 2 tacche il computer da media 4.8
Aspetto di arrivare in riserva per fare bene i conti, ma considerando che è' in rodaggio e che tutto si deve assestare, se rimangono così
sono ottimi.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:16     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Io, che mi sono fatto cambiare da l/100km a km/l, sto fisso a 20.8 faccio poco traffico cittadino e molte statali/tangenziali
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/5/2014, 13:29     +1   -1




francesco ma hai capito come hanno fatto a invertire la lettura? direttamente dal display oppure hanno attaccato cavetti e quindi entrati nel software?

nel libretto uso e manutenzione non e' prevista questo cambio funzione
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:30     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Ciao salvo, non so sinceramente... Ho chiesto se riuscivano a fare sta cosa perché mi trovo meglio con i km/l. Quando sono andato a ritirarlo dal tagliando era così.

Via software credo
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/5/2014, 13:32     +1   -1




e' una funzione che interesserebbe anche a me......chiedero'.
Grazie.
p.s. ho provato a smanettare con i pulsanti a bordo,ma non sono riuscito a far cambiare quella funzione,eppure ci deve ssere un sistema anche dai pulsanti a bordo
 
Top
76 replies since 17/5/2014, 21:13   4097 views
  Share