Forum BMW Maxi-Scooter

Valuto acquisto c600 Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2014, 13:06     +1   -1

Group:
Member
Posts:
78
Gradimento messaggi:
0
Location:
Milano

Status:


Come ho scritto nella mia presentazione, vorrei darvi le mie impressioni da novello scooterista (in realtà scooter ne ho avuti tanti, quelli di mio padre che rubavo sempre per andare al mare, avendo il c-lo pesante e volendo essere comodo...in realtà anche perchè in liguria nei parcheggi affollati in prossimità delle spiagge il mezzo sai come lo lasci, ma non sai come lo trovi...con quello di mio padre ero più tranquillo) ;-)

Lo scooter ho avuto il piacere di provarlo per bene in occasione del tagliando del gs. Ammetto di essermi divertito molto, la ripresa da fermo non mi ha impressionato, ma l'allungo è da moto. In più mi sono davvero rilassato, borsa palestra sotto la sella, cellulare e portafoglio nel cassettino, casco aperto e via.
Due cose non mi sono piaciute, anzi tre: la protezione dell'aria in autostrada, a 110 con casco aperto la mia ragazza dietro mi chiedeva di rallentare, da uno scooter mi sarei aspettato piu protezione; il rumore del motore/trasmissione, un pó troppo gracchiante per i miei gusti; il contagiri, per la prima mezz'ora addirittura pensavo non ci fosse, la classica lancetta che gira veloce mi entusiasma di più.

Comunque gran bel mezzo. La mia intenzione sarebbe c600sport special edition, non vorrei modificare assolutamente nulla, forse il portatarga, più antifurto e presa per il mantenitore bmw che ho già dal gs.

Il tmax mai provato, non posso giudicare. Mi ci sono seduto solo e la sensazione è stata quella di uno scooter. Il bmw mi ha dato più la sensazione di essere su una moto.

Vorrei utilizzare lo scooter anche per andare da Milano a Savona nel week end. Secondo voi fattibile o diventerebbe troppo per lo scooter?

Claudio
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/6/2014, 14:00     +1   -1




Ciao Claudio.
Niente a che vedere con altri scooter,qui sei su uno stile di vita diverso,stai su un mezzo distintivo,assolutamente non tamarro :)
Concordo con il suono,infattio io ho montato Akrapovic senza dbk ed adesso e' molto ma molto piu' accettabile pur non essendo ancora soddisfacente al 100% per i miei gusti.
Se non vuoi fare la spesa dell'akra puoi montare solo i collettori malossi e terminale originale e il suono cambia radicalmente,molto a molto bello :) solo che devi rinunciare ad un po di tiro in basso,un po di consumi in piu' e certamente non sei regola con le norme antinquanemento......cmq ci sono moltissime discussioni i merito,dacci un'occhiata.:)
Benvenuto comunque :):)

SALVO
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 14:49     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Milano-Savona nel Week-End ??
Cosa vuoi che sia per il ns. beneamato BMW !!
Io ci faccio ben di peggio !!
Pure col Nexus 500 (monocilindrico di 460 cc) ci facevo dagli
800 ai 900 Km in giornata (tipo raids in Francia , Austria , Svizzera e pure
Germania ) sempre andata e ritorno da Parma !!
Il problema maggiore è la "tua" resistenza del fondoschiena ,
non del mezzo meccanico !! :D :D :D :P
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Altro che Milano - Savona......il mezzo permette tratte ben più lunghe. Per quanto riguarda lo SPORT non so, ma il mio GT con il parabrezza

elettricamente regolabile mi da un'ottima protezione e per quanto riguarda la zavorrina (che inevitabilmente rimane più esposta) la mia

tollera tranquillamente i 110 e mi chiede di rallentare solo dai 140 in su. (ma naturalmente questo è soggettivo).

Quanto al sound io vorrei tanto consigliare a Salvo tanto sensibile all'argomento di fare come ho fatto io: Ho montato una vecchia

tesserina plastificata che va a strusciare nei raggi delle ruote....... :P :P :P oh.... ^_^ FUNZIONAAAAAAAAAA :D tongue2 lighten
 
Top
Debe 67
view post Posted on 28/6/2014, 15:16     +1   -1




Ahahahahahahahahah, io lo facevo sulla mia Graziella,...........sul C 600 provo domattina....ahahahahahahahahahhah :woot: :woot: :woot:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/6/2014, 16:35     +1   +1   -1




c'e' da provare ahahahahaahah!!! :):):)

ma a parte gli scherzi,ma non vi vergognate del sound che fa? specie in partenza (che sembra partire sempre di seconda o terza marcia)...........tocca rimediare.......io in parte l'ho fatto.....lavori in corso cmq :)!
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Io ne vado Fiero!!!!! specie al minimo,e non ti dico la goduria quando decellero sotto le grotte,mi sembra avere una ducati MOSTER ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/6/2014, 19:06     +1   -1




MarK il mio commento era riferito al sound DA ORIGINALE :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


OOPSS, scusa non avevo capito :( :( :( :( :( :( :(
 
Top
8 replies since 28/6/2014, 13:06   372 views
  Share