Forum BMW Maxi-Scooter

Primo giretto

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 27/10/2014, 12:41     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ieri mi sono concesso il primo giretto col mio nuovo C600. Che dire? Agile (considerando la massa), ottimo spunto, sella comodissima e riscaldata, frenata potente, stabilissimo nelle curve (monta le Diablo), ripresa e protettività impeccabili. Difetti? Non mi convincono i blocchetti, dall'aspetto e dal feeling un po' economico. Peccato solo che la sella, così larga e comoda, non mi permetta di toccare a terra stabilmente (sono 1.77)..
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:35     +1   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. mah , per il discorso dei piedi a terra secondo mè , forse hai una seduta troppo arretrata , quando vuoi mettere i piedi a terra , prova ad avanzare in punta (non troppo .. altrimenti cade tutto !! :cry: :cry: )
per sfruttare la sagomatura che si restringe ..
vedrai che tocchi benissimo , io sono 1,80 e non penso di avere le gambe molto + lunghe delle tue !! ;) ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Vero, ma la sella è così comoda... cmq per ora sono pienamente soddisfatto...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Pippomostarda @ 27/10/2014, 20:02) 
Vero, ma la sella è così comoda... cmq per ora sono pienamente soddisfatto...

Ciao Pippo, ti va di parlare un pò delle differenze dei due mezzi: Integra/BMW

....e se ti va, SOLO se ti va anche le differenze fra i due Forum?

OKKIO a quello che dici eh!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :lol:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/10/2014, 20:18     +2   +1   -1




Luca carissimo amico mio,mi hai superato nei punti gradimento,e questo nonostanete sei ripartito DA ZERO nel nuovo nick.
Questo cosa vuol dire?
Che sei una perosna molto amata,rispettata e seguita.
I tuoi argomenti a volte non sono dibattuti con l'intensita' che tu auspicheresti MA cio' non vuol dire che qualcuno ti snobba ANZI forse qualcuno a pure timore di inserirsi in una tua discussione,visto a volte le complicazioni dialettali/battute e doppi sensi che mandano in tilt i piu' (me compreso) :) :) :)
Morale ? vai tranquillo che sei RISPETTATO AL 100% :) :) :) :) magari ce ne fossero una decina nel forum di FORSONS66 :) :) :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Concordo co SALVO GRANDE LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (marktiello @ 27/10/2014, 20:45) 
Concordo co SALVO GRANDE LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEE, però scusate..... :unsure: ........ma che c'entra???
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/10/2014, 20:49) 
CITAZIONE (marktiello @ 27/10/2014, 20:45) 
Concordo co SALVO GRANDE LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEE, però scusate..... :unsure: ........ma che c'entra???

che centra cosa in particolare?che concordo con Salvo? ebbene sì secondo me ha detto tutte cose giuste.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/10/2014, 15:06     +1   +1   -1




Mark lui vuole dire cosa c'entra con l'argomento dibattuto !! ahahahahah!!!
e dai Luca......RILASSATI :) :) :) NON ESSERE COSI' FISCALE !!!:) :) :)

p.s. e allora su argomento "frizione con difetto di progettazione?" li ormai c'e' una super insalatona e nessuno sembra ormai farci caso :) quindi cosa vuoi che sia ? :) :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Uaaaaaaa, e nu scassac ....... che manco immaginate. Pensate che stasera, la prima persona ad aver visto appena rientrato dal lavoro è stato lui che si è prontamente scusato offrendomi un aperitivo x sabato. Vero Luca!!!!!?????? Ecco perché ha tanti punti di gradimento, se li compra. 😄 ihihihih
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+2

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/10/2014, 20:08) 
Ciao Pippo, ti va di parlare un pò delle differenze dei due mezzi: Integra/BMW
....e se ti va, SOLO se ti va anche le differenze fra i due Forum?
OKKIO a quello che dici eh!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :lol:

Sono estremamente diversi. Il dct è una figata (io ho sempre usato il manuale), riesci ad avere sempre la marcia giusta e la prontezza del motore. Nello 0/100 mi sembra che il c600 sia molto più lento da fermo (ma non ho ancora iniziato a spremerlo), per poi riprendersi dopo. Inoltre l'integra anche con un filo di gas non vibra mai, ha un freno motore fantastico, stabilità e frenata impeccabili in qualsiasi situazione, ottima protezione aerodinamica (sono 1,77). Per contro sulle buche ti spacca la schiena, la sella (sul mio 700) è un velo di finta) pelle senza imbottitura, non ha sottosella, ha la catena che richiede manutenzione periodica, il passeggero si bagna le gambe alla minima umidità (oltre ad aver una seduta minuscola)...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/10/2014, 13:15     +1   -1




e aggiungerei tante altre note (negative) visto che l'ho posseduta :) :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Tipo?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/10/2014, 13:32     +1   -1




1) alcuni dct (compreso il mio,andava in tilt.....grave difetto,non ne sono venuti a capo,poiche' si ripeteva a distanza di tempo,poi spostandolo un po a mano ho risolto il problema,quindi qualcosa negli ingranaggi sicuramente,nel frattempo gli ho dato la strada che meritava)

2) in curva cambiava da sola ed anche se mettevi in manuale,poi cambiava lo stesso,quindi nel misto stretto grande disagio.....difetto riconosciuto da tutti,ma tutti lo negavano!

3) zero spazio nella pedana per i miei piedi
4) zero spazio tra le ginocchia e lo scudo interno
5) zero cassettini
6) volendo mettere un bauletto,lo stesso assumeva un aspetto orripilante con quelle piastre
7) zero confort passeggero
8) sella cucita alla meno peggio e 4 graffette
9) blocchetti elettrici poco intuitivi e dall'aspetto economico e qualche problema dato
10) freno davanti con un SOLO DISCO che seppur frena,non e' bello da vedere!
11) tubi NON IN TRECCIA che peggiorano la frenata,in caso di forte utilizzo appena si scalda l'olio
12) anche viaggiando da soli,in caso di pioggerella arrivavi a casa tutto imbrattato dietro (nonostante montavo il parafango posteriore!)
13) dentro paese la guida con il dct risultava assolutamente frustrante con il cambio che continuamente faceva prima e seconda....ad ogni rallentamento...prima! 2 metri e SECONDA!....2 METRI E PRIMA! anche se mettevi in manuale,non andava perche' alla fine l'elettronica decide da se e ti porta sempre dove vuole lei!
14) clackson assolutamente vergognoso
15) estetica ahahahahahaahah!!! ma e' soggettiva,e' bello cio' che piace :)

ce ne sarebbero tanti altri....ma mi fermo qui che e' meglio!
altro che frizione del C !!!! :) :)
 
Top
29 replies since 27/10/2014, 12:41   887 views
  Share