Forum BMW Maxi-Scooter

CONSUMI OTTIMISSIMI!!!, con la nuova configurazione

« Older   Newer »
  Share  
dinobmw
view post Posted on 4/6/2014, 08:00     +1   -1




C O N C O R D O !
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/6/2014, 20:34     +1   -1




PAOLO.......DINO.....
GRAZIE :) GRAZIE :) GRAZIE :

Vi adoro!
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Debe 67 @ 4/6/2014, 06:59) 
Bravo Salvo, a volte saper fare un passo indietro è segno di grande forza, non di debolezza. Ma io comunque un forum senza Salvo proprio non lo sopporterei..... chair chair

Io l'ho sopportato per qualche giorno......è lì che ho cominciato a usare il bilancino per valutare di volta in volta cosa era ( per me )

opportuno fare, ma ho deciso di buttarlo (il bilancino) dal momento che se su un piatto della bilancia c'è una tonn. di piombo e nell'altro

una manciata di piume, NON serve più, vado a occhio.

Eppoi l'ho buttato (il bilancino) perchè consumava troppissimo. Così almeno NON sono O.T.



P.S.: è vero che adori anche me? blush
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/6/2014, 21:36     +1   -1




quello sempre E LO SAI :):):):):) su questo non si discute: E' UNA CERTEZZA!:)

P.S. scusate se metto sempre la solita faccina,ma ho problemi di funzionamento,non mi fa mettere faccine,non mi fa mettere punti di gradimento e non mi fa vedere chi mi ha dato un punto di gradimento.....
 
Top
Debe 67
view post Posted on 4/6/2014, 22:11     +1   +1   -1




Ahahahahahahahahahahaha, Salvo, Luca è geloso....... wub2 wub2
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 7/6/2014, 19:40     +1   -1




Riprendo la discussione per ulteriore conferma dei consumi.
Da quando ho rimesso i collettori ORIGINALI quindi con catalizzatore.......GODOOOOOO ma come GODOOOOO............consumi siamo ormai attestati ai 255/260 km prima che si accenda la spia riserva partendo dal pieno a tappo!!

Sono soddisfattissimo.,,,,,,,prima con collettori Malossi non arrivavo neanche ai 200 km e gia' si accendeva la spia,inoltre ha un tiro che avevo DIMENTICATO.....con i malossi svuota in basso c'e' poco da fare........adesso con akrapovic senza dbk e collettori originali ho ritrovato le VERE PRESTAZIONI DEL MOSTRO e i consumi sono strabilianti ( e smanetto,mica passeggio....)
CONTENTISSIMO!!! :):)
Ho raggiunto un ottimo compromesso con il sound.......e in allungo sono oltre i 185 EFFETTIVI se apro GRADUALMENTE mentre se apro di botto in un attimo sono a 180 e limitatore------ verificati con GPS come avevo verificato anche prima con collettori Malossi,quindi anchge se ci potrebbe essere margione di errore,c'era anche prima....e quindi la differenza c'e' E SI SENTE :):)
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Io con collettori malossi (sempre in città) smanetto di continuo,il 90% del tragitto lo faccio in 2,io 84 kg mio collega 96 e la spia (ultime 2 tacche) si accende sempre a 220/230 km.
Adesso stò pensando di mettere la SC-PROJECT per vedere di diminuire il rumore di sfiato che mi fà con i collettori malossi ai bassi regimi se accellero di botto.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 7/6/2014, 20:35     +1   -1




Mark con la frizione super di Moscatelli come ti sembra? hai risolto?
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Bè al dire il vero a livello prestazionale è come la DR-PULLEY,a livello di affidabilità la DR-PULLEY mi ha fatto il problema dopo 3000 km (circa),con questa non ho fatto neanche 700 km per ora quindi non voglio sbilanciarmi ancora.
Spero di aver risolto,comunque un pò di differenza c'è tra questa e la DR-PULLEY, questa (di MOSCA) ha un erogazione + dolce + calibrata + equivalente,mentre la DR-PULLEY di ripresa (partenza da fermo) era un tantino + aggressiva.Ma sulle prestazioni io non faccio testo,dato che MOSCATELLI mi ha fatto una frizione PROTOTIPO per la durata,antiriscaldamento etc.etc. e non per le prestazioni.
 
Top
dinobmw
view post Posted on 7/6/2014, 21:29     +1   -1




anche il mio parte piano (pieno) :D :D :D :D :D :P :P :P :P ;) ;) ;) ;)
 
Top
balansa
view post Posted on 7/6/2014, 22:39     +1   -1




Salita abbastanza cattivella 14 km/l
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 7/6/2014, 23:17     +1   -1




Salvo oggi il mio mezzo completamente originale e con 1000 km dal gps ha segnato 183 km e ci è arrivato molto velocemente non so dirti in quanto tempo, so solo che a 160 mi sono abbassato sotto il cupolino e i 180 la lancetta li ha superati in un attimo per poi piantarsi
 
Top
dinobmw
view post Posted on 8/6/2014, 08:46     +1   -1




si pianta un pelino sopra ai 180km/h, se qualcuno ha un amico in BMW bisognerebbe chiedere se si può sbloccare e farla arrivare a fondo corsa
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 8/6/2014, 09:56     +1   -1




con collettori Malossi + akra consumi intorno ai 230/240 km di autonomia (ovviamente un uso tranquillo del mezzo)

un lampeggio
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 8/6/2014, 11:46     +1   -1




ma viste le prestazioni del nostro amato,in bmw non potevano mettere un tachimetro 220 km/h? insomma trovo assurdo mettere un tachimetro sottodimensionato......o che lavora al limite....noooo mi pare assurdo,uno scarto di almeno 20 km/h mi sembra il minimo....anche il gp 800 srv fa 191 effettivi ed ha un tachimetro 220 km/h e oltre-----il tachimetro a 180 fondo scala c'e' l'ha il tmax che a 162 mura a meno che npn sia pompato al massimo :) ma ilnostro che gia' di serie fa OLTRE 180.....mi pare assurdo un tachimetro cosi' misero
 
Top
76 replies since 17/5/2014, 21:13   4097 views
  Share