Forum BMW Maxi-Scooter

TEST KIT STEP 2 MOSCATELLI + J COSTA EVO 4RC

« Older   Newer »
  Share  
ranieriracing
view post Posted on 18/1/2015, 17:15     +1   -1




Per me è un problema di motore ...quel rumoraccio di valvola non mi è piacuto per nulla!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 18:22     +1   -1




O mammamia....speriamo proprio di no :o:

A proposito di lubrificazione a secco,Carlo,tu che lo conosci senz'altro meglio il J costa,secondo te...non e' meglio a freddo,andarci cauto? ovvero non cercare SUBITO le prestazioni? Dargli il tempo di essere a temperatura la grafite?
 
Top
Sermar
view post Posted on 18/1/2015, 18:54     +1   -1




No Salvo non c'entra niente il motore....a meno che non mi sia Rinco....

Per me è un problema di molla di contrasto...va in over drive e probabilmente aver tenuto aperto il gas per 2/3 km cercando di capire questo over "cercando di ascoltare" il vario deve aver causato temp alta e successivo andare in protezione del motore ed ecco spiegata la ripresa da burgam 200...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 19:26     +1   -1




ahahahahah!!! meno male! :) :) :)
sono contento che sicuramente sara' una sciocchezza del genere...Carlo mi aveva fatto preoccupare! (caso mai ti mandavo il mio "C") :lol: :lol: :lol: in attesa di sistemare il tuo....... ;) ;)

Domani ne parli con Massimiliano e vedrai che trovera' sicuramente una soluzione a tutto :) :) :)

p.s. certo che Massimiliano con clienti come te e me tra i piedi....mamma mia :o: :o: :o: :o: :P :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 22:49     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 18/1/2015, 15:45) 
SE il giorno prima stavi benissimo,non e' che il giorno dopo decadono i puleggioni....oppure la cinghia,oppure la frizione,oppure il vario....,ancora meno un correttore.
penso che la principale imputata puo' essere una molla di contrasto,e anche se e' stata cambiata non vuol dire che sia ANDATA....ma ricordo in discussioni passate che QUALCUNO (compreso Doz) si mostrava perplesso sulla molla malossi,o quanto meno dubbioso sulla COSTANZA di rendimento......che poi mi pare sia quello che stia accadendo FORSE a te.......o no?

Infatti io monto la molla POLINI! e ancora oggi ha la stessa forza di quando era nuova e ne ho fatto di km,anche perchè LA MOLLA MALOSSI oltre che da DOZ in tanti me la sconsigliarono addirittura il motoricambi che aveva Solo la Malossi e non me la diede mi fece aspettare una settimana per la molla POLINI!!!!
Ragazzi non sono un Patriota ma (SECONDO ME) ancora una volta la POLINI si dimostra SEMPRE la migliore come costanza,duratura e prestazioni.

Un lampeggio
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 22:58     +1   -1




L' equivalente Polini / Malossi esiste? Ad esempio la bianca Malossi a quale polini corrisponde?
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 23:35     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti per il BMW la POLINI non esiste,EQUIVALENTE?non saprei,io ho messo la POLINI del GP e mi trovo na bomba!!!!!
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 19/1/2015, 01:26     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 18/1/2015, 18:22) 
O mammamia....speriamo proprio di no :o:

A proposito di lubrificazione a secco,Carlo,tu che lo conosci senz'altro meglio il J costa,secondo te...non e' meglio a freddo,andarci cauto? ovvero non cercare SUBITO le prestazioni? Dargli il tempo di essere a temperatura la grafite?

Effettivamente a freddo le prestazioni sono inferiori ma non per una questine di boccola a secco ma per il GRIP
Essendo un variatore che lavora su slittamenti e pressione sulla cinta quando quest ultima non è ben calda tende a scivolare, le secondarie faticano ad aprire, ho notato piu' volte che al primo TIRO rende molto meno il motore strila troppo perchè ci sono degli slittamenti, quando si scalda soprattuto la cinta cala un pochino di giri e sposta di piu' addirittura a freddo qualche volta mi è capitato dsi pizzicare il limitatore anche a velocita' basse 140/160, basta insistere un po' il contagiri si piazza sulla tacca del sette piuttosto che dell' ottomila e fa tutta la sua velocita'.
Considera che monto la cinta commerciale Mitsuboshi...(ancor per poco) è troppo rigida e c è poca gomma ..diventa verde
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/1/2015, 07:00     +1   -1




Esiste una cinta migliore della mitsuboshi? Pensavo fosse come originale bmw e quindi il top.
 
Top
Saetta82
view post Posted on 19/1/2015, 07:36     +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 18/1/2015, 15:50) 
Ops...ho detto Ori??
Volevo dire torno tymmi....

Ecco... Bravo... Saggia scelta :P
Stranamente,gira che ti rigira,tutti prima o poi tornano :D
Poi te ne faccio provare io uno che con 2 cavolate,e senza rumore assordanti,va' come deve andare ;)
 
Top
Sermar
view post Posted on 19/1/2015, 10:50     +1   +1   -1




Sae' io sono stato tymmi per diecianni...lo conosco molto bene ma il tymmi ha un problemone...

Se lo fregano.....

Il mio 530 (560) kittato dieci volte più del bmw sia in motore che in estetica quando me l'hanno solato c'ho avuto il coccolone....e con l'età che mi ritrovo mica me posso fa pija un infarto....
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Azzz.non sapevo che il Costa fosse così complicato!sapevo che aveva bisogno di + cura,accortenza,forse + manutenzione,ma E' BELLO e DANNATO! fortunatamente x ora il mio sembra non ave problemi (anche se ancora devo raggiungere il takimetro)ma appena posso posterò le foto così da far dare a TUTTI un giudizio.

Ecco quanto promesso DETTO/FATTO
Piattello con SUPPOSTE J-COSTA




Contropuleggia del Vario



Molla Polini GP vs Molla originale BMW

 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 18:07     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Sermar @ 19/1/2015, 10:50) 
Sae' io sono stato tymmi per diecianni...lo conosco molto bene ma il tymmi ha un problemone...

Se lo fregano.....

Il mio 530 (560) kittato dieci volte più del bmw sia in motore che in estetica quando me l'hanno solato c'ho avuto il coccolone....e con l'età che mi ritrovo mica me posso fa pija un infarto....

Ecco le due risposte che Marco Sermar da, a seconda delle circostanze:

Risposta 1) Ho questo scooter perchè il Timmy se lo fregano.......

Risposta 2) Vuoi per il mio modo di essere, vuoi per deformazione professionale (faccio l'architetto) sono portato a pensare fuori dagli schemi,

"aborro" :rolleyes: l'uniformità, sfuggo dagli standard. Cerco sempre, per quanto possibile, di distinguermi. Tutte le mie scelte seguono

questa logica, non poteva che essere così anche nello scooter: BMW c600sport forever.


Io preferisco la risposta 2 :P :D :lol: :B): ;)

^_^ Marco Sermar, so che con te posso permettermi di scherzare. :D
 
Top
Sermar
view post Posted on 19/1/2015, 19:42     +1   +1   -1




Tutto o niente...
Io sono così....
UMorale...dai facili entusiasmi ed anche dalla facile ira...

Confermo tutto quanto scritto e dal Forsy riportato...
Se non mi avessero fregato il tymmi non avrei mai preso il C....

Non mi sono pentito (ancora) anche se la mia pazienza agli inconvenienti sta finendo....

P.s. Ho ripreso il C ed ora sembra andare bene....moscatelli non mi ha voluto dire cosa aveva...me lo dirà tra qualche gg dopo che avremo verificato che va tutto regolare.....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/1/2015, 19:57     +1   -1




Mi sembra corretto!!
Aoh!! Sermar! Lo stai facendo sudare a Moscatelli! Ahahahah!! Certo che moscatelli tra me e te e un altro paio cosi........mamma miaaaaa di notte ha gli incubi :) :)
Piccolo o.t. A Moscate' me lo hai trovato ' quel" supportino? E lo so è colpa di Sermar ti tiene troppo impegnato ahahah!!
 
Top
29 replies since 13/1/2015, 21:56   789 views
  Share